BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   MIRAGE top model (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/284722-mirage-top-model.html)

topgun93 17 maggio 13 00:12

io sto costruendo l'RBC, speriamo bene , dopo 4 mesi e passa mi ci roderebbe non poco se volasse male

gianmario 17 maggio 13 08:33

Citazione:

Originalmente inviato da topgun93 (Messaggio 3788241)
io sto costruendo l'RBC, speriamo bene , dopo 4 mesi e passa mi ci roderebbe non poco se volasse male

tranquillo quello nella foto era il topmodel ! RBC tutto balsa l'ho anche io ma devo ancora collaudarlo.
a titolo informativo ho chiesto a rbc kits i gradi tra ala e piano di quota : 1 grado

mauro.ofx 17 maggio 13 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da gianmario (Messaggio 3787792)
beh la foto della rampa nel libro sulle ventole di Stau...... e' quella della mia fatta a Siziano ad un fan day di qualche anno fa (nella foto ancora da verniciare con quel cesso di A4 ) ; poi ne ho fatta una più alta e più larga per il 104 ......:lol::lol:

15 metri elastico da 10 mm tirato dai 6 agli 8 kg a seconda del peso + 15 metri di cavo di nylon o similari

RAFALE ordinato alla HET !!

Devo procedere anch'io con la rampa. Ma non quest'anno...
Avevi visto la fionda come l'avevo fatta?

Proviamo un’altra fionda per il lancio di aeromodelli » Volo-RC Blog Aeromodellismo

gianmario 17 maggio 13 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3788456)
Devo procedere anch'io con la rampa. Ma non quest'anno...
Avevi visto la fionda come l'avevo fatta?

Proviamo un’altra fionda per il lancio di aeromodelli » Volo-RC Blog Aeromodellismo

Certo mi ricordo di averla vista tempo fa. Per alcuni polistiroli uso la fionda ( detesto il lancio a mano e piloto in modo due ) ma per gli altri la rampa è il top senza contare che non hai bisogno di nessuno che ti aiuti.
L'elastico da 10 mm è quello di Leroy Merlin che non costa molto , ma il primo mi è durato oltre un anno, il secondo è già irrigidito in alcuni punti quindi debbo trovare un prodotto migliore.Ho il medesimo strumento della tua fionda per misurare la tensione..
Ps : se ti servono le miure ho pronto il disegno quotato.

mauro.ofx 17 maggio 13 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da gianmario (Messaggio 3788654)
Certo mi ricordo di averla vista tempo fa. Per alcuni polistiroli uso la fionda ( detesto il lancio a mano e piloto in modo due ) ma per gli altri la rampa è il top senza contare che non hai bisogno di nessuno che ti aiuti.
L'elastico da 10 mm è quello di Leroy Merlin che non costa molto , ma il primo mi è durato oltre un anno, il secondo è già irrigidito in alcuni punti quindi debbo trovare un prodotto migliore.Ho il medesimo strumento della tua fionda per misurare la tensione..
Ps : se ti servono le miure ho pronto il disegno quotato.

Se devo farla, so a chi chiedere!!! :approved:

gianmario 18 maggio 13 09:11

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3789067)
Se devo farla, so a chi chiedere!!! :approved:

ecco le misure :

si riferiscono a quella più piccola ( quella del breve filmato ), quella rossa è più alta da terra ma l'inclinazione è la medesima ed entrambe danno un decollo molto realistico

GMSiziano F-4 Fhantom Planet Hobby - YouTube

Phantom ( lindinger ) a 4S ( 2w20 ) poi modificato a 6S ( 2w25 )

mauro.ofx 18 maggio 13 17:16

Citazione:

Originalmente inviato da gianmario (Messaggio 3789644)
ecco le misure :

si riferiscono a quella più piccola ( quella del breve filmato ), quella rossa è più alta da terra ma l'inclinazione è la medesima ed entrambe danno un decollo molto realistico

GMSiziano F-4 Fhantom Planet Hobby - YouTube

Phantom ( lindinger ) a 4S ( 2w20 ) poi modificato a 6S ( 2w25 )

Gran bel video! Fa davvero un bel suono!!!
Il decollo è ottimo, bella spinta progressiva e senza strappo...

gianmario 19 maggio 13 09:32

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3790129)
Gran bel video! Fa davvero un bel suono!!!
Il decollo è ottimo, bella spinta progressiva e senza strappo...

tutto merito del doppio cavo che garantisce un decollo progressivo assai. Ho provato anche con un singolo cavo con la rampa di un amico ma il decollo ha un notevole strappo. Unico neo del doppio cavo : l'elastico si arrotola mettendolo in trazione , quindi il cavo che va al modello va agganciato dopo aver agganciato l'altro al pedale.
Forse con un elastico di qualità.......ma bisogna trovarlo !

mauro.ofx 19 maggio 13 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da gianmario (Messaggio 3790756)
tutto merito del doppio cavo che garantisce un decollo progressivo assai. Ho provato anche con un singolo cavo con la rampa di un amico ma il decollo ha un notevole strappo. Unico neo del doppio cavo : l'elastico si arrotola mettendolo in trazione , quindi il cavo che va al modello va agganciato dopo aver agganciato l'altro al pedale.
Forse con un elastico di qualità.......ma bisogna trovarlo !

Ma hai provato l'elastico tipo quello che ho scritto sul secondo articolo. In pratica un laccio emostatico solo che più grosso. Decisamente il top di quelli che provato. Si estende tra normalmente 3-4 volte la sua lunghezza, mi hanno assicurato che può arrivare a 10 volte. Il tiro è potente ma allo stesso tempo costante e senza strappi... il meglio del meglio! Certo che si paga... :uhm:

gianmario 19 maggio 13 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3790876)
Ma hai provato l'elastico tipo quello che ho scritto sul secondo articolo. In pratica un laccio emostatico solo che più grosso. Decisamente il top di quelli che provato. Si estende tra normalmente 3-4 volte la sua lunghezza, mi hanno assicurato che può arrivare a 10 volte. Il tiro è potente ma allo stesso tempo costante e senza strappi... il meglio del meglio! Certo che si paga... :uhm:

ma in quali negozi si trova ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002