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folantie 08 agosto 12 20:40

Per il MONACO!!! 339 Schübeler
 
5 Allegato/i
Caro Franco,
forse postati qui sul barone posso essere d'aiuto anche per chi si cimenta in questa impresa.
Ecco le foto per il posizionamento della ventola, ed in rosso ho segnato le parti che vanno rimosse.
Attendo tue preziose notizie.:lol::lol::lol::lol::lol:

folantie 08 agosto 12 20:41

altre foto
 
3 Allegato/i
altre foto modifica 339

Il monaco 08 agosto 12 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da folantie (Messaggio 3336722)
Caro Franco,
forse postati qui sul barone posso essere d'aiuto anche per chi si cimenta in questa impresa.
Ecco le foto per il posizionamento della ventola, ed in rosso ho segnato le parti che vanno rimosse.
Attendo tue preziose notizie.:lol::lol::lol::lol::lol:

Memoria corta, ma guardando le foto qualcosa mi viene in mente....L'ordinata posteriore io l'avevo limata a pochi millimetri, compreso parte della fibra, per avere in uscita un diametro da 105 a 110 , per il fissaggio della ventola, avevo fatto dei nuovi supporti, per avere la ventola più bassa, infatti io il longherone in fibra sul retro dello sportello di alloggiamento motorizzazione non l'ho tagliato, il condotto in uscita ci passava giusto sotto, mentre il regolatore lo avevo fissato sopra la griglia di presa d'aria supplementare che avevo fatto sotto in fusoliera, questo lo consiglio per raffreddare meglio il regolatore, cosa indispensabile mentre la posizione della ventola guardando alcune foto (non tanto chiare) era di circa 3 centimetri dietro la parte anterire dello sportello, la misura comprende anche il labbro. Per le due aperture sopra la fusoliera, io aspetterei, farei alcune prove prima di farle, io le avevo fatte ma forse non era neccessario. Ora appena mi vengono in mente alcune modifiche, sicuramente farò sapere
Ciao Franco

folantie 09 agosto 12 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da Il monaco (Messaggio 3336921)
Memoria corta, ma guardando le foto qualcosa mi viene in mente....L'ordinata posteriore io l'avevo limata a pochi millimetri, compreso parte della fibra, per avere in uscita un diametro da 105 a 110 , per il fissaggio della ventola, avevo fatto dei nuovi supporti, per avere la ventola più bassa, infatti io il longherone in fibra sul retro dello sportello di alloggiamento motorizzazione non l'ho tagliato, il condotto in uscita ci passava giusto sotto, mentre il regolatore lo avevo fissato sopra la griglia di presa d'aria supplementare che avevo fatto sotto in fusoliera, questo lo consiglio per raffreddare meglio il regolatore, cosa indispensabile mentre la posizione della ventola guardando alcune foto (non tanto chiare) era di circa 3 centimetri dietro la parte anterire dello sportello, la misura comprende anche il labbro. Per le due aperture sopra la fusoliera, io aspetterei, farei alcune prove prima di farle, io le avevo fatte ma forse non era neccessario. Ora appena mi vengono in mente alcune modifiche, sicuramente farò sapere
Ciao Franco

Grazie mille Franco....inizio a lavorarci su. ;-)

folantie 28 agosto 12 10:41

Pinne 339
 
Scusate volevo sapere come installare le pinne del MB339 C&C 2X2 l'inclinazione, la distanza tra i piani di quota. un po' tutto insomma.
Grazie.
;-)

comet 28 agosto 12 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da folantie (Messaggio 3359639)
Scusate volevo sapere come installare le pinne del MB339 C&C 2X2 l'inclinazione, la distanza tra i piani di quota. un po' tutto insomma.
Grazie.
;-)

un paio di foto di quello vero e poi vai a occhiometro ...

fooxx 28 agosto 12 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da folantie (Messaggio 3359639)
Scusate volevo sapere come installare le pinne del MB339 C&C 2X2 l'inclinazione, la distanza tra i piani di quota. un po' tutto insomma.
Grazie.
;-)

Molto vicino a 90° , l'aqngolo di inclinazione; la posizione là dove interseca la linea bianca della livrea PAN e a 0 ° con l'asse del profondità:wink:

folantie 24 ottobre 12 09:24

Timone di coda
 
2 Allegato/i
Salve volevo sapere come avevate fissato il timone di coda del 339.
Nel mio è prevista un'astina in metallo che attraversa tutto il timone ma resta naturalmente molto "volatile". L'avete per caso tagliata in cima e bloccata con qualche soluzione?
Grazie allego foto.

Il monaco 24 ottobre 12 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da folantie (Messaggio 3452907)
Salve volevo sapere come avevate fissato il timone di coda del 339.
Nel mio è prevista un'astina in metallo che attraversa tutto il timone ma resta naturalmente molto "volatile". L'avete per caso tagliata in cima e bloccata con qualche soluzione?
Grazie allego foto.

L'astina in metallo deve attraversare il direzionale mobile, e in fondo ci vuole un foro dove passa l'asta per renderla più fissa. Se è già cosi, l'unico sistema per eliminare il gioco è di mettere delle boccoline con il foro del diametro dell'asta. Anche se ricordo bene che un piccolo gioco lo avevo anche io. Dipende dalla voglia che hai tu di lavorare.
Ciao Franco

EnzoG 24 ottobre 12 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da folantie (Messaggio 3452907)
Salve volevo sapere come avevate fissato il timone di coda del 339.
Nel mio è prevista un'astina in metallo che attraversa tutto il timone ma resta naturalmente molto "volatile". L'avete per caso tagliata in cima e bloccata con qualche soluzione?
Grazie allego foto.

Il direzionale ha parecchio gioco. Su quelli che ho assemblato ho messo delle ranelline sopra e sotto in modo di centrarlo
L'asta non tagliarla e spingila verso l'interno (come diceva Franco)

Le alette posteriori vanno messe a 90° gradi (come dice Romeo). Sulla fusoliera trovi i segni per posizionarle


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:50.

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