BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   programmazione mi 29 edf sebart futaba (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/288063-programmazione-mi-29-edf-sebart-futaba.html)

astronauta85 15 giugno 13 09:55

programmazione mi 29 edf sebart futaba
 
ho una futaba 12 canali, e sto facendo la programmazione di questo mig 29 della sebart, sto andando al manicomio tra giro , miscelazioni canali etc etc

c è qualcuno che l ha già fatto che potrebbe farmi un mano ?

grazie

jetric 17 giugno 13 09:37

....prova a dirmi il problema...sul mio non ho avuto problemi...vediamo se riesco a ricordare....

astronauta85 17 giugno 13 11:51

vorrei capire se ho ben capito quello che devo fare

oltre alle modalità di volo etc etc, vorrei capire come va impostato il giroscopio, sul manuale dice di metterlo su un canale con il trim e con la corsa che parte da o a 100, non da -100 a 100, la questione che il tutto va per JR , e non so se per futaba devo usare lo stesso metodo.

in piu il gain e il limite sul giro a quanto devo essere impostati ?
quando il giro è attivo devo stare su avcs ?

diciamo che le miscelazioni che lui consiglia sono riuscito a riprodurle....è il giro che nn mi convince

grazie

Archi 17 giugno 13 13:45

Il gyro su futaba puoi impostarlo su un canale specifico per i gyro, come si fa sugli elicotteri.

Per il resto si tratta di un normale gyro da elicottero, le istruzioni dicono di impostarlo in normale e la corsa la devi fare sul movimento laterale dei vettoriali.

Ciao.

astronauta85 17 giugno 13 13:48

ho capito, quindi lo considero come se fosse un normale gyro degli elicottere, sembra piu facile di quello che è allora

quindi metto il funzionamento in normal, e per quanto riguarda il guadagno ? piu o meno su quanto mi devo mantenere in % ?

astronauta85 17 giugno 13 18:28

allora ho effettuato la programmazione come mi avete consigliato, mi si verifica solo la seguente problematica.

quando ho il gyro ON , i vettoriali sn fermi,

quando ho il gyro OFF , i vettoriali si muovono molto lentamente da una parte

vi premetto che ho , come da istruzioni, messo il subtrim del giro a -30 e ho mandato a zero la corsa del gyro da un lato, e impostato quando è on normal 50%

aiuto :P

Archi 17 giugno 13 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da astronauta85 (Messaggio 3830526)
allora ho effettuato la programmazione come mi avete consigliato, mi si verifica solo la seguente problematica.

quando ho il gyro ON , i vettoriali sn fermi,

quando ho il gyro OFF , i vettoriali si muovono molto lentamente da una parte

vi premetto che ho , come da istruzioni, messo il subtrim del giro a -30 e ho mandato a zero la corsa del gyro da un lato, e impostato quando è on normal 50%

aiuto :P

Giro On Off non esiste, o è AVCS o è Normal.

Direi che quando è off è in AVCS e un po di trim di timone lo manda a fondocorsa (il trim dovrebbe essere 0 in AVCS).

Per l'On probabilmente hai messo il guadagno a 0 e questo blocca il comando del gyro.

Ciao.

astronauta85 17 giugno 13 21:39

Il trim e a zero .....l offset se si da nell afr potrebbe dare problemi equivalenti ?

astronauta85 17 giugno 13 22:37

Mi spieghi meglio questo fatto del giro ? Cm lo devo mettere ? Considera che di tre fasi di volo solo su una devo usarlo .. O usato degli offset per allineare sfasamenti di trim tra le varie fasi , ho impostato -30 di subtrim e azzerato a corsa a sinistra come dice il manuale del giro

Archi 18 giugno 13 09:59

Io sul mio avevo utilizzato il gyro del t-rex.

In ogni caso avevo fatto così:

Sensibilità del giro collegata al canale gyro della radio impostata senza offset.
Gyro impostato in normal sensibilità 5% per volo con gyro disattivato.
Gyro impostato in normal con sensibilità 50% per volo con gyro attivo.

Avevo anche preparato un banco con gyro in AVCS, ma non mi ricordo se l'ho provato prima di demolire il modello.

Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002