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Vecchio 22 agosto 13, 15:24   #231 (permalink)  Top
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ecco... questo mi fa molto piacere!!! quindi, ti chiedo la domanda da 100.000.000 di dollari... tu me lo consiglieresti?? sarebbe il mio primo ventola intubata!!!

piloto elicotteri da parecchi anni...da riproduzione!

ho anche centinaia di ore di volo con aerei al simulatore....
Guarda, da quello che posso capire, più che primo ventola intubata... sarebbe il tuo primo aeromodello.

Il simulatore ti da una grossa mano per il volo, ma non è assolutamente attendibile per quanto riguarda l'atterraggio.
Il mio consiglio è quello d'iniziare prima con un aereo, prenderci mano per bene e dopodichè passare alle ventole.
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Vecchio 22 agosto 13, 19:33   #232 (permalink)  Top
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Guarda, da quello che posso capire, più che primo ventola intubata... sarebbe il tuo primo aeromodello.

Il simulatore ti da una grossa mano per il volo, ma non è assolutamente attendibile per quanto riguarda l'atterraggio.
Il mio consiglio è quello d'iniziare prima con un aereo, prenderci mano per bene e dopodichè passare alle ventole.
mi son spiegato male, non è la prima volta che volo con aereo.... ma sarebbe la prima volta con una ventola intubata!
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Vecchio 22 agosto 13, 23:22   #233 (permalink)  Top
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io tutta questa scelta di modelli Jet paragonabile a quelli in EPO non la vedo... ci sono appena 4 modelli che vende anche Jonathan....e sinceramente a me non piacciono!

comunque grazie ugualmente
Ma quelli di hobby king gli hai visti?
Io ho un l 59 super albatross costa poco ed è molto bello.
!50 euro di modello 40 motore 40 regolatore 40 ventola e batteria ecco quì :-)
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Vecchio 23 agosto 13, 00:15   #234 (permalink)  Top
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Ma quelli di hobby king gli hai visti?
Io ho un l 59 super albatross costa poco ed è molto bello.
!50 euro di modello 40 motore 40 regolatore 40 ventola e batteria ecco quì :-)
Servì dove li mettiamo, carrelli ecc.. ecc...


Boh sinceramente non lo so!! Mi avete abbastanza confuso le idee!!

Comunque meglio restare in Topic...
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Vecchio 23 agosto 13, 00:53   #235 (permalink)  Top
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mi son spiegato male, non è la prima volta che volo con aereo.... ma sarebbe la prima volta con una ventola intubata!
Capisco, allora il discorso cambia.
Guarda, principalmente devi interpretare in maniera diversa la filosofia di volo.

Parlando del G91 in questione, non è un modello agile, scattante, reattivo come un elicottero.
E' una riproduzione da pilotare con "dolcezza", non puoi pretendere di eseguire una virata in 10mq, o di fare looping tirati e strettissimi, o di fare passaggi alla minima velocità con angoli d'attacco elevati tipo eurofighter....
La cosa importante è lasciarlo correre, eseguire il volo utilizzando uno spazio esteso facendo dei bei passaggi in pista con virate o manovre di raccordo ampie.
Qualche figura qua e là (schneider, tonneaux, immelman, tonneaux in 4 tempi, looping, scampanata,...).
Pilotando così è difficile avere problemi. (che poi è il volo che più rispecchia l'aereo reale).

Per darti un esempio:

Fiat G91 Rc Turbine Jet Martina Massimo - YouTube


Parlando del prezzo, di sicuro non è regalato, parliamo di quasi un milione di vecchie lire.
Il modello però è ben rifinito, si presenta molto bene e fa la sua figura.
E' "condito" con vari accessori: led luci, carrelli retrattili, portelli, paracadute, flap,... che non si trovano su tutti i modelli.

Ultima modifica di 2M86 : 23 agosto 13 alle ore 01:02
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Vecchio 23 agosto 13, 01:19   #236 (permalink)  Top
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Capisco, allora il discorso cambia.
Guarda, principalmente devi interpretare in maniera diversa la filosofia di volo.

Parlando del G91 in questione, non è un modello agile, scattante, reattivo come un elicottero.
E' una riproduzione da pilotare con "dolcezza", non puoi pretendere di eseguire una virata in 10mq, o di fare looping tirati e strettissimi, o di fare passaggi alla minima velocità con angoli d'attacco elevati tipo eurofighter....
La cosa importante è lasciarlo correre, eseguire il volo utilizzando uno spazio esteso facendo dei bei passaggi in pista con virate o manovre di raccordo ampie.
Qualche figura qua e là (schneider, tonneaux, immelman, tonneaux in 4 tempi, looping, scampanata,...).
Pilotando così è difficile avere problemi. (che poi è il volo che più rispecchia l'aereo reale).

