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Vecchio 08 gennaio 13, 23:10   #91 (permalink)  Top
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Ho ordinato questa sera il modello su HobbyKing. A questo punto spero di riceverlo quanto prima .....

Marco.
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Vecchio 08 gennaio 13, 23:27   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Ho ordinato questa sera il modello su HobbyKing. A questo punto spero di riceverlo quanto prima .....

Marco.
Grazie a questa discussione puoi partire con le idee chiare!!!
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Vecchio 09 gennaio 13, 07:37   #93 (permalink)  Top
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Penso proprio di si...grazie al forum ed in genere ai consigli chee ricevo al campo, ho sempre evitato errori "grossolani".

Poi alcuni che potrebbero apparire errori, sono in realtà frutto di punti di vista leggermente differenti e come tali hanno ben altro peso.

Spero di riceverlo per venerdì così nel week end prendo confidenza il prodotto (montaggio).

Probabilmente lo collauderò con i carrelli fissi, perchè i retrattili li avevo già ordinati da HK in Cina ma arriveranno non prima di 4 settimane.

Per il collaudo penso di usare un regonatore HK 80A con SBEC da 4A, poi mi regolerò con gli assorbimenti che non penso siano spaventosi visto che sul sito consigliano regonatore da 60A.

Vi aggiorno come mio solito.

Grazie

Marco.
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Vecchio 16 gennaio 13, 15:18   #94 (permalink)  Top
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Modello arrivato ed ho già iniziato a assemblarlo....anche se vorrei fare delle personalizzazioni, mi spiego meglio.

Il timone è fisso ed ho provveduto a renderlo mobile. Vorrei fare anche i flap sulle ali.

qualcuno di voi ha provveduto in tal senso?

Grazie.

Marco.
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Vecchio 16 gennaio 13, 18:06   #95 (permalink)  Top
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Il, nonostante abbia fibrato tutta la parte inferiore con epoxy 30min e non da laminazione (quindi molto più pesante) è 'leggero' 2,6 kg, e devo dire che in volo si sentono tutti, nel senso che è moltodocile e di stallo neanche a parlarne, in nessuna situazione.... essendo così leggero ho anche evitato di montare flaps, tanto ètranquillo in atterraggio......
Anch'io monto bec esterno, quindi peso di batteria e bec in più, ma non arrivano a 70 gr....

La cosa decisiva è la mancanza dei carrelli e la scelta di una ventola molto leggera sia nel peso che nei consumi, quindi batteria leggera da 4000 mah...

odio i modelli pesanti e ho sempre evitato di farli....
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HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4.
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Vecchio 16 gennaio 13, 18:08   #96 (permalink)  Top
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Modello arrivato ed ho già iniziato a assemblarlo....anche se vorrei fare delle personalizzazioni, mi spiego meglio.

Il timone è fisso ed ho provveduto a renderlo mobile. Vorrei fare anche i flap sulle ali.

qualcuno di voi ha provveduto in tal senso?

Grazie.

Marco.
Il timone l'ho sempre reputato inutile su questo tipo di modelli.

I Flap non penso sia difficile ricavarli, anzi....... ma non sò se anche quelli hanno senso..
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Vecchio 16 gennaio 13, 20:27   #97 (permalink)  Top
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video

Bresaola hai qualche video del tuo?
Mi interessa in particolare la parte del lancio, x il mio pensavo di adottare la tua stessa soluzione, niente carrelli fibrata leggera sotto e lancio con catapulta.

Grazie
Salvatore
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Vecchio 16 gennaio 13, 22:32   #98 (permalink)  Top
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Bresaola hai qualche video del tuo?
Mi interessa in particolare la parte del lancio, x il mio pensavo di adottare la tua stessa soluzione, niente carrelli fibrata leggera sotto e lancio con catapulta.

Grazie
Salvatore
Anche no per la fibratura, in atterraggio basta lasciarlo scorrere sull'erba...
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Vecchio 16 gennaio 13, 22:33   #99 (permalink)  Top
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Bresaola hai qualche video del tuo?
Mi interessa in particolare la parte del lancio, x il mio pensavo di adottare la tua stessa soluzione, niente carrelli fibrata leggera sotto e lancio con catapulta.

Grazie
Salvatore
Si ho un video in cui lancio un Panther, non ne ho uno in cui lancio l'39 ma è la stessa cosa, potrai ben vedere la tecnica di lancio anche in quello, appena ho un attimo lo carico in youtube.

Se opterai per il decollo con fionda e fibrata, dovrai chiudere tutti i "buchi" poi fibrare.... Io sul mio ho chiuso la presa d'aria inferiore sul davanti, gli scassi per i carrelli e gli spazi dove vanno messi i serbatoi alari.... Il tutto utilizzando depron da 6mm, stuccata con stucco leggero poi fibrata...
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Vecchio 16 gennaio 13, 22:39   #100 (permalink)  Top
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Anche no per la fibratura, in atterraggio basta lasciarlo scorrere sull'erba...
Bè tutto dipende da dove voli, se disponi di pista d'atterraggio con erbetta all'inglese ti dó ragione, ti risparmi un bel lavoro, se voli dove volo io... Bè allora se vuoi che il modello non si grattugi al primo atterraggio allora la fibratura è d'obbligo, e credimi ora che ci ho fatto una decina di atterraggi sono veramente contento d'averla fatta, il modello è ancora intatto come quando l'ho comprato...
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