Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 13, 23:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
picolo aiuto per batterie cobra freewing

salve domani dovrei contattare i rivenditori Jonathan per la sostituzione di due pacchi batterie che erano stati consigliati per il cobra (2600 mAh da 4s) ma che non vanno bene come misure per il vano batterie. il problema è che non riesco piu' a trovare il manuale dove erano riportate le misure effettive del vano e di conseguensa anche quello delle batterie.
potreste gentilmente passarmele... grazie.
at-6 harvard non è collegato  
Vecchio 05 settembre 13, 00:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
per favore si puo' spostare il 3d su turbine e ventole?...ho cannato di brutto la sezione. scusate.
at-6 harvard non è collegato  
Vecchio 05 settembre 13, 07:09   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
salve domani dovrei contattare i rivenditori Jonathan per la sostituzione di due pacchi batterie che erano stati consigliati per il cobra (2600 mAh da 4s) ma che non vanno bene come misure per il vano batterie. il problema è che non riesco piu' a trovare il manuale dove erano riportate le misure effettive del vano e di conseguensa anche quello delle batterie.
potreste gentilmente passarmele... grazie.
Scusa ma se hai il modello e le batterie non fai prima a misurare direttamente?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato  
Vecchio 05 settembre 13, 11:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Scusa ma se hai il modello e le batterie non fai prima a misurare direttamente?
ai ragione Comet ma ad occhio si fa' male....
le Batterie della fullpower non etrano prechè sono troppo lunghe e troppo snelle 43x132x26 mm.
mi sembra che il vano invece sia 119x43x43 mm ma non sono sicuro.
at-6 harvard non è collegato  
Vecchio 05 settembre 13, 14:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
ai ragione Comet ma ad occhio si fa' male....
le Batterie della fullpower non etrano prechè sono troppo lunghe e troppo snelle 43x132x26 mm.
mi sembra che il vano invece sia 119x43x43 mm ma non sono sicuro.
Io ho la stessa configurazione e a me vanno bene o anno stretto il vano batterie o anno allungato le fullpower.
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato  
Vecchio 05 settembre 13, 23:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
Io ho la stessa configurazione e a me vanno bene o anno stretto il vano batterie o anno allungato le fullpower.
Gabriele tu hai queste? ---> FullPower Batteria Lipo 4S 2600 mAh 14,8V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
at-6 harvard non è collegato  
Vecchio 06 settembre 13, 00:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Ho anche io le fullpower 4s 2600 sul cobra, tra l'altro ho le 40c che sono anche piú grandi, se non ricordo male ho tagliato un pezzetto della plastica bianca del vano batterie per farle entrare. Ovviamente non puoi montare le 2200 perchè ci voli 2 minuti e non ti trovi col CG del modello.
Quindi ti consiglio di adattare queste che hai
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato  
Vecchio 06 settembre 13, 02:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Ho anche io le fullpower 4s 2600 sul cobra, tra l'altro ho le 40c che sono anche piú grandi, se non ricordo male ho tagliato un pezzetto della plastica bianca del vano batterie per farle entrare. Ovviamente non puoi montare le 2200 perchè ci voli 2 minuti e non ti trovi col CG del modello.
Quindi ti consiglio di adattare queste che hai
perdonami ma le 40C hanno quasi le stesse misure di quelle che ho io.
le tue sono 42x135x24 mm invece le mie sono 43x132x26 mm e in entrambi i casi non possono essere adattabili almeno che non si usino spessori che sinceramente preferisco non usare...."mi servono le sue".
a approposito visto che avete entrambi il cobra mi potreste dare le misure del vano...grazie per l'aiuto.
comunque oggi ho chiamato jonathan per sentire della sostituzione ma hanno fatto finta di nulla.
at-6 harvard non è collegato  
Vecchio 06 settembre 13, 07:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
perdonami ma le 40C hanno quasi le stesse misure di quelle che ho io.
le tue sono 42x135x24 mm invece le mie sono 43x132x26 mm e in entrambi i casi non possono essere adattabili almeno che non si usino spessori che sinceramente preferisco non usare...."mi servono le sue".
a approposito visto che avete entrambi il cobra mi potreste dare le misure del vano...grazie per l'aiuto.
comunque oggi ho chiamato jonathan per sentire della sostituzione ma hanno fatto finta di nulla.
Esatto le mie, come avevo detto prima, sono più grandi, 3mm più lunghe, ho tagliato un pezzetto del vano e le ho messe di "taglio", ho spessorato con 2 pezzettini di polistirolo attaccato col biadesivo, un lavoro che mi ha portato via ben 2 minuti di tempo mi spiace che non posso farti le foto perchè i modelli ce li ho nel garage di mio suocero ed io sono ingessato perchè mi sono operato da poco al tendine d'achille e non posso muovermi.
Comunque adattare le batterie sui modelli è una pratica che si "usa" spesso non succede nulla se lo fai, fossi in te non metterei una batteria con capacità minore solo per farla entrare comodamente.
Se poi guardi il manuale nella scatola (e non lo ha scritto Jonathan) consiglia batterie 4s da 2200 mah fino addirittura 3300 mah, quindi con le 2600 sei a posto!
Quindi... Ce l'hai il taglierino? E usalooooooo ))


Maxxx
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato  
Vecchio 06 settembre 13, 08:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Esatto le mie, come avevo detto prima, sono più grandi, 3mm più lunghe, ho tagliato un pezzetto del vano e le ho messe di "taglio", ho spessorato con 2 pezzettini di polistirolo attaccato col biadesivo, un lavoro che mi ha portato via ben 2 minuti di tempo mi spiace che non posso farti le foto perchè i modelli ce li ho nel garage di mio suocero ed io sono ingessato perchè mi sono operato da poco al tendine d'achille e non posso muovermi.
Comunque adattare le batterie sui modelli è una pratica che si "usa" spesso non succede nulla se lo fai, fossi in te non metterei una batteria con capacità minore solo per farla entrare comodamente.
Se poi guardi il manuale nella scatola (e non lo ha scritto Jonathan) consiglia batterie 4s da 2200 mah fino addirittura 3300 mah, quindi con le 2600 sei a posto!
Quindi... Ce l'hai il taglierino? E usalooooooo ))


Maxxx
ok ok anche se un po' mi preoccupa. ma va' bene,ok.
at-6 harvard non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Freewing Su 35 MuayAndy Aeromodellismo Ventole Intubate 4 21 agosto 12 07:24
aiuto settaggio dx7 con f-16 freewing models robertino4889 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 05 marzo 12 10:55
aiuto perfavore su FREEWING Su-34 amerigo Aeromodellismo Ventole Intubate 5 27 marzo 11 12:02
Aiuto acquisto Carica Batterie e Batterie LiPo leonealex Batterie e Caricabatterie 0 12 dicembre 10 16:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002