BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Het F20 90 Mm (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/261361-het-f20-90-mm.html)

vittoriozuzio 13 settembre 12 10:25

Het F20 90 Mm

Ora è disponibile......

High-End Technology RC, HET-RC

Se vola come il prototipo è una favola.

Ciao
Vittorio

MuayAndy 13 settembre 12 17:10

abbiamo qualche video?
Dall' estetica sembra bello, anche se i numeri ( € ) sono tanti!!!!!

mauro.ofx 13 settembre 12 19:47

Sembra carino...

Video!!! :P

vittoriozuzio 13 settembre 12 19:51

Costa tanto? a me non sembra....

Ecco il video

qui qualche foto...

HET...90mm, F-20 Tigershark...(prototype) - RC Groups

Ciao
Vittorio

MuayAndy 13 settembre 12 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da vittoriozuzio (Messaggio 3387041)
Costa tanto? a me non sembra....

Ecco il video

qui qualche foto...

HET...90mm, F-20 Tigershark...(prototype) - RC Groups

Ciao
Vittorio

Non dico che costa tanto... per me ora come ora è tanto! :shutup:

MuayAndy 13 settembre 12 20:35

Comunque rettifico, non sembra bello. E' proprio na' figata!

Mor0x 13 settembre 12 22:51

Si è proprio bello l F-20 mi è sempre piaciuto ,ed ho quello della HET da 70mm ,e questo lo voglio, vedremo un pò chi fa un build log per vedere comè in realtà e quanto pesa .. 1,5Kg mi sembrano pochini per un 90mm

Cmq il colore mi fa vomitare :unsure: bello è quel nero satinato nel video :rolleyes:

comet 14 settembre 12 08:52

Citazione:

Originalmente inviato da Mor0x (Messaggio 3387389)
Si è proprio bello l F-20 mi è sempre piaciuto ,ed ho quello della HET da 70mm ,e questo lo voglio, vedremo un pò chi fa un build log per vedere comè in realtà e quanto pesa .. 1,5Kg mi sembrano pochini per un 90mm

Cmq il colore mi fa vomitare :unsure: bello è quel nero satinato nel video :rolleyes:

Quello che hai te, da 70mm, fa parte della vecchia scuola dei modeli Het, quelli tutti in legno (F20, F18, SkyRay ecc), leggeri, profili azzeccati, la migliori ventole della categoria come prestazioni e godibilità. Poi i signori della Het hanno preso a stampare fusoliere in fibra prima con buoni risultati (F104, F16) poi iniziando a creare modelli pesantissimi, validi sotto l'aspetto estetico, ma impossibili da far volare decentemente per via dei carichi alari improponibili (Mig21, Mig29) Avendoli provati tutti (con eccezione del Me262, del A10 e dei nuovi classe 90 L39 e F16) penso di poter parlare con cognizione di causa. Se questo bello F20 rispecchia la nuova tendenza del mattone planante (e a giudicare da come atterra parrebbe di si) lascio volentieri a voi l'onere di provare per primi:wink:

myzyo 14 settembre 12 09:01

Quel coso volante in odv passerà i 3kg alla grande ed ha una a.a. di 75 cm... :blink:
Al mio campo è piu facile che riesca ad atterrare un ultraleggero che quel ferro da stiro :uhm:

Sul sito parlano di 10s 5000.....secondo me son fuori di testa
Forse a Peretola ce la faccio...

MuayAndy 14 settembre 12 09:35

@Comet ho avuto anch'io un F18 della Het "old stile" tutto legno e successivamente un amico in campo ha voluto provare un F18 tutto fibra sempre della het con ventola da 90! Differenza: il secondo non volò mai bene! Chiaro non dico che è solo colpa del modello, però sono certo che per la ventola, motore e batterie si affidò a quello che suggerivano loro!
In effetti anche lui lamentò un carico alare eccessivo.

mauro.ofx 14 settembre 12 10:05

Insomma i classe 90 della HET sono ferri da stiro volanti... un vero peccato!!! :uhm:

Mor0x 14 settembre 12 14:27

Nel video dice 8S con motore da 1500Kv ,e non vola malissimo ,ma si nota che è veloce come modello ,se rallenti tirerebbe volentieri un bello stallo , ma il peso la cosa piu importante non l ho visto scritto

L ho gia detto piu volte ,non capisco come mai oggi come oggi c è la tendenza a fare edf in fibra sempre piu pesi ,su HK c è nè una marea con dei pesi e carichi da mantenere risibili :wacko:

comet 14 settembre 12 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 3387800)
Quel coso volante in odv passerà i 3kg alla grande ed ha una a.a. di 75 cm... :blink:
Al mio campo è piu facile che riesca ad atterrare un ultraleggero che quel ferro da stiro :uhm:

Sul sito parlano di 10s 5000.....secondo me son fuori di testa
Forse a Peretola ce la faccio...

quoto al 100%

comet 14 settembre 12 16:10

Citazione:

Originalmente inviato da MuayAndy (Messaggio 3387842)
@Comet ho avuto anch'io un F18 della Het "old stile" tutto legno e successivamente un amico in campo ha voluto provare un F18 tutto fibra sempre della het con ventola da 90! Differenza: il secondo non volò mai bene! Chiaro non dico che è solo colpa del modello, però sono certo che per la ventola, motore e batterie si affidò a quello che suggerivano loro!
In effetti anche lui lamentò un carico alare eccessivo.

