Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 13, 09:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2013
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 22
thunder tiger concept x lento

Ciao a tutti sono nuova nel forum! è da due anni circa che volo e negli ultimi tempi sono passata ai "jet". Prima ho comperato un bel nano vector della robbe davvero divertente. Poi come ultimo acquisto ho preso il thunder tiger concept x ma sinceramente va più piano di quello della robbe e mi aspettavo qualcosa di più. Le caratteristiche sono ventola 75mm regolatore 40a batteria lipo 40c-50c max da 2200 mha. Adesso non capendoci troppo di numeri volevo chiedervi un consiglio per un motore nuovo, un regolatore più potente e una batteria 4 celle magari, ho letto che monta tranquillamente sul modello! grazie mille
michela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 09:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Benvenuta tra i lipointruppati non conosco il modello, forse mettendoci una het da 70 e il 2w20 a 4s potrebbe andare di più, attendiamo altri consigli, per curiosità, dove voli?
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 10:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2013
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
Benvenuta tra i lipointruppati non conosco il modello, forse mettendoci una het da 70 e il 2w20 a 4s potrebbe andare di più, attendiamo altri consigli, per curiosità, dove voli?
Grazie!! principalmente volo nei campi dietro casa ma qualche volta ho fatto un salto nel campo volo a treviso!

Il modello in questione è questo:
CONCEPT X E-IMPELLER MODELL EPO ARTF TT THUNDER TIGER e per vedere come vola:
CONCEPT X Thunder Tiger 2012

Comunque intanto grazie per i consigli!
michela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 11:09   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Con tre celle non si possono fare miracoli..... io seguirei il consiglio di sonic liner ....è una configurazione ultra collaudata, molto efficace e potente .... praticamente la potenza espressa raddoppierebbe ma anche il peso cresce per via del motore leggermente più pesante e della necessità di usare lipo 4S da almeno 3200 (verifica di avere spazio a sufficenza per le batterie....)
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 11:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
Benvenuta tra i lipointruppati non conosco il modello, forse mettendoci una het da 70 e il 2w20 a 4s potrebbe andare di più, attendiamo altri consigli, per curiosità, dove voli?
Intanto... benvenuta!!!

La configurazione è stracollaudata e di sicuro successo.
Il problema è che il modello diventa pesante, necessita di un lancio a fionda e sicuramente perde le doti di planata... per cui devi vedere se vuoi renderlo più estremo oppure lasciarlo e così e divertirti con meno problemi!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 11:36   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2013
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 22
Intanto grazie a tutti, ho capito il concetto più o meno, ma addirittura lancio a fionda? Avevo visto questo ragazzo con lo stinger che va veramente forte anche troppo per me magari ma comunque lui riesce a lanciarlo a mano anche nell'ultima configurazione più estrema con la 4 celle!

160.3 mile/h ( 257.9 km/h ) Stinger 64 edf mod. "Still in one Piece" - YouTube
michela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 11:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da michela Visualizza messaggio
Intanto grazie a tutti, ho capito il concetto più o meno, ma addirittura lancio a fionda? Avevo visto questo ragazzo con lo stinger che va veramente forte anche troppo per me magari ma comunque lui riesce a lanciarlo a mano anche nell'ultima configurazione più estrema con la 4 celle!

160.3 mile/h ( 257.9 km/h ) Stinger 64 edf mod. "Still in one Piece" - YouTube
Magari non è necessario ma è per stare tranquilli... pensa che io da quando ho cominciato ad utilizzarla vado di fionda anche per il funjet da 900 gr. !!!
Difficilmente puoi sbagliare un lancio a fionda.

Potresti perfino utilizzare 4 celle con tanti C da 2200 mAh, così rimane leggero... anche se poi i tempi di volo si riducono a 3 minuti in sicurezza.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 12:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2013
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Magari non è necessario ma è per stare tranquilli... pensa che io da quando ho cominciato ad utilizzarla vado di fionda anche per il funjet da 900 gr. !!!
Difficilmente puoi sbagliare un lancio a fionda.

Potresti perfino utilizzare 4 celle con tanti C da 2200 mAh, così rimane leggero... anche se poi i tempi di volo si riducono a 3 minuti in sicurezza.
Ok di solito io ordino da hobbyking...
quindi come batterie queste tanto pesano 100g in più di quelle che ho niente di eccessivo:
Turnigy nano-tech 2650mah 4S 35~70C Lipo Pack (DE Warehouse)

mentre per il motore più elica sempre la così faccio un ordine unico tra questi quale prendo?

Hardware & accessories.>EDF Systems & Parts>EDF Units - With Motor

o mi conviene il typhon che dicevamo all'inizio ordinando da un altro sito?
michela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 13:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Sarebbe anche da capire se il motore che hai ora potrebbe reggere 4lipo, semmai cambiare solo il regolatore, che ne dite ragazzi?
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 13:51   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
Sarebbe anche da capire se il motore che hai ora potrebbe reggere 4lipo, semmai cambiare solo il regolatore, che ne dite ragazzi?
Beh un tentativo si potrebbe fare.... Stesso motore , stessa ventola e rego da 70A, con 4S. Al massimo .... frigge il motore. Spesso i motori vanno ben oltre i dati di targa, proprio ieri ho strapazzato un 600/32 con 6s da 4000 45c , rego 100A e ventola flyfly ..... 2kw per 3 minuti con 85A , ed è sopravvissuto
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
thunder tiger er 1 ale1989 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 21 luglio 12 16:24
thunder tiger er 1 ale1989 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 03 luglio 12 07:13
thunder tiger er 1 ale1989 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 30 giugno 12 23:34
OS vs THUNDER TIGER leowhymengo Elimodellismo in Generale 3 26 aprile 09 19:06
speedy tiger oppure thunder tiger!!!!!!!!!! luigi89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 19 marzo 08 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002