BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   problema motore brushless (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/273699-problema-motore-brushless.html)

Biohazard 20 gennaio 13 18:49

problema motore brushless
 
Ciao! Ho da poco comprato una turbina elettrica con un motore brushless incorporato ma privo di un regolatore. Poiché dovrei alimentarlo con una batteria da 7,2V, lo spinotto del segnale avevo idea di collegarlo ad un ARDUINO dal quale posso regolare la velocità. Il problema è che non so se posso farlo direttamente oppure ci vuole un regolatore interposto. Mi necessiterebbero informazioni e consigli. Grazie

milan 20 gennaio 13 19:00

Quale spinotto del segnale ?
E perchè arduino ?


Umberto

fai4602 20 gennaio 13 19:08

Meglio carletto...oppure mariella -_-

milan 20 gennaio 13 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 3592941)
Meglio carletto...oppure mariella -_-


Scusa, ma in che anno l'hai presa quella FAI ?


Umberto

sonic liner 20 gennaio 13 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da Biohazard (Messaggio 3592889)
Ciao! Ho da poco comprato una turbina elettrica con un motore brushless incorporato ma privo di un regolatore. Poiché dovrei alimentarlo con una batteria da 7,2V, lo spinotto del segnale avevo idea di collegarlo ad un ARDUINO dal quale posso regolare la velocità. Il problema è che non so se posso farlo direttamente oppure ci vuole un regolatore interposto. Mi necessiterebbero informazioni e consigli. Grazie

domanda, si dice ventola e non turbina, di nuovo domanda, che stai acchittando? :uhm:

Biohazard 21 gennaio 13 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 3592924)
Quale spinotto del segnale ?
E perchè arduino ?


Umberto

Nei motori brushless ci sono tre spinotti: due per l'alimentazione ed il terzo per il segnale. Giusto? Correggetemi se sbaglio. E arduino perché metto un modulo xbee

Biohazard 21 gennaio 13 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da sonic liner (Messaggio 3593230)
domanda, si dice ventola e non turbina, di nuovo domanda, che stai acchittando? :uhm:

Grazie per la correzione. E' solo un progetto che faccio con un amico

Badlucifer 21 gennaio 13 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da Biohazard (Messaggio 3594535)
Nei motori brushless ci sono tre spinotti: due per l'alimentazione ed il terzo per il segnale. Giusto? Correggetemi se sbaglio. E arduino perché metto un modulo xbee

Assolutamente no!!
Tutti e tre i cavi servono per l'alimentazione, sono le tre fasi del motore.

greg89 21 gennaio 13 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da Biohazard (Messaggio 3594535)
Nei motori brushless ci sono tre spinotti: due per l'alimentazione ed il terzo per il segnale. Giusto? Correggetemi se sbaglio. E arduino perché metto un modulo xbee



ti serve obbligatoriamente un regolatore.. se poi il regolatore vuoi pilotarlo con arduino fai pure.. devi sono fargli avere un segale PWM da 1000 a 2000 μs, con 50-100 Hz di frequenza. In quel caso, il regolatore uscirà con uno spinotto a 3 poli, al quale vanno rispettivamente l'alimentazione (dell'hardware del regolatore), da 5 a 6v almeno 100mAh, e un segnale.

Biohazard 21 gennaio 13 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3594544)
Assolutamente no!!
Tutti e tre i cavi servono per l'alimentazione, sono le tre fasi del motore.

Azzzz....lo sapevo che sbagliavo. Grazie!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002