Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 13, 18:36   #191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
A me sembra che tra il sebart il 32 habu un paragone non si possa fare.
Sono due aerei differenti. Uno è in polistirolo e l'altro in fibra. Due modi di volare completamente diversi due mondi diversi.
Io prenderei sempre il 32 anche se, a conti fatti, costa molto di più.
Aereo 260
Carrelli 100
Esc 120
Motore e ventola 100
Servi ecc.
Ma è un'altra cosa.
A me il Sebart non piace affatto. Non spenderei mai 500 per un polistirolo.
Da vicino a Ozzano sembrava un giocattolo per i bambini. In volo, poi, non vi dico. Davvero pessimo specialmente dopo aver visto le turbine. Per me giudizio negativo. Soprattutto se pensate che è polistirolone Made in Cina. Quindi facciamoci del male. Ma almeno con un modello in fibra che ti da altre scosse.....
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 18:40   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
A me sembra che tra il sebart il 32 habu un paragone non si possa fare.
Sono due aerei differenti. Uno è in polistirolo e l'altro in fibra. Due modi di volare completamente diversi due mondi diversi.
Io prenderei sempre il 32 anche se, a conti fatti, costa molto di più.
Aereo 260
Carrelli 100
Esc 120
Motore e ventola 100
Servi ecc.
Ma è un'altra cosa.
A me il Sebart non piace affatto. Non spenderei mai 500 per un polistirolo.
Da vicino a Ozzano sembrava un giocattolo per i bambini. In volo, poi, non vi dico. Davvero pessimo specialmente dopo aver visto le turbine. Per me giudizio negativo. Soprattutto se pensate che è polistirolone Made in Cina. Quindi facciamoci del male. Ma almeno con un modello in fibra che ti da altre scosse.....
alla fine si, anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento! Infatti pensandoci bene, il paragone non reggeva assolutamente...
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 18:42   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Takedown Visualizza messaggio
ma in termini di paragone (estetica esclusa ovviamente), quale tra questi 3 modelli è più valido secondo voi?

SebArt - Fiat G91-PAN

Taft Hobby - ViperJet

E-flite - Habu 32 DF

indecisione d'acquisto modello che dovrà durare nel tempo
Habu 32 è in fibra ed è sicuramente quello che si rovina meno... ma anche il più difficile dei tre.
Del G91 ho visto un paio di voli e mi sembra in linea con gli HTG, quindi un trainer ventole bello grande. Il viper dovrebbe avere un volo simile. Peccato che questi due ultimi siano in polistirolo e si rovinano spesso più nel trasporto che per il resto...

Decisione difficile...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 18:45   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Habu 32 è in fibra ed è sicuramente quello che si rovina meno... ma anche il più difficile dei tre.
Del G91 ho visto un paio di voli e mi sembra in linea con gli HTG, quindi un trainer ventole bello grande. Il viper dovrebbe avere un volo simile. Peccato che questi due ultimi siano in polistirolo e si rovinano spesso più nel trasporto che per il resto...

Decisione difficile...
possibile che questi modelli non si possano proteggere con qualche resina? leggevo in una discussione che molti usano il vetrificante ad acqua della 3v3...
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 19:29   #195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Non è una decisione difficile. Ma perché vuoi paragonare il sebart a un modello completamente diverso?
Il 32 è un modello per esperti. Del resto lo puoi fare come meglio credi. Su i vari forum ci sono centinaia di discussioni su come farlo volare. A 8 s, a 10 e anche con la p20.....
Il sebart è un aereo di polistirolo e... basta. Per quello che costa è davvero una follia comprarlo. Poi bisogna vedere la resistenza nel tempo. Se il cinese che lo fa è lo stesso che gli passa gli skymaster......siamo a posto.
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 19:33   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
Non è una decisione difficile. Ma perché vuoi paragonare il sebart a un modello completamente diverso?
Il 32 è un modello per esperti. Del resto lo puoi fare come meglio credi. Su i vari forum ci sono centinaia di discussioni su come farlo volare. A 8 s, a 10 e anche con la p20.....
Il sebart è un aereo di polistirolo e... basta. Per quello che costa è davvero una follia comprarlo. Poi bisogna vedere la resistenza nel tempo. Se il cinese che lo fa è lo stesso che gli passa gli skymaster......siamo a posto.
ma infatti se leggi sopra, ho rettificato la domanda, dicendo che non sussiste paragone...
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 19:34   #197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
E poi il sebart dal vivo mi ha fatto una pessima impressione. Una ventolaccia cinese a 5 pale. In volo va a 3 all'ora. Vedere poi Silvestri che lo decantava come se fosse chissà che e, poi, vederlo in volo, vi assicuro che ho preferito andarmi a mangiare una bella bistecca alla fiorentina......
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 19:34   #198 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Scusami non avevo letto
Chiedo venia
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 19:40   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Takedown Visualizza messaggio
possibile che questi modelli non si possano proteggere con qualche resina? leggevo in una discussione che molti usano il vetrificante ad acqua della 3v3...
Certo ma è un lavoro in più...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 19:41   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Certo ma è un lavoro in più...
potrebbe valerne la pena... sempre che i risultati siano soddisfacenti!
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
PAN-PAN : Alle prime armi con le Li-Po Niria Elimodellismo Principianti 10 17 agosto 12 09:26
info sebart katana 30 Vs. sebart sukhoi 29 goose77 Aeromodellismo Volo 3D 7 29 ottobre 09 22:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002