BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Tomahawk Viper jet (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/260150-tomahawk-viper-jet.html)

gino2gino 30 agosto 12 17:20

Tomahawk Viper jet
 
Salve a tutti, vorrei prendere il modello in oggetto, non ho trovato nessuno che ne parla, se qualcuno ce l'ha mi saprebbe dire quali sono le sue doti di volo. Grazie.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

massiedf 30 agosto 12 17:35

Parliamo di quello con ventola da 70 giusto? E' praticamente fantastico, ha un volo da fratello maggiore sia alle basse che alle alte velocità. Il lancio a mano e' una formalità. Io ho solo aperto sotto l'ala dove ci sono gli incavi per poterlo lanciare per far passare più aria. Il mio e' confgiurato con ventola cs da 10 pale het 2w23 regolatore 80 A e pacco 4s 3300 e tutti servi hs 65 mg se non ricordo male.

sonic liner 30 agosto 12 22:38

confermo quello detto da Massi, ottimo modello, fila che è uno spettacolo, come lo metti, lui rimane, il coltello poi è da urlo :wink:

gino2gino 31 agosto 12 07:06

Grazie mille, quello che mi dovrei prendere come motorizzazione monta una lander 68 con esc da 100A da far andare a 4s da 3300 :)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

sonic liner 31 agosto 12 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da gino2gino (Messaggio 3364406)
Grazie mille, quello che mi dovrei prendere come motorizzazione monta una lander 68 con esc da 100A da far andare a 4s da 3300 :)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

ottima scelta, anche io vado con le 3300 4s, ventola velocity da 70 rego da 80.

gino2gino 10 settembre 12 14:15

.... arrivato il modello e collaudato. Vola da solo, molto stabile anche alle basse velocità. Una cosa non capisco, quando sono a metà gas il modello vola dritto, quando do il massimo il modello cabra come fosse un problema di incidenza di motore (ma essendo una ventola questo non dovrebbe essere), penso sia l'incidenza delle ali e pensavo di risolvere con un millimetro spessore x abbassarle, che ne dite? Grazie a tutti x eventuali suggerimenti.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

nortrop 10 settembre 12 14:28

Fai una miscelazione: picchia-gas :wink:

vittoriozuzio 10 settembre 12 14:35

Citazione:

Originalmente inviato da gino2gino (Messaggio 3380608)
.... arrivato il modello e collaudato. Vola da solo, molto stabile anche alle basse velocità. Una cosa non capisco, quando sono a metà gas il modello vola dritto, quando do il massimo il modello cabra come fosse un problema di incidenza di motore (ma essendo una ventola questo non dovrebbe essere), penso sia l'incidenza delle ali e pensavo di risolvere con un millimetro spessore x abbassarle, che ne dite? Grazie a tutti x eventuali suggerimenti.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

provato ad arretrare il cg? se non migliora potresti sempre provare con una mezzaluna all'uscita, in modo da dirigere il flusso un pò verso il basso. Per l'ala lascia stare, non credo sia quello il problema, e comunque incasineresti ancora di più.

Ciao
Vittorio

gino2gino 10 settembre 12 16:42

..... proverò a mettere un pesetto in punta x arretrare il cg perché la batteria l'ho già avanzata. Grazie.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

sonic liner 10 settembre 12 20:48

le trimmature come sono al piano di quota? quando ho collaudato il mio, rispettando il baricentro in volo picchiava, indietreggiato le batterie finche la trimmatura a cabrare è scomparsa, a tutta manetta và dritto che è uno spettacolo, volo lento picchia un pochino, ma il dito lo abbiamo per utilizzarlo :P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002