Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 12, 01:35   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Ciao Rossick. Ciao ragazzi del forum.
Scusate se mi intrometto, ma volevo anche io dire la mia su questa discussione. Io ho 14 anni , quasi 15 ad essere sincero,e non ho ancora esperienza con l'aeromodellismo dinamico. Devo dire che tu Rossick mi ricordi molto me quando ero più piccolo, infatti anche io "correvo" molto. Fino all'inizio del 2011 venivo spesso sul forum per condividere con i nostri amici qui presenti le mie strambe idee. Una di queste, e che non dimenticherò mai, fu quella di chiedere se era fattibile la costruzione di un'F-35 in scala 1:2. Alla fine, dopo aver avuto ogni tipo di risposta, mi sono arreso. Da li è iniziata una lunga pausa di riflessione che si è conclusa, immagino, oggi. Avendo quasi 15 anni ho capito che non c'è bisogno di correre e, forse essendo anche più piccolo di te, vorrei che lo capissi anche tu. Sinceramente non fregartene se l'aereo è bello o brutto, l'importante è che voli e che ti aiuti a diventare bravo con gli aerei. Sopratutto, fregatene degli amici se la causa scatenante questa tua "voglia di jet" siano loro. Tu conosci i tuoi tempi, quindi vai con calma, impara piano piano e tra un po tu sarai in grado di pilotare un Jet Elettrico mentre loro dovranno ancora distinguere qual'è lo stick del gas e quello dei comandi delle varie superfici alari. Secondo me dovresti iniziare a frequentare un buon campo di volo dove troverai tante persone disposte a darti una mano per "puntare in alto". Solo cosi in poco tempo arriverai a diventare bravo e pilotare l'aereo che tanto desideri ;)

P.s: Se puoi (e se vuoi) ti consiglio di andare a richiedere dal tuo edicolante di fiducia l'uscita di Aprile del mensile "Volare". Alla pagina 76 c'è un articolo, a cura di Riccardo Filippi, dove si "parla" della presentazione e convalidazione del motore NUOVO Rotax 912is. I motori Rotax sono noti per essere utilizzati sopratutto sugli aerei ad elica per uso civile.Questo serve a dimostrarti che anche nell'aeronautica "reale" (quella in scala 1:1 per intenderci), l'interesse per gli aerei ad elica non si è ancora "spento".

Ecco un'anticipazione ;).

Il 2° articolo, a cura di Fabio Carletti,tratta delle novità tecniche,tra qui l'abbandono del carburatore, sostituito dagli iniettori, presenti in questo NUOVO motore.


Un saluto a tutti, Fabrizio.

Ultima modifica di KyoshoMp9 : 08 settembre 12 alle ore 01:44
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 16:29   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da KyoshoMp9 Visualizza messaggio
Ciao Rossick. Ciao ragazzi del forum.
Scusate se mi intrometto, ma volevo anche io dire la mia su questa discussione. Io ho 14 anni , quasi 15 ad essere sincero,e non ho ancora esperienza con l'aeromodellismo dinamico. Devo dire che tu Rossick mi ricordi molto me quando ero più piccolo, infatti anche io "correvo" molto. Fino all'inizio del 2011 venivo spesso sul forum per condividere con i nostri amici qui presenti le mie strambe idee. Una di queste, e che non dimenticherò mai, fu quella di chiedere se era fattibile la costruzione di un'F-35 in scala 1:2. Alla fine, dopo aver avuto ogni tipo di risposta, mi sono arreso. Da li è iniziata una lunga pausa di riflessione che si è conclusa, immagino, oggi. Avendo quasi 15 anni ho capito che non c'è bisogno di correre e, forse essendo anche più piccolo di te, vorrei che lo capissi anche tu. Sinceramente non fregartene se l'aereo è bello o brutto, l'importante è che voli e che ti aiuti a diventare bravo con gli aerei. Sopratutto, fregatene degli amici se la causa scatenante questa tua "voglia di jet" siano loro. Tu conosci i tuoi tempi, quindi vai con calma, impara piano piano e tra un po tu sarai in grado di pilotare un Jet Elettrico mentre loro dovranno ancora distinguere qual'è lo stick del gas e quello dei comandi delle varie superfici alari. Secondo me dovresti iniziare a frequentare un buon campo di volo dove troverai tante persone disposte a darti una mano per "puntare in alto". Solo cosi in poco tempo arriverai a diventare bravo e pilotare l'aereo che tanto desideri
seguiro il vodtro consiglio.....




