BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Help mee. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/247803-help-mee.html)

moris 30 aprile 12 13:49

Help mee.
 
Buon giorno a tutti: vi chiedo aiuto ho un problema non avendo più canali liberi sulla ricevente ho bisogno di far chiudere un portello dei carrelli, visto che con elastici vari, fili non sono riuscito volevo con una y collegare un servo ai carrelli elettrici si può fare o brucio tutto.oppure mi postate delle foto con chiusura ad elastico.grazie se riesco stasera posto delle foto.

mauro.ofx 30 aprile 12 15:09

Dai un occhiata a questo modello e osserva le foto, meglio quelle a fondo articolo che si possono ingrandire.
Quì utilizzano il sistema "cinese" di far chiudere il carrello. Tramite un filo si porta dietro il portello, mentre una molla lo costringe ad aprirsi quando il filo non viene tirato (e quindi quando il carrello si apre).

F-22 Raptor Powermax – RCModelMania » Volo-RC Blog Aeromodellismo

moris 30 aprile 12 15:21

help me
 
3 Allegato/i
allego foto.
Allegato 232532

Allegato 232533

Allegato 232534
se fosse possibile vorrei evitare di mettere un servo.

moris 30 aprile 12 15:25

help me
 
grazie mauro ma non riesco ad ingrandire la foto piu' tardi provo a salvarla adesso devo scappare a lavoro.

mauro.ofx 30 aprile 12 15:30

Quanti canali hai?
  1. Motore
  2. Alettoni
  3. Timone verticale
  4. Quota
  5. Carrelli

Questo è la base, non puoi mettere insieme gli alettoni?
Il canale del timone con quello del carrello sterzante?

Il problema con i servi sui portelli è quello di sincronizzare il tutto...

vittoriozuzio 30 aprile 12 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da moris (Messaggio 3174029)
Buon giorno a tutti: vi chiedo aiuto ho un problema non avendo più canali liberi sulla ricevente ho bisogno di far chiudere un portello dei carrelli, visto che con elastici vari, fili non sono riuscito volevo con una y collegare un servo ai carrelli elettrici si può fare o brucio tutto.oppure mi postate delle foto con chiusura ad elastico.grazie se riesco stasera posto delle foto.

Secondo me o sequencer carrelli (mi sembra ce l'ha anche hobbyking) oppure attacchi lo sportello al carrello in verticale lasciando libero lo spazio della ruota. non puoi mettere il servo sullo stesso canale altrimenti in chiusura si incastrano portello e carrello. ovviamente il servo devi installarlo per forza, io non mi affiderei ai sistemi a molla su quel modello.

Ciao
Vittorio

alex1985 30 aprile 12 20:01

Scusate l'o.t. Chi produce i carelli che hai messo nelle foto ?

moris 30 aprile 12 20:58

help me
 
ciao alex i carrelli sono questi.
FlyModelComponents :: Accessori :: Aerei :: Carrelli retrattili :: Elettrici :: kit Carrelli :: Lander :: Full metal electric retracts unit with 4 mm steel struts /steering horns

mauro.ofx 30 aprile 12 21:12

Belli davvero...

moris 01 maggio 12 16:24

help me
 
per il momento ho risolto con una fascetta elettrica incollata sembra chiuda bene ma sicuramente prenderò il sequencer da hobbykng.grazie a tutti cmq i carrelli li trovate anche da rc castle e ptete comperarli anche singolarmente e sono piu' che veloci.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002