Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 14, 18:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: caserta
Messaggi: 21
primo modello EDF

vorrei acquistare come primo modello edf questo
A-RC X JET EDF 64mm KIT YELLOW - RCTecnic
per il prezzo abbordabile !!!!

il venditore però non è in grado di fornire il motore outrunner e non è stato in grado di fornirmi indicazioni precise in merito alla ventola ed alle misure (diametro albero, cassa etc.etc.)

qualcuno sa qualcosa in più di questo modello ?
Grazie per l'aiuto che potrete fornirmi
Icone allegate
primo modello EDF-rc-x-jet-edf-64mm-kit-yellow.jpg  

Ultima modifica di supersonic.1 : 26 aprile 14 alle ore 18:16 Motivo: errore
supersonic.1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 14, 19:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco_92
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da supersonic.1 Visualizza messaggio
vorrei acquistare come primo modello edf questo
A-RC X JET EDF 64mm KIT YELLOW - RCTecnic
per il prezzo abbordabile !!!!

il venditore però non è in grado di fornire il motore outrunner e non è stato in grado di fornirmi indicazioni precise in merito alla ventola ed alle misure (diametro albero, cassa etc.etc.)

qualcuno sa qualcosa in più di questo modello ?
Grazie per l'aiuto che potrete fornirmi
Ciao, ti posto 3 modelli che secondo me vanno bene se non sbaglio uno è identico a quello che hai proposto ma con colorazione differente
1 Graupner ViperJet 720mm ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

2 Hype Interceptor II con giroscopio 3X | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

3 E-flite UMX Habu 180 BNF AS3X Basic | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore.
marco_92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 00:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: caserta
Messaggi: 21
e vero.....sono molto simili..soprattutto il secondo. ma quello che postavo io e un 64 mm gestito da una 2200 4s.
supersonic.1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 08:32   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da supersonic.1 Visualizza messaggio
vorrei acquistare come primo modello edf questo
A-RC X JET EDF 64mm KIT YELLOW - RCTecnic
per il prezzo abbordabile !!!!

il venditore però non è in grado di fornire il motore outrunner e non è stato in grado di fornirmi indicazioni precise in merito alla ventola ed alle misure (diametro albero, cassa etc.etc.)

qualcuno sa qualcosa in più di questo modello ?
Grazie per l'aiuto che potrete fornirmi
1) come primo modello, non è adatto. Come prima ventola forse si ma solo se hai già una buona esperienza con modelli piccoli e veloci.
2) non mi pare che sia particolarmente economico per un modello classe 64.... Devi aggiungerci una ventola, motore, regolatore, 6 servi, radio, batteria ..... Con i soldi che vai a spendere ci prendi anche un classe 70mm
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 22:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: caserta
Messaggi: 21
osservazione corretta Comet...ma considerato che radio, batteria e servi non mi occorrono e che la ventola è inclusa...sai ho visto qualche video e mi sembra abbastanza stabile nel volo anche a basse velocità. Ma non sono assolutamente un esperto di edf...mi affido ai vostri consigli.
A dire il vero sto finendo la costruzione di un piccolo edf . Se vi interessa vi posto qualche foto
supersonic.1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 22:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: caserta
Messaggi: 21
quindi Comet...mi consigli tu un edf per iniziare ? ma che non sia troppo lento però !!!! Io ho acquistato un F-14 con ali a geometria variabile della ART-TECH.
Al primo volo l'ho fatto collaudare da un mago delle mie parti (vola solo con turbine) e lo ha trovato molto instabile e sottoalimentato. Mi ha consigliato di provarlo solo dopo aver imparato con un altro modello.
supersonic.1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 07:32   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
In linea di massima sarebbe meglio che tu iniziassi con qualcosa di più grosso di un classe 64mm . Direi che un classe 70 potrebbe fare al caso tuo. Da tempo ho la fissa di consigliare il Twister della Multiplex. E' molto grosso per la sua classe, quindi lo si vede bene in aria ed è molto più stabile. Il materiale e la struttura sono quanto di più robusto esista nel mondo delle edf, praticamente difficile da rompere e comunque facilissimo da riparare.non e' bello come un F14, e non lo regalano, questo e' vero, ma credo che sia la miglior scuola per chi si avvicina al mondo edf ....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 07:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Quando circa un anno fa iniziai con le ventole, partii con un f15,da 64.. Durò 5lipo... Era anche il mio primo aereo. Anche a me comet consigliò il twister della multiplex e non finirò mai di ringraziarlo. Confermo tutto quello che ha detto, il modello con ventola e motore lo porti a casa con 100€circa. Il mio ancora vola e va oggi a 4S.. Un missile

Vai di twister e poi prendi un altro modello più in là.
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 19:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MatteRAH66
 
Data registr.: 13-06-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 72
Ciao supersonic.1,
Comet mi ha tolto le parole di bocca.. il "solito" classico Twister è sempre un articolo interessante per iniziare.. ed il materiale con cui è costruito perdona qualche "toccatina" di troppo.

