BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Dynam ME262 EPO (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/260728-dynam-me262-epo.html)

chetto1965 04 ottobre 12 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3421755)
...considera che è tanto che te l'abbiano dato!!! :P

Sul mio F-22 Biventola da 70mm però volo con una 6S... sicuramente motorizzazioni diverse! Boh!

Mah non so... i motori dovrebbero essere dei 3500kV con ventole da 70mm

Gli ESC possono arrivare sino a 6S ed ho visto nei forum americani che c'è gente che ci vola con 5S...

Comunque secondo me anche a 4S non è male, hai potenza sufficiente e voli livellato a metà gas... in decollo a tutto gas se non interessa il realismo decolli in 20m da pista in erba... la potenza direi quindi che c'è...

Sicuramente una o due celle in più aiuterebbero ad abbassare un pò i consumi (88Ah a terra non sono pochi) però bisogna vedere se i motori a lungo andare sopportano le tensioni più elevate.

A fine volo di 3,5 minuti i regolatori sono caldi ma niente di esagerato, la lipo invece mi ha stupito perchè era appena tiepida (marca Dypom o qualcosa del genere) e per essere fornita in dotazione dai cinesi non è male....

Ciao
Andrea

dpl 04 ottobre 12 16:51

Buongiorno Andrea

A quanto stimi la spinta totale dei propulsori?
Grazie.

chetto1965 04 ottobre 12 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da dpl (Messaggio 3421976)
A quanto stimi la spinta totale dei propulsori?
Grazie.

Buon pomeriggio...

difficile dirlo... così molto spannometricamente direi un 800-900 gr per ventola quindi una spinta totale sui 1600-1800 gr.

Ciao
Andrea

dpl 04 ottobre 12 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 3422095)
Buon pomeriggio...

difficile dirlo... così molto spannometricamente direi un 800-900 gr per ventola quindi una spinta totale sui 1600-1800 gr.

Ciao
Andrea

buono, non ti pare?
sei su di un rapporto 1-0,8 certamente appropriato per un modello del genere peraltro molto bello.

mauro.ofx 05 ottobre 12 09:46

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 3421948)
Mah non so... i motori dovrebbero essere dei 3500kV con ventole da 70mm

Gli ESC possono arrivare sino a 6S ed ho visto nei forum americani che c'è gente che ci vola con 5S...

Comunque secondo me anche a 4S non è male, hai potenza sufficiente e voli livellato a metà gas... in decollo a tutto gas se non interessa il realismo decolli in 20m da pista in erba... la potenza direi quindi che c'è...

Sicuramente una o due celle in più aiuterebbero ad abbassare un pò i consumi (88Ah a terra non sono pochi) però bisogna vedere se i motori a lungo andare sopportano le tensioni più elevate.

A fine volo di 3,5 minuti i regolatori sono caldi ma niente di esagerato, la lipo invece mi ha stupito perchè era appena tiepida (marca Dypom o qualcosa del genere) e per essere fornita in dotazione dai cinesi non è male....

Ciao
Andrea

Decollo in 20 m da pista in erba... davvero notevole!
Lascialo così, non toccare nulla e goditelo!!! :wink:

chetto1965 05 ottobre 12 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da dpl (Messaggio 3422620)
buono, non ti pare?
sei su di un rapporto 1-0,8 certamente appropriato per un modello del genere peraltro molto bello.

Direi proprio di sì il rapporto spinta peso è ottimo per il genere di modello... è 3 volte quello che avevano i piloti tedeschi su quelli veri nella WW2:fiu:

Infatti come detto occorre anticipare il gas prima di avere un evidente aumento di velocità... i cinesini hanno tra l'altro lavorato bene anche a livello di condotto ventole (certo le gondole come quasi tutti gli EDF non sono in scala per ovvi motivi di aspirazione della ventola) in quanto si stringe verso l'uscita senza dover inserire come di solito occorre fare condotti in acetato per migliorare la velocità di efflusso...

La qualità in generale è buona in tutto il modello, è un EPO denso ben verniciato e con accoppiamenti perfetti (ad esempio il piano di coda è assolutamente parallelo alle ali senza dover carteggiare ed è previsto smontabile con 2 viti, io l'ho però incollato per aumentarne la rigidità)... effettivamente leggendo su Internet pare che tutti o quasi i modelli Dynam siano soddisfacenti.

Saluti
Andrea

mauro.ofx 12 ottobre 12 17:57

Ecco il riassunto della recensione:

Dynam ME262 EPO » Volo-RC Blog Aeromodellismo

Grazie a chetto1965!!! :wink:

-

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002