BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Qualcuno lo conosce? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/280527-qualcuno-lo-conosce.html)

Stef84 29 marzo 13 01:10

Qualcuno lo conosce?

Buona sera a tutti,
da poco ho acquistato un vecchio modello della kyosho fuori produzione da un bel pò, un f16 a ventola intubata e un piccolo o.s. 15 a scoppio, sul tubo e in generale sulla rete non ho trovato gran che.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ne ha uno o lo ha provato, chiedo questo perché da quel poco che ho visto il piccolo o.s. 15 spinge poco e consuma tanto (nitro 40%) e quindi vorrei elettrificarlo, prima però chiedo consiglio a voi(prima di fare qualche c....ta) che senza alcun dubbio siete più esperti di me in materia.
Grazie in anticipo per i consigli

Stef84 29 marzo 13 13:27

Dimenticavo

Scusate ho dimenticato di scrivere che il modello non ha mai volato per questo chiedo consiglio

sonic liner 29 marzo 13 22:27

mi ricordo vagamente il modello, dovresti pesarlo cosi comè, se c'è anche l'elettronica meglio e misurare il diametro dello statore della ventola, ma a spanne penso che una 90 dovrebbe andare bene, ma meglio aspettare altri commenti.

Stef84 29 marzo 13 22:51

Il modello così com'è, con motore serbatoio e servi, pesa all ' incirca 1, 2 kg.
La ventola è da 90mm come riportato sul manuale.
Altra domanda, nel caso in cui dovessi sostituire il piccolo os15 con un motore elettrico devo cambiare anche la ventola?

sonic liner 29 marzo 13 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da Stef84 (Messaggio 3715045)
Il modello così com'è, con motore serbatoio e servi, pesa all ' incirca 1, 2 kg.
La ventola è da 90mm come riportato sul manuale.
Altra domanda, nel caso in cui dovessi sostituire il piccolo os15 con un motore elettrico devo cambiare anche la ventola?

sicuramente si, oppure fare un adattatore, sarebbe il caso di mettere qualche foto del gruppo ventola che c'è ora, tanto lo devi smontare, e ragioniamo sul da farsi :wink:

Stef84 29 marzo 13 23:31

Domani inizio a smontarlo e posto qualche foto.
Grazie sonic liner

sonic liner 29 marzo 13 23:59

Citazione:

Originalmente inviato da Stef84 (Messaggio 3715128)
Domani inizio a smontarlo e posto qualche foto.
Grazie sonic liner

di nulla, in rete ho trovato le specifiche tecniche, forse con 1600 grammi che erano per quello glow in ordine di volo, potrebbe essere sufficiente una 70mm oppure la 80 E-flite.

Kyosho F-16 Fighting Falcon GP D/F ARF w/O.S. .15 CV-DF 38.2" at - F l y H o b b i e s . c o m - Online Hobby Shop for R/C Models and accessories

Stef84 06 aprile 13 21:43

Ciao sonic
Oggi al campo abbiamo acceso per la prima volta il piccolo os.....e mizzega come tira!!!
Quindi penso di lasciarlo così come è...grazie comunque per avermi consigliato.
Stefano

sonic liner 06 aprile 13 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da Stef84 (Messaggio 3727502)
Ciao sonic
Oggi al campo abbiamo acceso per la prima volta il piccolo os.....e mizzega come tira!!!
Quindi penso di lasciarlo così come è...grazie comunque per avermi consigliato.
Stefano

nessun problema, :wink:

fai un video del volo, perchè quel modello è una perla rara. B)

Stef84 06 aprile 13 22:20

Da qui al primo volo passerà un bel po di tempo.
Appena prenderà il volo di sicuro postero qualche video

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002