BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   jetiger motore bruciato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/261655-jetiger-motore-bruciato.html)

mauro.ofx 19 settembre 12 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da sonic liner (Messaggio 3396105)
Non è detto, basta spendere qualche euro in più e ti arriva subito.


Dal Griofono :D :D
a me mi piace :P

Esatto... ultimamante faccio sempre più così... sai i bambini sono impazienti!!! :P :shutup:

il_faro 16 ottobre 12 12:01

eccoci qua, finalmente le poste mi hanno mollato a casa il pacco!

ora mi tocca saldare e incollare, che chiulo!

il_faro 16 ottobre 12 14:47

è un vero peccato essere costretti a lavorare....

ho montato la ventola e un regolatore nuovo da 55a...
sembra avere una bella potenza ma per il test in volo dovrò aspettare domani.... :wacko:

mauro.ofx 16 ottobre 12 16:58

In bocca al lupo! :P

il_faro 17 ottobre 12 15:28

che giornata di merda!

volo durato un minuto: c'era un cavo troppo vicino al motore e ovviamente si è sciolto...

torno a casa, scollo tutto, sistemo il cavo e incollo di nuovo.

a questo punto mi viene la malsana idea di misurare i giri della ventola...

risultato? mi scappa di mano il misuratore di giri, la ventola lo succhia e lo trita!
misuratore da buttare e palette con un picco diverso dall'originale...

ora non me ne frega un piffero, domani lo lancio cosi e se faccio un buco in terra mi libero di questa tortura!

mauro.ofx 17 ottobre 12 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da il_faro (Messaggio 3442480)
che giornata di merda!

volo durato un minuto: c'era un cavo troppo vicino al motore e ovviamente si è sciolto...

torno a casa, scollo tutto, sistemo il cavo e incollo di nuovo.

a questo punto mi viene la malsana idea di misurare i giri della ventola...

risultato? mi scappa di mano il misuratore di giri, la ventola lo succhia e lo trita!
misuratore da buttare e palette con un picco diverso dall'originale...

ora non me ne frega un piffero, domani lo lancio cosi e se faccio un buco in terra mi libero di questa tortura!

Questo è il nervoso e l'arrabiatura che parla... lascialo lì qualche giorno e dormici sopra!

Occhio che una pala danneggiata è rischiosa per tutta la girante, rischi davvero di fare un buco!

il_faro 18 ottobre 12 14:57

Guarda in effetti ero nervoso, ma oggi l'ho testato in volo e devo dire che non è niente male! cmq non è esplosa una pala, in realta si sono smussate tutte nel centro più o meno allo stesso livello, sarà per quello che non si è sfracassato...

sono riuscito a fare solo 2 scariche e mi sembra che l'aereo si comporti bene, per quello che costa non sto li a comprare un altra ventola, se si dovesse rompere faccio prima a passare a un aereo piu bello :fiu:

unica nota negativa: con una battaeria da 1500 mAh il regolatore va in protezione a 3 min e mezzo :blink:

mauro.ofx 18 ottobre 12 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da il_faro (Messaggio 3444195)

unica nota negativa: con una battaeria da 1500 mAh il regolatore va in protezione a 3 min e mezzo :blink:

Dipendi da come gestisci il gas, se vai sempre a manetta forse anche prima!!! :wink:

il_faro 18 ottobre 12 19:40

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3444581)
Dipendi da come gestisci il gas, se vai sempre a manetta forse anche prima!!! :wink:

be' quel consumo era riferito a un uso del gas diciamo.... non proporzionale ecco...

quasi quasi lo imposto su uno switch on/off:icon_rofl

mauro.ofx 18 ottobre 12 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da il_faro (Messaggio 3444629)
be' quel consumo era riferito a un uso del gas diciamo.... non proporzionale ecco...

quasi quasi lo imposto su uno switch on/off:icon_rofl

Ecco... allora non dovresti lamentarti... :P

Di solito all'inizio con le ventole tutti cadono nel tuo vizietto, poi scoprirai che il modello vola anche con meno gas!!! :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002