Ti confermo che dopo decine di tentativi infruttuosi e frustranti sono riuscito a fare un voletto sempre al limite dello stallo con l'F18 Het da 90mm, con ventola Het, 6S4500 e alleggerendo al massimo ..... alla fine ci sono salito sopra e l'ho buttato.... una schifezza colossale. Ho recuperato tutta l'elettronica per usarla su qualcosa che meriti. Per contro il piccoletto da 70mm con 4S 3300 volava come un missile e atterrava come una farfalla .... l'ho venduto e me ne sono pentito...

staudacher300 14 settembre 12 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da Mor0x (Messaggio 3388414)
.......L ho gia detto piu volte ,non capisco come mai oggi come oggi c è la tendenza a fare edf in fibra sempre piu pesi ,su HK c è nè una marea con dei pesi e carichi da mantenere risibili :wacko:

Pare che agli americani piacciano solo i jet straveloci, ed il mercato americano é il più grosso del mondo, il che significa vedere Hawk balistici ed altre bestemmie simili.
Non resta che rivolgersi ai kit e farseli da se.

chetto1965 14 settembre 12 17:55

Ho avuto lo F20 con ventola da 70mm... la mia prima ventola intubata seria dopo un Twister Multiplex :uhm: e volava magnificamente... veloce il giusto, planava in maniera spettacolare... distrutto per un black out radio dovuto ad una saldatura difettosa :(

Detto questo ho spulciato nel sito HET ed il motore consigliato lo danno effettivamente per max 10 celle con potenze massime di 1400W continui e 3000W di picco...

Anche secondo me il peso di 1500gr è un'utopia bella e buona, sarà forse il peso a vuoto... il mio F20 di cui dicevo pesava 1,1Kg in ODV... già solo 10 celle da 5000 pesano quasi come il dichiarato ^_^

Certo che se fossero davvero 1500gr in ODV con 1400W continui saremmo a 1kW/Kg e 2kW/kg di picco.... lo si manda su Marte a fare le foto alla sonda della Nasa :icon_rofl

Bello è bello ma come detto da Comet... ad altri il compito di provarlo ^_^

Saluti
Andrea

vittoriozuzio 14 settembre 12 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 3388809)
Ho avuto lo F20 con ventola da 70mm... la mia prima ventola intubata seria dopo un Twister Multiplex :uhm: e volava magnificamente... veloce il giusto, planava in maniera spettacolare... distrutto per un black out radio dovuto ad una saldatura difettosa :(

Detto questo ho spulciato nel sito HET ed il motore consigliato lo danno effettivamente per max 10 celle con potenze massime di 1400W continui e 3000W di picco...

Anche secondo me il peso di 1500gr è un'utopia bella e buona, sarà forse il peso a vuoto... il mio F20 di cui dicevo pesava 1,1Kg in ODV... già solo 10 celle da 5000 pesano quasi come il dichiarato ^_^

Certo che se fossero davvero 1500gr in ODV con 1400W continui saremmo a 1kW/Kg e 2kW/kg di picco.... lo si manda su Marte a fare le foto alla sonda della Nasa :icon_rofl

Bello è bello ma come detto da Comet... ad altri il compito di provarlo ^_^

Saluti
Andrea

1,5 kg credo sia prorpio solo il modello. Credo si riuscirebbe sui 3 chili completo, scusate ma l'habu 32 non pesa più di 3 chili? non mi pare sia tanto più grande.

Ciao
Vittorio

staudacher300 14 settembre 12 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da vittoriozuzio (Messaggio 3388871)
1,5 kg credo sia prorpio solo il modello. Credo si riuscirebbe sui 3 chili completo, scusate ma l'habu 32 non pesa più di 3 chili? non mi pare sia tanto più grande.

Ciao
Vittorio

Siamo li, ma l'habu é un modello sport che non soffre di eventuali problemi di scala.

Difatti con 6 celle stravola.:P
Comunque qui va a finire che di roba volabile non ne esce più, prepariamoci.

myzyo 14 settembre 12 21:03

L'habu ha una a.a. di 1 metro e un corda alare forse doppia dell'f20
Io consiglierei di comprarlo solo se hai una pista all'americana.....

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

mauro.ofx 17 settembre 12 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 3389079)
L'habu ha una a.a. di 1 metro e un corda alare forse doppia dell'f20
Io consiglierei di comprarlo solo se hai una pista all'americana.....

Nel senso di un deserto a disposizione... :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002