Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 12, 19:29   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da IALEU Visualizza messaggio
Ho fatto due minuti perché era il primo volo con 8s e non sapevo bene con gli assorbimenti in volo dove finivo. Adesso con delle Lipo da 2 x. 4000 60c, molto più serie delle Nanotech di HK, a 8 S passo tranquillamente i 3 minuti con velocità di punta oltre i 200 km/ h. La ventola e' una Jetfan 90 con motore ARC 36 75 1 , ESC Hobbywing da 120 Amp. Attenzione che a 8s bisogna rinforzare con longheroni in carbonio ali e piani di coda.
Anche i supporti dei carrelli sono stati rifatti allargando la base d'appoggio. Ultimo consiglio, chiudi pure la presa d'aria ventrale non serva niente, se non a rovinare il rotore prima del tempo.
Per L 39 della flyfly o Jepe, con una Jetfan 90 con motore Het da 1865 Kv vai tranquillo, ottime velocità e decollo da piste in erba senza nessun problema.
non sei l'unico che parla male delle nanotech!ma a te che tipo di problemi ti hanno dato?
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 23:11   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bresaola
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Nepi
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da nerowoss Visualizza messaggio
grazie, dove l'hai preso l'L39? e le Lipo quanti elementi in serie?
L'ho preso da Electronicfly insieme alla ventola ( ma ora non l'ha disponibile), tutto il resto Hobbyking....
Lo stesso aereo lo trovi da Hobbyking e da diversi altri siti....

La batteria è da 6 celle....
__________________
HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4.
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 23:18   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bresaola
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Nepi
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da Markone81 Visualizza messaggio
non sei l'unico che parla male delle nanotech!ma a te che tipo di problemi ti hanno dato?
Spero proprio che a me vada bene.... Sto aspettando una 6s da 4 amp 35-70 C.... Ho voluto provare, ho sempre usato semplicissime Turnigy e le Nano dovrebbero essere meglio, se mi soddisfano ho già in ordine una 3300 mah 4S 65-130 C.....
__________________
HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4.
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 15:49   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da bresaola Visualizza messaggio
Spero proprio che a me vada bene.... Sto aspettando una 6s da 4 amp 35-70 C.... Ho voluto provare, ho sempre usato semplicissime Turnigy e le Nano dovrebbero essere meglio, se mi soddisfano ho già in ordine una 3300 mah 4S 65-130 C.....
Spero che a te vadano meglio delle mie, le due 3300 35/70C 4s del video si sono subito gonfiate e non le uso più (un pacco era anche arrivato con una cella fuori uso), le 2200 45c 3S che usavo sui Corsair stessa sorte dopo pochi voli. Forse erano le prime versioni delle Nanotech, adesso mi dicono che con le 6S 5000 65C si trovano bene, io personalmente non le uso più.
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 17:44   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da IALEU Visualizza messaggio
Spero che a te vadano meglio delle mie, le due 3300 35/70C 4s del video si sono subito gonfiate e non le uso più (un pacco era anche arrivato con una cella fuori uso), le 2200 45c 3S che usavo sui Corsair stessa sorte dopo pochi voli. Forse erano le prime versioni delle Nanotech, adesso mi dicono che con le 6S 5000 65C si trovano bene, io personalmente non le uso più.
Confermo... forse anche le mie erano di quella partita, comunque al mio campo di volo anche altri hanno avuto problemi!

