Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 13, 23:49   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
La foto non è un gran chè,anche perchè aereo blu su sfondo blu non è il massimo
bell'ammasso di polistirolo! adesso ho compreso la motivazione principale del perche' costi cosi tanto!.
in fin dei conti non mi sembra che questo aereo sia meglio di altri gommoli. per 700-800 euro meglio dirigersi su prodotti che ne valgano veramente tutti quei soldi, magari se ci scappa anche qualche cosa in composito...... o soluzione migliore sarebbe prendere un bel camioncino e fare incetta di balsa,compensato,colla e chi piu' ne ha ne metta!. sono sicuro che il risultato finale sarebbe indubbiamente migliore rispetto a un blocco di polistirolo termo formato.
maledetti i consumatori del consumismo!.

Ultima modifica di at-6 harvard : 03 marzo 13 alle ore 23:54
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 23:50   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da pareleu63 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ieri a verona ho parlato con il responsabile dello stand di sebart mi ha confermato che non ci sarà il solo kit perchè per loro non è conveniente, la commercializzazione dovrebbe incominciare in maggio ed il prezzo si aggirerà tra i 450.00/500,00 €.
Visto dal vivo il G 91, a parte che avevano esposto un prototipo, non è secondo il mio modesto parere bellissimo, ho visto modelli in polistirolo molto più rifiniti dove facevi fatica a capire che sono "gommoli" e se quello sarà effettivamente il prezzo è veramente caro.
La cosa che comunque mi ha deluso di più è che alla domanda perchè no al solo kit mi è stato risposto che non c'è più nessuno che ha voglia di perdere del tempo nel costruire, vogliono prendere e volare, infatti anche altri modelli seba in cui sono presenti il kit ed il finito piano piano verranno abbandonati per quelli già allestiti, questa è la morte del modellismo.
Speriamo che qualche "cinese" non la pensi così e metta in commecio il kit caso mai più rifinito di quello che ho visto anche perchè, il tutto arriva sempre e comunque da la.
Per finire vorrei esprimere la delusione per la fiera di verona dove mancavano numerosi stand di ditte famose, pochi espositori, la fiera così vuota non l'avevo mai vista, i prezzi d'ingresso, per poter mangiare, parcheggiare, ecc alle stelle, la crisi ieri ha mostrato la sua vera faccia, se continuerà così per molto tempo andrà tutto a catafascio.
Saluti e speriamo che Ozzano sia migliore.
de sti tempi, preferisco tenermi i 450/500 euro in tasca.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 13:29   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vroom81
 
Data registr.: 20-11-2009
Residenza: Verbania
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da pareleu63 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ieri a verona ho parlato con il responsabile dello stand di sebart mi ha confermato che non ci sarà il solo kit perchè per loro non è conveniente, la commercializzazione dovrebbe incominciare in maggio ed il prezzo si aggirerà tra i 450.00/500,00 €.
Visto dal vivo il G 91, a parte che avevano esposto un prototipo, non è secondo il mio modesto parere bellissimo, ho visto modelli in polistirolo molto più rifiniti dove facevi fatica a capire che sono "gommoli" e se quello sarà effettivamente il prezzo è veramente caro.
La cosa che comunque mi ha deluso di più è che alla domanda perchè no al solo kit mi è stato risposto che non c'è più nessuno che ha voglia di perdere del tempo nel costruire, vogliono prendere e volare, infatti anche altri modelli seba in cui sono presenti il kit ed il finito piano piano verranno abbandonati per quelli già allestiti, questa è la morte del modellismo.
Speriamo che qualche "cinese" non la pensi così e metta in commecio il kit caso mai più rifinito di quello che ho visto anche perchè, il tutto arriva sempre e comunque da la.
Per finire vorrei esprimere la delusione per la fiera di verona dove mancavano numerosi stand di ditte famose, pochi espositori, la fiera così vuota non l'avevo mai vista, i prezzi d'ingresso, per poter mangiare, parcheggiare, ecc alle stelle, la crisi ieri ha mostrato la sua vera faccia, se continuerà così per molto tempo andrà tutto a catafascio.
Saluti e speriamo che Ozzano sia migliore.
Non aggiungo altro ma quoto soltanto perchè è esattamente quello che penso anche io.
Vroom81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 15:04   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Vroom81 Visualizza messaggio
Non aggiungo altro ma quoto soltanto perchè è esattamente quello che penso anche io.
Il problema che sarà sempre più così... modelli finiti e stra-finiti. Come fanno alcune marche che passano anche la programmazione per la radio, devi fare solo il bind, con la trasmittente pronta nella programmazione anche con le fasi di volo!!!

