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28 ottobre 12, 00:24 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
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o Mamma... con tutte le CNC che ho piazzato sul Forum devi farlo a traforo? bello però! come mai così grande? come intendi motorizzarlo? se me lo scali a 1400, quindi ventole da 90, lo faccio a CNC |
28 ottobre 12, 00:54 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
| Citazione:
Porca vacca.........e pensare che mio padre le vende....... Purtroppo non ho spazio per la CNC.Altrimenti l'avrei gia' presa da tempo...come pure un tornio e una fresetta. Sono tutte macchine che mi mancano cavolo... Vabbe'...pazienza | |
28 ottobre 12, 12:07 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
| Citazione:
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28 ottobre 12, 12:26 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo voi fare le ordinate in vetronite, potrebbe rappresentare un vantaggio in termini di robustezza/peso? Sarebbe solo una difficoltà in più (penso agli incollaggi)? | |
28 ottobre 12, 12:34 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
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Credo che la vetronite abbia un rapporto robustezza/peso migliore del legno, essendo più sottile (quella standard) è più delicato l'incollaggio. Si potrebbe usare quella spessa 2.4 o 3.2mm ma occorrerebbe alleggerirla all'estremo, con un costo ben superiore al legno. Forse la soluzione migliore è il legno (compensato o anche balsa) rinforzato nelle due facce con fibra o carbonio. Sent from my iPhene using Topatalk
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28 ottobre 12, 13:00 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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28 ottobre 12, 13:17 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
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Di aerei costruiti con ordinate longheroni e rivestimento in balsa ne ho realizzati parecchi...e posso garantirvi che e' proprio il rivestimento in balsa a fare la differenza. Infatti la fusoliera una volta rivestita diventa come una scatola...le ordinate interne hanno solo funzione portante e la rigidita' finale e' garantita dal rivestimento.Se poi rivestiamo il tutto con resina e tessuto leggero otteniamo risultati stupefacenti. Anche io avevo pensato di realizzare le ordinate in composito, ma solo per una questione di leggerezza.Poi alla fine ho rinuciato per via dei costi e ho scelto il "solito" compensato molto piu' economico. |
28 ottobre 12, 16:15 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dal Griofono a me mi piace
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
28 ottobre 12, 16:33 | #20 (permalink) Top |
User | ..
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- Ultima modifica di Rottweiler.Ve : 28 ottobre 12 alle ore 16:38 |
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