BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   giroscopio per alettoni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/269510-giroscopio-per-alettoni.html)

x oni 08 dicembre 12 11:37

giroscopio per alettoni
 
lo so che non è la sezione ideale per la richiesta, ma qui di sicuro siete più competenti. :wink:
ho un modello di SU-27 pero' con elica spingente di generose dimensioni e motore di notevole potenza (questo setup non si cambia) che ovviamente rolla molto a seconda della potenza richiesta per il volo. Mi sono arrangiato alla meno peggio con una serie di miscelazioni fra motore e cabra, motore e alettoni, motore e direzionale; siccome al variare della carica della batteria cambia la escursione di stick usata e di conseguenza anche la miscelazione va a farsi benedire, per fare una prova, mettere questo giroscopio E-flite Giroscopio G110 Heading Lock | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore che controlla l'asse di rollio (che è quello che mi da più fastidio continuare a correggere) sarebbe fattibile?
io lo metterei in serie con un servo degli alettoni e non ho possibilità pero' di regolare la sensibilità via radio xche ho tutti gli 8 canali occupati.. :D

oppure questo che fa tutto..
FlyModelComponents :: Giroscopi-Flybarless :: Aerei :: Stabilizzatore inerziale su 3 assi Guardian 2D/3D

sonic liner 08 dicembre 12 11:47

io utilizzo la prima versione di questo su un p-51 park-zone e funziona a meraviglia, questa è la versione 2 molto migliorata e consente anche di disattivarlo, appena torna disponibile lo prendo:

stabilizzatore di volo

mauryr 08 dicembre 12 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 3522324)
lo so che non è la sezione ideale per la richiesta, ma qui di sicuro siete più competenti. :wink:
ho un modello di SU-27 pero' con elica spingente di generose dimensioni e motore di notevole potenza (questo setup non si cambia) che ovviamente rolla molto a seconda della potenza richiesta per il volo. Mi sono arrangiato alla meno peggio con una serie di miscelazioni fra motore e cabra, motore e alettoni, motore e direzionale; siccome al variare della carica della batteria cambia la escursione di stick usata e di conseguenza anche la miscelazione va a farsi benedire, per fare una prova, mettere questo giroscopio E-flite Giroscopio G110 Heading Lock | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore che controlla l'asse di rollio (che è quello che mi da più fastidio continuare a correggere) sarebbe fattibile?
io lo metterei in serie con un servo degli alettoni e non ho possibilità pero' di regolare la sensibilità via radio xche ho tutti gli 8 canali occupati.. :D

oppure questo che fa tutto..
FlyModelComponents :: Giroscopi-Flybarless :: Aerei :: Stabilizzatore inerziale su 3 assi Guardian 2D/3D

Un po' di disassamento non aiuta?

Ciao

x oni 08 dicembre 12 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da mauryr (Messaggio 3522376)
Un po' di disassamento non aiuta?

Ciao

si aiuta, c'è già, pero' se ne metto di più nel decollo a mano mi si "arrotola"
Ho trovato il giusto compromesso tra decollo "facile" e volo abbastanza dritto.. ma volevo arrivare al volo dritto (senza abbastanza):D

mauro.ofx 10 dicembre 12 09:26

Se posso, ti linko due articoli:

Giroscopio sugli alettoni » Volo-RC Blog Aeromodellismo

Guardian Stabilizer 2/3D Eagle Tree System » Volo-RC Blog Aeromodellismo

Spero siano interessanti... :wink:

x oni 10 dicembre 12 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3524797)

grazie, letti e convinto. lo monto

mauro.ofx 11 dicembre 12 09:29

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 3526288)
grazie, letti e convinto. lo monto

Tienici aggiornati... :wink:

nerowoss 15 dicembre 12 08:59

giroscopio per alettoni
 
Citazione:

Originalmente inviato da sonic liner (Messaggio 3522335)
io utilizzo la prima versione di questo su un p-51 park-zone e funziona a meraviglia, questa è la versione 2 molto migliorata e consente anche di disattivarlo, appena torna disponibile lo prendo:

stabilizzatore di volo

io l'ho appena comprato dal link che hai postato, insieme con i cavetti, non ne ho mai usato uno, speriamo bene,...alle brutte meno male che c'è questo forum!!:icon_rofl:D

mauro.ofx 15 dicembre 12 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da nerowoss (Messaggio 3532418)
io l'ho appena comprato dal link che hai postato, insieme con i cavetti, non ne ho mai usato uno, speriamo bene,...alle brutte meno male che c'è questo forum!!:icon_rofl:D

Naturalmente quando ti arriva ci devi aggiornare... :wink:

sonic liner 15 dicembre 12 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da nerowoss (Messaggio 3532418)
io l'ho appena comprato dal link che hai postato, insieme con i cavetti, non ne ho mai usato uno, speriamo bene,...alle brutte meno male che c'è questo forum!!:icon_rofl:D

ottimo, tieni presente che il verso della direzione è con i potenziometri anteriormente, la freccia del senso di volo segnata sulla scheda è coperta con l'adesivo sull'involucro, e sicuramente dovrai diminuire di un 30% la correzzione tramite i trimm, quando lo provai io, il modello ballava in volo :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002