Da una parte c'è un rinascere dei così detti Short-kit, che si stanno ri-diffondendo fatti da amatori per amatori!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 19:12   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Concordo!sono stato anchio a verona e mi sono pentito di esserci andato!sempre meno!prossimo anno risparmio anche quei soldini!x il G91...non ne vale la pena anche secondo me!e l'immaginavo un pò più grande!
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 00:34   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Ormai i modelli in epo hanno preso il sppravvento e si non costano poco, ma un modello di pari scala in fibra e buna qualità costa decisamente più del doppio e a volte visto i pesi che hanno, richiedono anche più attenzione nel pilotaggio. Non voglio giustificare nessuno, ma ormai tutto costa, questo è il problema, vi sembra normale il costo di alcuni servi, superiore ai 100€?????
Uno si rimbocca le maniche e se lo costruisce di sana pianta, ma anche in questo caso non si spende poco e si impigano tante ore di lavoro, che spesso non vengono considerate, ma che in generale NESSUNO vuole fare.
Impensabile produrre modelli di quel tipo e a quei prezzi in Italia e comunque vogliamo spendere sempre meno, forse è possibile, ma solo loro possono farlo i cinesi, questo è triste e noi ci ritroviamo a casa senza lavoro e questa è per me la triste realtà.
Ciao Franco
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 04:36   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Ormai i modelli in epo hanno preso il sppravvento e si non costano poco, ma un modello di pari scala in fibra e buna qualità costa decisamente più del doppio e a volte visto i pesi che hanno, richiedono anche più attenzione nel pilotaggio. Non voglio giustificare nessuno, ma ormai tutto costa, questo è il problema, vi sembra normale il costo di alcuni servi, superiore ai 100€?????
Uno si rimbocca le maniche e se lo costruisce di sana pianta, ma anche in questo caso non si spende poco e si impigano tante ore di lavoro, che spesso non vengono considerate, ma che in generale NESSUNO vuole fare.
Impensabile produrre modelli di quel tipo e a quei prezzi in Italia e comunque vogliamo spendere sempre meno, forse è possibile, ma solo loro possono farlo i cinesi, questo è triste e noi ci ritroviamo a casa senza lavoro e questa è per me la triste realtà.
Ciao Franco
chi piange del suo male pianga se stesso!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 17:43   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Ormai i modelli in epo hanno preso il sppravvento e si non costano poco, ma un modello di pari scala in fibra e buna qualità costa decisamente più del doppio e a volte visto i pesi che hanno, richiedono anche più attenzione nel pilotaggio. Non voglio giustificare nessuno, ma ormai tutto costa, questo è il problema, vi sembra normale il costo di alcuni servi, superiore ai 100€?????
Uno si rimbocca le maniche e se lo costruisce di sana pianta, ma anche in questo caso non si spende poco e si impigano tante ore di lavoro, che spesso non vengono considerate, ma che in generale NESSUNO vuole fare.
Impensabile produrre modelli di quel tipo e a quei prezzi in Italia e comunque vogliamo spendere sempre meno, forse è possibile, ma solo loro possono farlo i cinesi, questo è triste e noi ci ritroviamo a casa senza lavoro e questa è per me la triste realtà.
Ciao Franco
Ti quoto tutto il discorso!!! Come avevo già scritto...

Solo una cosa, nel mio caso non riesco a dare al mio hobby più di 4-5 ore a settimana per lavorare ad un modello.
La realtà!!! Oppure mi licenzio, ma allora con che soldi mi finanzio? Oppure chiedo il divorzio e mi sposo con il mio hobby!
Significa che mi son preso un giorno di permesso per lavorare sul mio F-104, perchè il caro Franco ha già finito il suo che è più grande del mio...

Se un giorno arriverò all'età pensionabile e sarò in grado di intendere e volere allora voglio costruire da zero... adesso lo lascio fare ad altri e mi diverto a provare un paio di modelli in più!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 20:01   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ti quoto tutto il discorso!!! Come avevo già scritto...

Solo una cosa, nel mio caso non riesco a dare al mio hobby più di 4-5 ore a settimana per lavorare ad un modello.
La realtà!!! Oppure mi licenzio, ma allora con che soldi mi finanzio? Oppure chiedo il divorzio e mi sposo con il mio hobby!
Significa che mi son preso un giorno di permesso per lavorare sul mio F-104, perchè il caro Franco ha già finito il suo che è più grande del mio...

Se un giorno arriverò all'età pensionabile e sarò in grado di intendere e volere allora voglio costruire da zero... adesso lo lascio fare ad altri e mi diverto a provare un paio di modelli in più!!!
Effettivamente mi sento fortunato. Il mio lavoro durante l'inverno mi permette di staccare presto la sera, cosi trovo spesso ore da dedicare a questo hobby. Mia figlia di 4anni vuole sempre stare in laboratorio, cosi insieme lavoriamo, mia moglie sopporta abbastanza bene. Poi a dire il vero ne ho uno finito pronto al volo che il prossimo W.E. se il tempo permette si collauda e ne ho un altro pronto solo da verniciare, ha già il fondo.
Ciao Franco
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 21:30   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
[QUOTE. e ne ho un altro pronto solo da verniciare, ha già il fondo.
Ciao Franco[/QUOTE]

Si ma questa volta con i colori del 5 Stormo di Rimini (veltri), grazie.

Paolo
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
PAN-PAN : Alle prime armi con le Li-Po Niria Elimodellismo Principianti 10 17 agosto 12 09:26
info sebart katana 30 Vs. sebart sukhoi 29 goose77 Aeromodellismo Volo 3D 7 29 ottobre 09 22:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002