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Vecchio 28 maggio 13, 14:38   #21 (permalink)  Top
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Resta sui "trainer" piuttosto che complicarti la vita!
giusto per capirci....un trainer con edf da 90 mm quale sarebbe...?
alexcagliari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 18:14   #22 (permalink)  Top
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Chi no a testa la gambe !!!!
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Vecchio 28 maggio 13, 18:14   #23 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
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giusto per capirci....un trainer con edf da 90 mm quale sarebbe...?
90? Direi sui 60 e anche scarsi per il motore che ho.
Alla fine farò qualcosa di sana pianta come sempre.. che apertura andrà bene? 60/70 cm per non avere un motoaliante
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Vecchio 28 maggio 13, 18:24   #24 (permalink)  Top
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giusto per capirci....un trainer con edf da 90 mm quale sarebbe...?
Tutti i FlyFly o HTG sono ottimi per iniziare con una EDF 90mm senza strafare!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 22:32   #25 (permalink)  Top
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Per questo modello quale ventola e motore consigliate?
Una changesun 12 pale o cosa?
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Vecchio 28 maggio 13, 22:51   #26 (permalink)  Top
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per cominciare leggi qui, poi con la funzione cerca del forum .....

http://www.baronerosso.it/forum/aero...build-log.html
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Vecchio 28 maggio 13, 22:54   #27 (permalink)  Top
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Per questo modello quale ventola e motore consigliate?
Una changesun 12 pale o cosa?
Se hai voglia di leggere:

L39 HobbyTopGun » Volo-RC Blog Aeromodellismo


La changesun 12 pale è ottima, ma consuma una cifra e il sistema viene a pesare molto. Poi più pesa, più sforzo c'è, più va rinforzato e pesa ancora di più.
Il mio L-39 era in ODV a 3,5 kg. Si riesce a mettere in volo un modello del genere risparmiando quasi un chilo. Immagina quanto meglio volerebbe!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 23:03   #28 (permalink)  Top
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Ad esempio se leggi su questo mio articoletto:

MB-399 FlyFly EDF 90mm Aerobatic jet » Volo-RC Blog Aeromodellismo

La cosa interessante è l'uso della ventola di "scatola" a sole 5 celle. Super leggero!!!
Se si cerca un trainer è meglio restare leggeri, si fa in tempo dopo a passare a modelli super carichi!
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Vecchio 28 maggio 13, 23:55   #29 (permalink)  Top
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bellissimi articoli!!!
Ora sono indeciso tra il 339 e l' L-39 in fibra di HK...
alexcagliari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 00:03   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexcagliari Visualizza messaggio
bellissimi articoli!!!
Ora sono indeciso tra il 339 e l' L-39 in fibra di HK...
Ecco L-39 o il Bae Hawk di HK non sono dei trainer.
Pensa che con 1 metro di AA pesano 3,5 kg in ODV!
Quelli che ti abbiamo consigliato hanno circa 1,20-1,40 AA e pesano male che vada circa 2,8-3 Kg in ODV!!!

Per ora li eviterei...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
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