BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   info pvc. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/268938-info-pvc.html)

Matty001 01 dicembre 12 20:12

info pvc.

ho appena comprato un t-45 a ventola intubata da 64mm.
ho pensato di rivestire il tubo d'uscita della ventola con un foglio in pvc.
Fa bene alla spinta? immagino che favorisce l'uscita dell'aria e migliora la spinta, giusto?

comet 01 dicembre 12 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da Matty001 (Messaggio 3512546)
ho appena comprato un t-45 a ventola intubata da 64mm.
ho pensato di rivestire il tubo d'uscita della ventola con un foglio in pvc.
Fa bene alla spinta? immagino che favorisce l'uscita dell'aria e migliora la spinta, giusto?

Non in quel modello, il mio consiglio e' di usarlo così com'è .... pochi grammi in più di spinta te li giochi con lo stesso peso del PVC

Matty001 01 dicembre 12 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 3512621)
Non in quel modello, il mio consiglio e' di usarlo così com'è .... pochi grammi in più di spinta te li giochi con lo stesso peso del PVC

grazie dell'intervento.
ho omesso di dire che il modello è stato motorizzato con ventola Red Velocity 4300kv a 4s, esc fatto a posta per la velocity e delle belle lipo 3300 40-70 Fullpower.
Insomma viaggia abbastanza.

La mia domanda dunque è, con il pvc agevolo un po' l'uscita dei flussi d'aria?

L'idea mi è venuta dato che nel tubo d'uscita ci sono un po' di punti morti e scassi vari per il fissaggio della deriva, insomma non è proprio bello liscio, dunque in questo modo penso di migliorare il tutto.

poi per creare il tutto ho usato un foglio molto sottile di pvc e l'ho adattato a mano nel tubo d'uscita alla massima aderenza possibile.

Che dite può servire?

sonic liner 01 dicembre 12 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da Matty001 (Messaggio 3512645)
grazie dell'intervento.
ho omesso di dire che il modello è stato motorizzato con ventola Red Velocity 4300kv a 4s, esc fatto a posta per la velocity e delle belle lipo 3300 40-70 Fullpower.
Insomma viaggia abbastanza.

La mia domanda dunque è, con il pvc agevolo un po' l'uscita dei flussi d'aria?

L'idea mi è venuta dato che nel tubo d'uscita ci sono un po' di punti morti e scassi vari per il fissaggio della deriva, insomma non è proprio bello liscio, dunque in questo modo penso di migliorare il tutto.

poi per creare il tutto ho usato un foglio molto sottile di pvc e l'ho adattato a mano nel tubo d'uscita alla massima aderenza possibile.

Che dite può servire?

carteggialo internamente con carta vetrata finissima per satinarlo il tubo di pvc.

Matty001 02 dicembre 12 01:51

Citazione:

Originalmente inviato da sonic liner (Messaggio 3512729)
carteggialo internamente con carta vetrata finissima per satinarlo il tubo di pvc.

ovvero? mi migliore qualcosa?

comet 02 dicembre 12 16:02

Un condotto con finitura esterna completamente liscia, a specchio, e' meno efficiente di un condotto levigato ma leggermente ruvido. Quindi come consiglia sonic liner, puoi usare il tubo di PVC ma è' meglio irruvidire la superfice interna con carta vetrata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002