Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 13, 08:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Grumman F14 tomcat

Ciao a tutti. Ho la fissa per questo modello, spettacolare. è da un pò di tempo che guardo in internet e ci sono modelli più o meno buoni.
Intanto partiamo col presupposto a chi lo ha posseduto se il modello vola bene oppure no?

poi lo si trova da hobbiking F-14 Folding Wing Jet w/ Twin 60mm EDF Kit anche se quei modelli lasciano un pò a desiderare a livello di qualità costruttiva.

Ho visto che c'è questo della philips avonds ma non riesco a trovare chi lo commercia.

Chi sa consigliarmi?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 10:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho la fissa per questo modello, spettacolare. è da un pò di tempo che guardo in internet e ci sono modelli più o meno buoni.
Intanto partiamo col presupposto a chi lo ha posseduto se il modello vola bene oppure no?

poi lo si trova da hobbiking F-14 Folding Wing Jet w/ Twin 60mm EDF Kit anche se quei modelli lasciano un pò a desiderare a livello di qualità costruttiva.

Ho visto che c'è questo della philips avonds ma non riesco a trovare chi lo commercia.

Chi sa consigliarmi?
Da quanto ne so, avonds ha creato i disegni, e sui suoi disegni qualcuno ha creato degli short kit in legno (Grumman F-14 Tomcat Grumman F-14 Tomcat [] - $249.00 : Laser Design Services). I disegni di avonds furono venduti a hobbybarn, da cui si puo' reperirne una copia e il canopy, ma al momento il sito non e' funzionante (penso si possa contattarli via mail a sales at hobbybarn punto com)
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 10:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Da quanto ne so, avonds ha creato i disegni, e sui suoi disegni qualcuno ha creato degli short kit in legno (Grumman F-14 Tomcat Grumman F-14 Tomcat [] - $249.00 : Laser Design Services). I disegni di avonds furono venduti a hobbybarn, da cui si puo' reperirne una copia e il canopy, ma al momento il sito non e' funzionante (penso si possa contattarli via mail a sales at hobbybarn punto com)
grazie è proprio il sito che cercavo, e non riuscivo più a trovarlo. ho visto anche questo sito Fly Eagle Jet Model Factory e fà parecchi modelli, ma non si capisce il costo. Anche qui bisognerà contattarli penso.

il modello il questione a livello di volo orientandomi con l'utilizzo di 2 ventole o una ventola, vola bene oppure è un mattone? molti siti lo danno con l'apertura e chiusura delle ali tramite un sistema azionato da un servo, è un sistema che può funzionare?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 14:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
grazie è proprio il sito che cercavo, e non riuscivo più a trovarlo. ho visto anche questo sito Fly Eagle Jet Model Factory e fà parecchi modelli, ma non si capisce il costo. Anche qui bisognerà contattarli penso.

il modello il questione a livello di volo orientandomi con l'utilizzo di 2 ventole o una ventola, vola bene oppure è un mattone? molti siti lo danno con l'apertura e chiusura delle ali tramite un sistema azionato da un servo, è un sistema che può funzionare?
Fly Eagle Jet - scordati della loro esistenza (in particolare del loro F-14)

Il modello di cui parlavo sopra (l'F-14 di avonds) e' un kit da costruire ed e' un lavoro molto impegnativo e lungo. Che voli bene o sia un mattone dipende da come lo costruisci.
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 14:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Fly Eagle Jet - scordati della loro esistenza (in particolare del loro F-14)

Il modello di cui parlavo sopra (l'F-14 di avonds) e' un kit da costruire ed e' un lavoro molto impegnativo e lungo. Che voli bene o sia un mattone dipende da come lo costruisci.
per costruire cosa intendi? assemblare oppure anche tagliare le sagome?
un modello così mi piacerebbe parecchio, anche se ci vuole tempo per costruirlo nessun problema, con calma lo si finisce. ma poi motorizzazione? 2 ventole da 70 o 90? oppure ci stà anche una singola?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 14:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
L'F-14 viene prodotto anche da FeiBao, e Skymaster. E' roba da "capogiro", certo (siamo praticamente off-topic), ma per curiosità e dovizia di particolari te li segnalo.

F-14 FBjets

F-14 skymaster

Ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 17:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
L'F-14 viene prodotto anche da FeiBao, e Skymaster. E' roba da "capogiro", certo (siamo praticamente off-topic), ma per curiosità e dovizia di particolari te li segnalo.

F-14 FBjets

F-14 skymaster

Ciao
lo skymaster l'avevo visto girando in rete. Son modelli belli tosti

c'è mica eventualmente qualcuno che produce l'f14 un pò più "semplice" come modello?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 17:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
il tomcat a meno che sia un polistiroletto non può essere semplice..quindi quello di avonds è quello più abbordabile per te...un utente lo sta assemblando...cerca tra gli ultim post in questa sezione e chiedi consiglio
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 19:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
il tomcat a meno che sia un polistiroletto non può essere semplice..quindi quello di avonds è quello più abbordabile per te...un utente lo sta assemblando...cerca tra gli ultim post in questa sezione e chiedi consiglio
ok grazie.
eventualmente per uno in polistirolo dove si potrebbe guardare?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Grumman F-14 Tomcat philip avonds marco_92 Aeromodellismo Ventole Intubate 6 26 agosto 13 16:32
F14 tomcat Star max Natanbtg Aeromodellismo Ventole Intubate 4 18 aprile 13 12:05
Shumate Parkjets F14 Tomcat groover Aeromodellismo Volo Elettrico 4 07 febbraio 13 12:20
F14 Tomcat Great Plane marcopatton Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 13 ottobre 09 14:02
Novità - F14 TOMCAT (Jet Tech Models) albatross_cris Aeromodellismo Ventole Intubate 39 03 luglio 09 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002