Per darti un esempio:

Fiat G91 Rc Turbine Jet Martina Massimo - YouTube


Parlando del prezzo, di sicuro non è regalato, parliamo di quasi un milione di vecchie lire.
Il modello però è ben rifinito, si presenta molto bene e fa la sua figura.
E' "condito" con vari accessori: led luci, carrelli retrattili, portelli, paracadute, flap,... che non si trovano su tutti i modelli.
Credo proprio che lo prenderò!! Poi per la fibra ci sarà sempre tempo! Almeno ho un modello completo in ogni suo particolare, e sinceramente anche molto bello da vedere!

Poi io me lo voglio godere il volo, son stato fin per troppo tempo con i nervi tesi e il cuore in gola pilotando gli elicotteri... ora voglio gustarmi il piacere di volare, e credo che questo G-91 possa regalarmi tutto ciò!!
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Vecchio 04 settembre 13, 19:42   #237 (permalink)  Top
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Secondo me, per esperienza personale il problema dei modelli a ventola intubata in fibra è il peso finale. Mentre con gli Epo riesci ad andare anche con una 6S (con conseguente risparmio anche sul regolatore non HV), passando alla fibra (parlo di un classe 90) si arriva anche a superare i 4 Kg in ordine di volo. A quel punto non basta più una 6S ma devi andare su 8/10 S, con conseguente aumento notevole di peso e costi.
Stavo vedendo il 346 di C&C models versione piccola 1:7 (strameraviglioso) e pensavo al costo tra batterie (considerando almeno un pacco di ricambio), regolatore HV e una ventola buona come la Vasafan che loro consigliano...
Fatevi due conti e non ci si allontana tanto da una turbina....

Quindi il gommolo avrà i suoi tanti difetti ma è un buon compromesso qualità/prezzo.

Mi piace molto il Viper Taft Hobby (dicono che ha una 11 pale che suona come una turbina) e anche questo Yak 130 non è davvero male:
ready2fly - Yakowlew Yak-130 PnP - RC Elektro Jets - ready2fly

Ne fanno anche una versione solo kit a 333,00 euro
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Vecchio 04 settembre 13, 23:14   #238 (permalink)  Top
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Secondo me, per esperienza personale il problema dei modelli a ventola intubata in fibra è il peso finale. Mentre con gli Epo riesci ad andare anche con una 6S (con conseguente risparmio anche sul regolatore non HV), passando alla fibra (parlo di un classe 90) si arriva anche a superare i 4 Kg in ordine di volo. A quel punto non basta più una 6S ma devi andare su 8/10 S, con conseguente aumento notevole di peso e costi.
Stavo vedendo il 346 di C&C models versione piccola 1:7 (strameraviglioso) e pensavo al costo tra batterie (considerando almeno un pacco di ricambio), regolatore HV e una ventola buona come la Vasafan che loro consigliano...
Fatevi due conti e non ci si allontana tanto da una turbina....

Quindi il gommolo avrà i suoi tanti difetti ma è un buon compromesso qualità/prezzo.

Mi piace molto il Viper Taft Hobby (dicono che ha una 11 pale che suona come una turbina) e anche questo Yak 130 non è davvero male:
ready2fly - Yakowlew Yak-130 PnP - RC Elektro Jets - ready2fly

Ne fanno anche una versione solo kit a 333,00 euro
analisi corretta e sensata, la condivido in pieno
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 04 settembre 13, 23:21   #239 (permalink)  Top
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analisi corretta e sensata, la condivido in pieno
Io assolutamente no.
Volo con un albatross pesa 4 kg e con una 5000 mah 6s vola benissimo.
Il problema di tanti è che hanno il paraocchi, apritevi anche ad altri negozi.
Per esempio hobby king ha lo stesso motore e ventola di un famoso sito italiano a 100 euro in meno.
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Vecchio 04 settembre 13, 23:26   #240 (permalink)  Top
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Il vero problema dei modelli in fibra in circolazione é la fibra.......che tutto é meno che epossidica ed anche laminata con l'ausilio della cazzuola e dell'intonaco.
Poco pagare poco ottenere, son belli colorati, ottimi da esporre appiccati col filo in un ufficio.


NB il video ha 5 anni.
Si volava meglioooooooooo
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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