BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Modifica direzionale 339 flyfly (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/279749-modifica-direzionale-339-flyfly.html)

leader22 20 marzo 13 14:27

Modifica direzionale 339 flyfly
 
Ciao ragazzi,
mi accingo a modificare il direzionale del 339 flyfly e renderlo mobile,
ho già cercato nel forum trovando solo un paio di foto di altri che lo hanno modificato.
Io avevo solo il dubbio sul posizionamento del servo, se creare una sede nella parte fissa del direzionale dove affogare il servo, oppure metterlo in fusoliera alla base del direzionale; volevo chiedere a chi l'avesse fatto pro e contro delle soluzioni.
Grazie e ciao Alex

EnzoG 20 marzo 13 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da leader22 (Messaggio 3699453)
Ciao ragazzi,
mi accingo a modificare il direzionale del 339 flyfly e renderlo mobile,
ho già cercato nel forum trovando solo un paio di foto di altri che lo hanno modificato.
Io avevo solo il dubbio sul posizionamento del servo, se creare una sede nella parte fissa del direzionale dove affogare il servo, oppure metterlo in fusoliera alla base del direzionale; volevo chiedere a chi l'avesse fatto pro e contro delle soluzioni.
Grazie e ciao Alex

Lo avevo affogato nella deriva. Di elettricari ci sono modellisti più esperti e forse esiste una soluzione migliore. Mal deriva l'hai già incollata?

vittoriozuzio 20 marzo 13 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da EnzoG (Messaggio 3699502)
Lo avevo affogato nella deriva. Di elettricari ci sono modellisti più esperti e forse esiste una soluzione migliore. Mal deriva l'hai già incollata?

la soluzione + semplice è sempre affogare nella parte fissa, niente basette o roba varia, basta un filino di colla a caldo.

Ciao
Vittorio

leader22 20 marzo 13 19:08

Il modello quando l'ho preso era già montato.....male.....ma era montato....
quindi ora lo sto sitemando!!!

detto ciò, la risposta ad Enzo è si la deriva è già montata....

x vittorio, l'unico dubbio che avevo nel mettere il servo nella deriva e non nella fuso era l'indebolimento della deriva ......visto che nelle foto di cui vi parlavo il servo era a metà deriva.!!

ciao Alex

EnzoG 20 marzo 13 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da leader22 (Messaggio 3699950)
Il modello quando l'ho preso era già montato.....male.....ma era montato....
quindi ora lo sto sitemando!!!

detto ciò, la risposta ad Enzo è si la deriva è già montata....

x vittorio, l'unico dubbio che avevo nel mettere il servo nella deriva e non nella fuso era l'indebolimento della deriva ......visto che nelle foto di cui vi parlavo il servo era a metà deriva.!!

ciao Alex

Era solo per capire dove fai passare la prolunga del servo. Non ricordo bene il modello

leader22 20 marzo 13 22:00

Dovro' bucare la fuso per far passare la prolunga con una sonda dal buco dove passano i cavi dei servi dell'elevatore....:(

sonic liner 20 marzo 13 23:12

1 Allegato/i
questo è il mio.

EnzoG 20 marzo 13 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da leader22 (Messaggio 3700297)
Dovro' bucare la fuso per far passare la prolunga con una sonda dal buco dove passano i cavi dei servi dell'elevatore....:(

Se non ricordo male il passaggio sotto la deriva era più che sufficente. Il problema è portare fuori i fili senza massacrare la deriva. Non c'è la possibilità con un bisturi di scollare il più possibile la deriva, staccarla, fare i passare i fili e riattaccarla utilizzando anche delle baionette piccole in carbonio?

sonic liner 21 marzo 13 09:49

Citazione:

Originalmente inviato da EnzoG (Messaggio 3700474)
Se non ricordo male il passaggio sotto la deriva era più che sufficente. Il problema è portare fuori i fili senza massacrare la deriva. Non c'è la possibilità con un bisturi di scollare il più possibile la deriva, staccarla, fare i passare i fili e riattaccarla utilizzando anche delle baionette piccole in carbonio?

Se po fa, ma basterebbe anche mettere il servo più basso di come l'ho messo io e il foro da fare si accorcia di molto.

leader22 21 marzo 13 11:14

.....infatti mi sa che la soluzione più facile è mettere il servo più in basso. fare col bisturi una canaletta dove far passare il cavo prolunga e bucare la fuso per andare poi avanti alla ricevente.....

grazie a tutti
Alex


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002