BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Freewing Su 35 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/259319-freewing-su-35-a.html)

MuayAndy 20 agosto 12 00:10

Freewing Su 35
 
Ciao a tutti, oggi nonostante il vento impietoso, sono riuscito a fare il primo volo con un Edf. Provengo dal mondo delle turbine ma debbo dire che mi sono divertito come un bambino con questo modelletto. Con le due ventole da 70mm ed una 6S,ha una spinta più che sufficiente per divertirsi nell hovering. Visto il vento oggi proprio non faceva. Pero ci provato ed il modello perdona qualsiasi cosa. È davvero semplice e e divertente da far volare. Essendo solo in campo niente video ma per la prox vedo di organizzarmi.
Un saluto a tutti

sonic liner 20 agosto 12 11:02

Citazione:

Originalmente inviato da MuayAndy (Messaggio 3349050)
Ciao a tutti, oggi nonostante il vento impietoso, sono riuscito a fare il primo volo con un Edf. Provengo dal mondo delle turbine ma debbo dire che mi sono divertito come un bambino con questo modelletto. Con le due ventole da 70mm ed una 6S,ha una spinta più che sufficiente per divertirsi nell hovering. Visto il vento oggi proprio non faceva. Pero ci provato ed il modello perdona qualsiasi cosa. È davvero semplice e e divertente da far volare. Essendo solo in campo niente video ma per la prox vedo di organizzarmi.
Un saluto a tutti

ottimo, e ti serve anche a rilassarti dopo le turbine, molti meno patemi :wink:

MuayAndy 20 agosto 12 20:16

Vero.
Anche se a dir la verità non ero mai riuscito a far volare con soddisfazione un modello edf! Per soddisfazione si intende un volo composto da decollo, volo, atterraggio...ho sempre avuto problemi di interferenze, batterie, etc etc! Non ho mai capito soprattutto le interferenze!:shutup:

comet 20 agosto 12 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da MuayAndy (Messaggio 3349944)
Vero.
Anche se a dir la verità non ero mai riuscito a far volare con soddisfazione un modello edf! Per soddisfazione si intende un volo composto da decollo, volo, atterraggio...ho sempre avuto problemi di interferenze, batterie, etc etc! Non ho mai capito soprattutto le interferenze!:shutup:

Con i vecchi apparati in FM le interferenze sugli edf erano un incubo, colpa delle correnti alte, spazi esigui e motori iper pompati , per fortuna e' arrivata la 2,4ghz

MuayAndy 21 agosto 12 07:24

Infatti appena possibile passai al 2.4 con la Futaba, ma i problemi non i risolsero.
Comunque debbo dare la colpa anche agli acquisti che facevo perchè, andavo a scegliere ( secondo me per risparmiare, visto la mia inesperienza nel campo ), dei modellini arf o addirittura pnf con elettroniche abbondantemente scadenti! Dove una volta decollati facevano 50 / 100 mt e perdevano il segnale, il motore andava a singhiozzi, etc etc.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002