Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 13, 13:05   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
il servizio è na ciofeca , ed io seguo con piacere le inchieste del giornalista , la cosa certa estrapolata da altre fonti è che lF35 ha molti problemi di gioventu , è una macchina troppo evoluta e stento alle volte a credere che un bilancio disastrato come il nostro possa avere le infrastrutture per gestire tali meraviglie tecnologiche , nell ultimo periodo mi sono informato molto sulle reali possibilità dei vari upgrade del f35 ad oggi speriamo ce se mai dovremo sborsare sti miliardi almeno tali problemi vengano risolti , è una macchina per le esigenze degli USA non ha molto senzo qui da noi , per diversi motivi cmq...
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 23:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco_92
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 215
Ciao a tutti,
Ho sentito sin troppe cavolate sull'f-35.
Aerei del calibro dell'f14 tomcat durante le prove di collaudo hanno avuto problemi all'apparenza insormontabili.
E' normale che un progetto così ambizioso e tecnologico che racchiude tutte le tipologie di volo conosciute possa avere problemi di una certa levatura.
Gli aerei moderni hanno richieste che vanno oltre il volo comune del classico aereo.
Se poi volete dire che in tanti ci stanno "mangiando" come ormai ovunque succede vi do ragione, ma dire che il progetto sia un pacco è roba ben diversa e molto prematuro.
marco_92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 00:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
qualc'uno sa' del perchè il progetto F-35 sia stato messo in cantiere?.
non è che per caso centri con le quotazioni del cononello Dipaola che ha con la loockheed martin, o del fatto che la airforce non avendo piu' fondi abbia strategicamente tirato una bella sola per riappinguare il borsello dopo l'ennesimo bidone volate "F-22" che oltre a provocare l'epossia è anche un aereo stealth di vecchia generazione?. sicuramente qui ci sono sostenitori del progetto ma mio personale parere, con tutti questi soldi che stiamo sborsando per un progetto fallito in partenza si avrebbe la possibilità di impiegarli per aereoveicoli già collaudati e dal costo decisamente minore.

Ultima modifica di at-6 harvard : 24 ottobre 13 alle ore 00:35
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 08:46   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
apro dicendo ; advanced superhornet, costo circa 60 milionozzi a pezzo , non sarà "stelth" ma è un bimotore supercollaudato e con capacità certificate e in futuro ancora superiori nonchè piu vicine al f35 e superiodi a questultimo in molti frangenti , detto questo dico solo ef2000 no? , concludo dicendo che la puzza di aereo sola ci sta , doveva essere un f22 "lowcost" con capacità stovl ,sta diventando un incubo costosissimo dalle mille incognite che poi è la cosa che veramente sconcerta , cioè compriamo un aereo del quale non si sa le reali capacità o megli non si sa se alla fine volerà magari a forza di riprogettare e sistemarequi e la alla fine ci troviamo con un aereo non stelth , non ognitempo , senza capactià di carico ,senza autonomia ,senza capacità di manovra e con radar mediocre , a sto punto meglio tenere gli ottimi harrier avplus
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 09:19   #15 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Il super hornet é improponibile, siamo semplicemente costretti a prendere il 35 a causa dell'insensata acquisizione di ben due mezze-portaerei, Cavour e Garibaldi, che sono adatte solo a velivoli Stovl.
Le due unità sono attualmente dotate di velivoli Av8B prossimi alla fine della vita operativa.
L'F35 é l'unica alternativa allo harrier e quindi se non vogliamo pensionare le due peraltro (semi) nuove portaerei tascabili dobbiamo comprarli.
L'errore come al solito per noi Italiani é stato quello di fare le nozze coi fichi secchi, abbiamo voluto due mezze-portaerei invece di una buona che imbarcasse velivoli più diffusi.
In pratica per risparmiare sulle portaerei ci siamo infilati in un budello che prevede un monopolio sugli aerei.

Risparmiato....si fa per dire ecco, la sola Cavour se non erro ci é costata una rata dell' IMU.( 1.3 Miliardi)


