BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Cerco Jet Fibra vetro e/o carbonio per 64mm (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/247993-cerco-jet-fibra-vetro-e-o-carbonio-per-64mm.html)

MainRulez 01 maggio 12 23:50

Cerco Jet Fibra vetro e/o carbonio per 64mm
 
Ciao

Mi sono un po stufato delle porcate in polistirolo per ventole da 64mm che continuo ad accatastare in casa, però mi piacciono tantissimo le dimensioni trasportabilissime e la manegevolezza che hanno...

Qualcuno conosce qualche produttore di jet a ventola intubata seri? più che altro in fibra....

mauro.ofx 02 maggio 12 10:06

A parte il solito disocrso di fibrare un modello in polistirolo, per ventole da 64mm non in polistirolo c'è poco...

Mi viene in mente il Vampire:
DH-100 Vampire [DH-100 Vampire] : WWW.EASY-JETS.EU, Making your R/C JET purchases EASY

Se mi viene in mente altro lo posto!

MainRulez 02 maggio 12 10:55

Si, avevo pensato a ricoprirne uno...

Per le mani ho fibra di vetro da 42g/m e kevlar da 60g/m... considerato che il modello che più mi piace in volo è il JetTiger, il suo peso (solo polistirolo) è 220g...

Qualche stima a quanto arriva dopo ricoperto? (conviene usare il kevlar o ordino un po di carbonioda 60g/m?)

mauro.ofx 02 maggio 12 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da MainRulez (Messaggio 3177478)
Si, avevo pensato a ricoprirne uno...

Per le mani ho fibra di vetro da 42g/m e kevlar da 60g/m... considerato che il modello che più mi piace in volo è il JetTiger, il suo peso (solo polistirolo) è 220g...

Qualche stima a quanto arriva dopo ricoperto? (conviene usare il kevlar o ordino un po di carbonioda 60g/m?)

Personalmente non ho esperienza in merito, ma mi pare che utilizzano fibra da 25g/m... con un incremento di peso davvero risicabile!

fooxx 02 maggio 12 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da MainRulez (Messaggio 3177478)
Si, avevo pensato a ricoprirne uno...

Per le mani ho fibra di vetro da 42g/m e kevlar da 60g/m... considerato che il modello che più mi piace in volo è il JetTiger, il suo peso (solo polistirolo) è 220g...

Qualche stima a quanto arriva dopo ricoperto? (conviene usare il kevlar o ordino un po di carbonioda 60g/m?)

Semplice, vedi, indicativamente, quanto tessuto ci serve lo pesi e moltiplichi per 2 .
Il risultato, più o meno , in gr. ti darà una buona idea del peso totale che aggiungerai.

comet 02 maggio 12 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da MainRulez (Messaggio 3177478)
Si, avevo pensato a ricoprirne uno...

Per le mani ho fibra di vetro da 42g/m e kevlar da 60g/m... considerato che il modello che più mi piace in volo è il JetTiger, il suo peso (solo polistirolo) è 220g...

Qualche stima a quanto arriva dopo ricoperto? (conviene usare il kevlar o ordino un po di carbonioda 60g/m?)

Per ricoprirlo niente kevlar e men che meno carbonio , normalissima fibra di vetro da 25 o al massimo 50gr/mq . Lavorando leggero il modello come il JetTiger laminato con tessuto da 25 aumenterà il peso di 50/70gr max

luca.masali 02 maggio 12 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da MainRulez (Messaggio 3177073)
Ciao

Mi sono un po stufato delle porcate in polistirolo per ventole da 64mm che continuo ad accatastare in casa, però mi piacciono tantissimo le dimensioni trasportabilissime e la manegevolezza che hanno...

Qualcuno conosce qualche produttore di jet a ventola intubata seri? più che altro in fibra....


io ho preso uno splendido Phantom in fibra da Lindinger, con poco più di 100 euro ti danno anche motore e ventola:)

Modellbau Lindinger Onlineshop

e mi piace molto anche il loro L-39;

Modellbau Lindinger Onlineshop

mauro.ofx 02 maggio 12 14:55

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3177750)
io ho preso uno splendido Phantom in fibra da Lindinger, con poco più di 100 euro ti danno anche motore e ventola:)

Modellbau Lindinger Onlineshop

e mi piace molto anche il loro L-39;

Modellbau Lindinger Onlineshop

Per ventola da 70mm? Lancio a fionda?

luca.masali 02 maggio 12 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3177935)
Per ventola da 70mm? Lancio a fionda?

yess, 70 mm assolutamente a fionda:D

fooxx 02 maggio 12 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3177750)
io ho preso uno splendido Phantom in fibra da Lindinger, con poco più di 100 euro ti danno anche motore e ventola:)

Modellbau Lindinger Onlineshop

e mi piace molto anche il loro L-39;

Modellbau Lindinger Onlineshop

Allenati con questo che tra un pò uscirò col mio da 2m..:fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002