Con tutte le marche che ci sono prendo altre batterie!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 19:47   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gstraga
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Buscate
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Per esperienza diretta e dopo varie prove se fai un supporto come si deve incollato con una colla tenace tipo mastro d'ascia oppure gorilla glue e metti macchinette e gambe sovradimensionate non avrai il minimo problema. Quella della foto sono un pò piccole per l'erba, su asfalto possono pure andare. Ultimamente ho provato queste (ne ho 2 terne) e mi sembrano ottime, ingranaggi metal:X-flight R/C Model - ChangeSun Electronic Retract 46- 3 set
Una ce l'ho su un PC 21 da quasi 4 kg in odv e vanno benissimo sull'erba. Recuperi le gambe originali (foro da 4 mm) e fai un perno di acciaio armonico da 4 mm con inserito un pezzetto di tubo d'ottone da 5 mm da un lato (che si inserisce nella macchinetta...è da 5 mm). Se non sbaglio mi sembra averle viste anche su HK.....
Ho fatto un po di ricerche ed a quanto pare non sono proprio leggere le macchinette: siamo intorno sui 90g. senza gambe...o sbaglio?
Se così fosse non sono sovradimensionate per un modello da 3 kg?
gstraga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 23:10   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da bresaola Visualizza messaggio
Spero proprio che a me vada bene.... Sto aspettando una 6s da 4 amp 35-70 C.... Ho voluto provare, ho sempre usato semplicissime Turnigy e le Nano dovrebbero essere meglio, se mi soddisfano ho già in ordine una 3300 mah 4S 65-130 C.....
io ho una 2200 3s 45-90c e una 3300 6s 45-90c e vanno benissimo!spingono più che le normali turnigy!anche le demon non sono male ma in confronto le nanotech rendono meglio!le altre dopo un po mi si sono gonfiate!
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 22:38   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gstraga
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Buscate
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da gstraga Visualizza messaggio
Ho fatto un po di ricerche ed a quanto pare non sono proprio leggere le macchinette: siamo intorno sui 90g. senza gambe...o sbaglio?
Se così fosse non sono sovradimensionate per un modello da 3 kg?
Nessun parere? Dove è il limite tra spaccare un carrello oppure staccarlo dal modello?
Al di lá delle macchinette non dovremmo avere anche le gambe ben ammortizzate?
Sono un po' confuso...allora....ricapitoliamo...
Modello circa 3kg
Carrelli ben ammortizzati 3,5kg max possono bastare?
Oppure
Macchinette da 3-5 kg, sicuramente ottime per il peso da sostenere ma 200gr circa in più sul modello ha senso?
gstraga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 16:56   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da gstraga Visualizza messaggio
Nessun parere? Dove è il limite tra spaccare un carrello oppure staccarlo dal modello?
Al di lá delle macchinette non dovremmo avere anche le gambe ben ammortizzate?
Sono un po' confuso...allora....ricapitoliamo...
Modello circa 3kg
Carrelli ben ammortizzati 3,5kg max possono bastare?
Oppure
Macchinette da 3-5 kg, sicuramente ottime per il peso da sostenere ma 200gr circa in più sul modello ha senso?
Il mio L-39 usa le macchinette E-Flite fino a 3,1 Kg... ottime!
Solo che il mio modello pesa 3,6 Kg...

Dimenticavo, decollo da pista e atterro di pancia!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 17:08   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gstraga
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Buscate
Messaggi: 225
Ok
Ora mi iniziano a tornare i calcoli!
Ho ricevuto altre info in merito ai carrelli da un campo sempre in erba: si decolla e atterra su erba.
Bisogna però:
a) buttare i carrelli originali xchè troppo rigidi e prendere dei carrelli ammortizzati, oppure dargli una bella ingrassata come ho giá fatto...sono un po' piú morbidi..
b) rifare i supporto sull'ala con delle ordinate in modo da scaricare la forza e renderlo più saldo all'ala.

I carrelli utilizzati su due modelli sono questi di seguito
l-39 90mm epo e ventola in dotazione-imageuploadedbytapatalk1356970120.476366.jpg

Ultima modifica di gstraga : 31 dicembre 12 alle ore 17:11
gstraga non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco L39 epo 90mm gstraga Compro 0 22 novembre 12 16:58
Aereo per ventola 90mm extra 56 Compro 4 04 agosto 12 01:34
ventola da 90mm girellino Compro 5 28 ottobre 10 23:44
ventola het 90mm enric potter 95 Aeromodellismo Ventole Intubate 12 16 luglio 09 09:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002