Il portale dell'Aeronautica Militare - Programma "F-35 Lightning II-JSF"
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 09:45   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
si sapevo delle micro portaerei "corte" però la cosa assurda è che gli f35 servono per lo piu al aereonautica italiana , quelli della marina sono pochi , poi andrebbero a rimpiazzare i tornado e gli amx , per i primi che dire ci sarebbe l'ef2000 per il ruolo del amx è assurdo che cerchino di imbroglairci dicendo sta panzana , compratevi altri ca... di ef2000 che bombardano na meraviglia e portano na miriade di armi (non come l f35), non ce certo bisogno di costosissimi f35 , riguardo alla marina il discorso è piu senzato ma....ce un ma gli harrier li producono ancora mica sono esauriti , sostituirli no? magari aggiornati , magari con casco visore , non credo sia impossibile aggiornare il cockpit con touch e fargli sparare le jdam etcetc , ma come al solito ci gabbano con gli f35 , che poi con sta storia dello stelth! basta! non ci crede nessuno ! oggi tutti gli aerei vengono individuati dai radar , non esistono uccelli che vanno a 1000kmh e dalle prove di ingaggio fatte nemmeno gli f22 sono stelth ai missili degli altri aerei , quindi.... oggi credo sia piu efficace un superhornet che lancia un missile da crociera a 1000km oppure che porta 6 jdam (usate anche dal f35 contro obiettivi "poco " evoluti ps talebani )
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 10:22   #17 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
si sapevo delle micro portaerei "corte" però la cosa assurda è che gli f35 servono per lo piu al aereonautica italiana , quelli della marina sono pochi , poi andrebbero a rimpiazzare i tornado e gli amx , per i primi che dire ci sarebbe l'ef2000 per il ruolo del amx è assurdo che cerchino di imbroglairci dicendo sta panzana , compratevi altri ca... di ef2000 che bombardano na meraviglia e portano na miriade di armi (non come l f35), non ce certo bisogno di costosissimi f35 , riguardo alla marina il discorso è piu senzato ma....ce un ma gli harrier li producono ancora mica sono esauriti , sostituirli no? magari aggiornati , magari con casco visore , non credo sia impossibile aggiornare il cockpit con touch e fargli sparare le jdam etcetc , ma come al solito ci gabbano con gli f35 , che poi con sta storia dello stelth! basta! non ci crede nessuno ! oggi tutti gli aerei vengono individuati dai radar , non esistono uccelli che vanno a 1000kmh e dalle prove di ingaggio fatte nemmeno gli f22 sono stelth ai missili degli altri aerei , quindi.... oggi credo sia piu efficace un superhornet che lancia un missile da crociera a 1000km oppure che porta 6 jdam (usate anche dal f35 contro obiettivi "poco " evoluti ps talebani )
Il programma nasce con l' intento di risparmiare () la marina doveva pensare ad un sostituto dell'Harrier così come molte altre forze aeree.
Quindi pensarono di consorziarsi per mang.... ehem per risparmiare sui costi di progettazione, la voce più pesante nella produzione di un nuovo velivolo.
Con l'intento di risparmiare ancor di più (ri) si pensò ad una versione non-stovl allegerita di alcune parti destinata ad esser costruita in un numero maggiore di pezzi, quindi (teoricamente) ancor meno costosa, da fornire alle aeronautiche "terrestri" dei paesi consorziati.
Come é andata a finire lo leggiamo tutti.


__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 11:05   #18 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
scusa ma non capisco.. l'harrier funziona male? a cosa serve sostituirlo? perchè non rimodernare direttamente quel progetto visto che si è dimostrato valido.
non capisco.. vale lo stesso discorso dei costumini da bagno che ogni stagione deve per forza uscire il nuovo modello?
non è che andiamo a comprare gli f-35 solo perchè dietro ci sono imprescindibili interessi lobbistici?
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 11:21   #19 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
scusa ma non capisco.. l'harrier funziona male? a cosa serve sostituirlo? perchè non rimodernare direttamente quel progetto visto che si è dimostrato valido.
non capisco.. vale lo stesso discorso dei costumini da bagno che ogni stagione deve per forza uscire il nuovo modello?
non è che andiamo a comprare gli f-35 solo perchè dietro ci sono imprescindibili interessi lobbistici?
Funziona benissimo, si rivelò anche un caccia superiore a tanti altri sebbene non sia il suo ruolo principale, come ben sanno i piloti Argentini di Mirage che furono "suonati" alle Falkland dagli Harrier Inglesi.
Il problema é che tutti gli aeroplani hanno una loro vita operativa al termine della quale o li butti o sostanzialmente li ricostruisci ex novo con costi elevatissimi.
E non li fanno più, almeno da quel che so.
Ovviamente la scelta più furba sarebbe stata quella di rimetterli in produzione, anche perché per tirare 4 granate in testa ad un paio di poveri cristi nel deserto un harrier é anche troppo ( sic).


Il concetto iniziale ( e qui sta il bello) era quello di costituire un consorzio che abbattesse i costi producendo migliaia di caccia.
I costi di progettazione sarebbero così stati suddivisi su tanti pezzi invece di pochi, un po come avvenne per il tornado e il Typhoon.
Anche questi son costati però come tutti gli altri perché man mano i paesi-soci son scappati a causa delle varie "spending review".
Ma noi c'abbiamo li sordi e siamo rimasti.
Insomma: siccome siamo rimasti scottati coi costi di Tornado e Tiphoon abbiamo pensato bene di reiterare con l'F35, perché errare é umano ...... ma noi siamo diabolici.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 24 ottobre 13 alle ore 11:25
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 11:31   #20 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
mah.. io sono uno strano, per certi versi sono ingenuo e fesso.
trovo che tante cose che sta facendo l'uomo siano molto interessanti ma secondarie.. andare sulla luna, su marte, prendere gli asteroidi al lazo oppure produrre migliaia di caccia, missili e bombe intelligenti siano cose inutili fin quando il mondo avrà priorità più semplici ma ben più importanti.. ci sono posti dove non c'è acqua, le cure non sono disponibili per tutti.. in alcun posti c'è sovrabbondanza di cibo mentre in altri c'è da sempre la carestia.
io francamente non riesco a ragionare di migliaia di caccia bombardieri o di progetti faraonici, grandi opere e investimenti miliardari quando per strada abbiamo milioni di buche, non riesco a giustificare missioni di guerra e migliaia di militari impegati all'estero quando non abbiamo gente per ripulire gli argini dei fiumi che immancabilmente esondano tutti gli anni.

---- edit---

azz ma siamo tra le turbine? ops scusate.. me ne sono accorto adesso
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qual è il peggior automodello che abbiate mai provato? Miles "Tails" Prower Automodellismo 23 03 giugno 13 22:08
F-16 push-prop ...l'avete mai costruito? mauro.lsn Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 05 ottobre 11 07:04
Prototipo...che aereo ho costruito??? xxNUCKxx Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 29 10 luglio 09 12:18
chi ha mai costruito un cockpit? lol21 Simulatori 0 15 maggio 09 14:58
qualcuno ha mai costruito una ventola fai da te? ivorsetto Aeromodellismo Ventole Intubate 4 31 luglio 07 19:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002