Se vuoi un paio di link.. (recensione e vendita) ecco qui:

Twister Multiplex » Volo-RC Blog Aeromodellismo

Twister by Multiplex - Jet a ventola intubata in Elapor - 152.91EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

http://www.************/product_info...oducts_id=5039

Se invece vuoi un Jet sempre con una buona stabilità, ma con più fascino (e sicuramente più impegnativo).. potresti orientarti verso l'F-22. Io non l'ho mai guidato, ma la geometria delle ali mi fa pensare che, con il giusto setup, possa essere un buon veleggiatore, ed al contempo un velivolo piuttosto veloce! (oltre che sicuramente fascinoso in volo)

Questo potrebbe essere un'idea.. (ma forse tra gli F-22 c'è qualcosa di meglio)
Starmax STARMAX F-22 70 mm CON VENTOLA CAMO | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Consiglio: stai leggero con i pesi. Lo metterai in volo con poco, consumerai poco e lo puoi riprendere meglio in caso di errata manovra.

PS: Riguardo al "mago delle turbine"... ho anche io un F-14 Art Tech.. e non sarò un mago delle turbine, ma ti devo dare completamente un'altra versione dei fatti.
Non so se quello che è stato provato fosse ben settato come CG, bilanciamenti e settaggi delle escursioni, non so che batteria avesse, ma il mio si mette in volo con una mano, anche senza vento, sale sicuro e, se c'è una cosa che apprezzo ogni volta, e proprio la sua stabilità! E si riescono ad eseguire bene anche i loop (ma con i tonneau veloci a 360 devo fare qualche altra prova, perchè mi si scompone il naso e tende ad avvitarsi).
Ad ala chiusa è una goduria unica. Quindi, mi spiace, ma il mago delle turbine forse è un po' troppo "viziato" (nel senso buono, dato che userà modelli con buona spinta e sicuramente ben più caricati di un "gommolo" da 1 kiletto).
Parlando dei "contro" di quel modello, se vogliamo essere obbiettivi, bisognerebbe rinvigorire la spinta. I due motori montati non girano un granchè..(e la poca spinta credo sia la cosa che mi frega mentre eseguo il tonneau a 360.. dato che in quel modo si perde molta velocità, vista l'apertura alare che si ritrova.. inoltre credo di aver inuito dai filmati che l'F-14 tenda ad eseguire nativamente i tonneau "a botte", a causa della sua geometria e dei due timoni di coda abbastanza alti e lontani tra loro, come i motori). Ma dall'altra parte, ci sono dei grandi vantaggi: questi due "motorini" stressano poco le batterie (22A max x2motori), di conseguenza si possono usare batterie piuttosto leggere senza troppi C di scarica e magari aggastanza capienti in termini di MAh.. quindi si vola di più. Concludendo: è un modello "soft", pacioccone (come un po' di indole), da tenere con i motori quasi sempre al massimo (tuttavia vira bene anche stretto), ma che in volo regala immagini di grande impatto, dato che è ben dettagliato. Ed in ogni caso, sfido tutti i maghetti a volere ad ala chiusa.. dato che (sono ironico ovviamente, non mi riferisco a nessuno in particolare) chissà come mai, tutti quelli che dicono "ho il tomcat", poi non hanno quasi mai il "pelo" per usarlo con le ali completamente chiuse.. chissà come mai.. (anche io ho fatto un bel respirone prima di chiudere le ali, la prima volta )

Il mio è questo (di colorazione diversa, in livrea Tomcatters, con il gatto che corre tenendo in mano la bomba disegnato sui 2 timoni VR-31):
F-14 TOMCAT Twin EDF Jet FLIGHT Review in BH HD! - YouTube
Non mi sembra così instabile.. (il volo rovescio ancora mi manca )
Ed aggiungerei un "basta saperlo usare"
Per curiosità: che batteria ha utilizzato "il mago" per fare il collaudo? (io uso delle ThunderPower 45/90C 1800 da 160 grammi o delle Xell Sport 3S 2200mA 30C-60C da 167 grammi.. ottime per questo modello).
Comunque aspetta a metterlo in volo..(ha anche la geometria variabile da settare per bene) sarebbe un peccato rovinarlo, ed è molto delicato.. inizia con qualcosa di più facile.
Spero di esserti stato utile, buoni voli!
__________________
T-Rex450 * Tornado EDF55 Kyosho * F-35 mini Freewing * P51 Hype * F-35 Vectored * SU-47 TwinEDF64 *F-16 EDF64 * Tornado F3 RAF EDF64 * A-10 TwinEDF64 * F-14 TwinEDF55 * Hitec Eclipse7 + Futaba T14SG
MatteRAH66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 20:46   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: caserta
Messaggi: 21
grazie a tutti per i consigli. Ho guardato l'F22 e non mi dispiacerebbe. Vorrei capir meglio una coa però. Sono più facili per iniziare i modelli piccoli o quelli da 70 mm ?
MAHHH....poveremo...comunque per l'F22 SARMAX qualcuno mi dice cosa comprende la confezione...e cosa devo comprare a parte er una buona configurazione?
Magari qualche link non mi dispiacerebbe in relazione agli accessori da acquistare a parte
supersonic.1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mig 15 freewing primo EDF primo buco Limbox Aeromodellismo Ventole Intubate 19 06 dicembre 12 18:24
acquisto primo EDF naftone1 Aeromodellismo Ventole Intubate 23 06 marzo 12 12:24
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
primo edf in depron riktor Aeromodellismo Ventole Intubate 13 11 dicembre 08 18:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002