utima domanda poi sono aposto ..solo una info perche un paio di cose non mi tornano
non dico di prenderlo o cose simili...solo una differenza di siti
lo STINGER64: da jonathan=119€
da hobbyking=63€

Freewing Stinger ARF + motore, regolatore e servi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Stinger 64 EDF Sport Jet 700mm Red EPO (PNF)



non mi sembra una cosa molto possibile...lo stesso modello, gli stessi accessori e uno costa la meta dell'altro????!!!!!!!!

dopo che mi avete chiarito anche questo dubbio sono aposto davvero

ringrazio tutti queli che mi hanno risposto e che hanno avuto pazienza con me e che mi hanno fatto risparmiare soldi inutili...
grazie a tutti!!!

ps: presto arrivera il video che dimostra quello che dicevo ...
rossick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 16:53   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da rossick Visualizza messaggio
seguiro il vodtro consiglio.....




utima domanda poi sono aposto ..solo una info perche un paio di cose non mi tornano
non dico di prenderlo o cose simili...solo una differenza di siti
lo STINGER64: da jonathan=119€
da hobbyking=63€

Freewing Stinger ARF + motore, regolatore e servi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Stinger 64 EDF Sport Jet 700mm Red EPO (PNF)



non mi sembra una cosa molto possibile...lo stesso modello, gli stessi accessori e uno costa la meta dell'altro????!!!!!!!!

dopo che mi avete chiarito anche questo dubbio sono aposto davvero

ringrazio tutti queli che mi hanno risposto e che hanno avuto pazienza con me e che mi hanno fatto risparmiare soldi inutili...
grazie a tutti!!!

ps: presto arrivera il video che dimostra quello che dicevo ...
aggiungigi le spese di spedizione, dogana e il margine di guadagno ed il prezzo è fatto, che ti credi che jonathan è li per fare l'elemosina?
se lo prendi da jonathan, se ci sono problemi massimo tre giorni e risolvi, de là se ti arriva danneggiato è un pò lunga la storia. premetto che acquisto sia in italia che nel mondo
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 01:41   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ecco cosa succedequando non si fa un percorso formativo idoneo..


clicca qui

__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 09 settembre 12 alle ore 01:44
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 11:04   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
aggiungigi le spese di spedizione, dogana e il margine di guadagno ed il prezzo è fatto, che ti credi che jonathan è li per fare l'elemosina?
se lo prendi da jonathan, se ci sono problemi massimo tre giorni e risolvi, de là se ti arriva danneggiato è un pò lunga la storia. premetto che acquisto sia in italia che nel mondo
Ma va. la divertentissima robaccia cinese si compra in Cina, jonathan lasciala stare
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 14:14   #96 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Ma va. la divertentissima robaccia cinese si compra in Cina, jonathan lasciala stare
Non l'ho capita questa
rossick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 13:49   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Cissà se si arriva a 100...
Ma intanto su cosa ti saresti deciso? sei ancora per l'aereo a elica(scelta consigliata)?

Saluti Mattia90
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 15:21   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2011
Messaggi: 76
ragazzi ora vi butto li la mia esperienza in aereo rc, compro una turnigy 9x (che ancora devo riuscire a settare bene) mi regalano un funjet tranquillo e docile, non è per niente spinto certo è tutte le volte che lo faccio volare ho paura ma lo schianto lo metto sempre in conto, prima èra 1 volo uno schianto con annesso incollaggio, ora sto cominciando ad imparare e lo schianto sempre meno certo un bel piper ci vorrebbe proprio e mi sto costruendo un albyone2, e quindi mi trovo a dover tornare indietro per poi tornare avanti, e il simulatore lo adopero tutti i giorni, quindi lo consiglio anche io al nostro amico rossik, fatto un ala centrale o alta, con tutti gli alettoni e poi tra 2 o 3 mesi anche di piu un jet semplice con un funjet che lo rincolli come vuoi...
Fabryx87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 19:06   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ecco cosa succedequando non si fa un percorso formativo idoneo..


clicca qui

Grazie per il video, sempre bello vedere dei canisciolti testardi...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Voglio un Jet elettrico braniac Aeromodellismo Volo Elettrico 80 10 luglio 12 22:15
339/Mirage/A10/Viper Jet/Alpha jet.. Purché BIIGGGGGGGG Mycol Aeromodellismo Ventole Intubate 26 11 dicembre 11 17:51
voglio voglio verrei!!! solaris-elio Radiocomandi 2 10 ottobre 10 16:33
Voglio il jet!!! ... ma da dove comincio??? ale.agos Aeromodellismo Principianti 20 26 giugno 06 10:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002