Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 12, 01:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
64 Cattiva?

Ciao a Tutti!
Per un modello in arrivo a giorni(per futura evoluzione) avrei bisogno che mi consigliaste una ventola da 64mm che sia cattiva e con una buona spinta dinamica.. logicamente rimanendo su cifre abordabili..
Poi volevo chiedervi una cosa riguardo i condotti di scarico: stringendo il condotto aumenta la velocità ed allargandolo la spinta.. giusto? il cambiamento è tangibile e significativo o è solo una piccolezza?insomma.. avrebbe senso avere due differenti coni di uscita o un cono solo con un sistema che ne possa variare l'apertura?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 18:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Ciao a Tutti!
Per un modello in arrivo a giorni(per futura evoluzione) avrei bisogno che mi consigliaste una ventola da 64mm che sia cattiva e con una buona spinta dinamica.. logicamente rimanendo su cifre abordabili..
Poi volevo chiedervi una cosa riguardo i condotti di scarico: stringendo il condotto aumenta la velocità ed allargandolo la spinta.. giusto? il cambiamento è tangibile e significativo o è solo una piccolezza?insomma.. avrebbe senso avere due differenti coni di uscita o un cono solo con un sistema che ne possa variare l'apertura?
Una settimana ed ancora nessuna risposta...
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 11:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio82
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
ma scusa mettere sotto una ventola da 69 HET con accoppiamento motore magari TYPHOON 2w18 che va da dio e poi la conoscono tutti....per il condotto se non erro se lo stringi hai piu spinta (se non erro) se lo tieni piu aperto dovresti avere piu allungo con qualcosa in velocita.
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 12:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
se non sbaglio la het ha ora a catalogo una 64.
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 15:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da alessio82 Visualizza messaggio
ma scusa mettere sotto una ventola da 69 HET con accoppiamento motore magari TYPHOON 2w18 che va da dio e poi la conoscono tutti....per il condotto se non erro se lo stringi hai piu spinta (se non erro) se lo tieni piu aperto dovresti avere piu allungo con qualcosa in velocita.
Per quanto concerne la 69mm.. non sarebbe male come idea.. però dovrei allargare tutto il condotto e probabilmente anche l'alloggiamento della ventola ma soprattutto per quest'ultimo non sò proprio quanto posso allargarmi..

Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
se non sbaglio la het ha ora a catalogo una 64.
Trovata.. però non ho trovato nulla che mi parli di prestazioni.. la ventola originale spinge circa 410gr.. mi piacerebbe arrivare almeno a 700 mantenendo però delle 3S(oltre fatico ad andare per problemi di larghezza dell'alloggiamento)..

A proposito... il modello è questo:Jet elettrico - JETIGER - Modellismo Maximo
ieri ho iniziato a programmarlo ed ho subito dovuto sostituire i servi(uno si è sgranato dopo 3 minuti.. ) poi ho provato a cambiare il motore originale(2020kw) con uno che avevo in casa(2611kw).. bhe.. il motore che avevo in casa.. non gira.. ovvero.. gira lentissimo! Così alla fine ho rimontato tutto l'originale apportando un pò di modifiche all'interno per potervi alloggiare una 3S da 2600Mha(originale 1800 mha) spostando il regolatore tutto in dietro.. il centraggio sembra ok.. in settimana conto di finire i lavoretti che gli vanno fatti e collaudarlo.. speriamo di non fare disastri..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 16:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Ciao, scusami, parli di 64 cattiva e vuoi andare a 3 celle? Vai su rccastle, di 64 ce ne sono molte, e arrivano in 4s anche a 1200 gr, in 3s credo che facilmente puoi raggiungere gli 800 gr.

Ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 18:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
Ciao, scusami, parli di 64 cattiva e vuoi andare a 3 celle? Vai su rccastle, di 64 ce ne sono molte, e arrivano in 4s anche a 1200 gr, in 3s credo che facilmente puoi raggiungere gli 800 gr.

Ciao
Vittorio
pensavo di rimanere con la 3S per problemi di spazio.. ma guardando bene forse forse 4S potrebbero starci.. di questa: RC Castle che ne dici?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 20:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
pensavo di rimanere con la 3S per problemi di spazio.. ma guardando bene forse forse 4S potrebbero starci.. di questa: RC Castle che ne dici?
Anche questa non è male,e forse risparmi un po di peso:RC Castle
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 21:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Anche questa non è male,e forse risparmi un po di peso:RC Castle
dato un'occhiata.. sul tornado fila parecchio.. ora penso che prima farò il collaudo e vediamo di abituarci alle vaschette canalizzate.. se poi resisterà fino ad un eventuale cambio di ventola/motore vedremo.. certo il sogno sarebbe questa:http://www.schuebeler-jets.de/hdt-im...6-dia-hdt.html
ma mi rendo conto che per ora è fuori budget(non tanto per la mancanza di soldi.. è che ho deciso di farmi le ferie in Sardegna dalla Morosa..) ed altamente fuori dalla portata dei miei pollici... chissà se un giorno mai riuscirò ad arrivarci..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 09:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
pensavo di rimanere con la 3S per problemi di spazio.. ma guardando bene forse forse 4S potrebbero starci.. di questa: RC Castle che ne dici?
Meglio questa: RC Castle bilanciata dinamicamente e molto leggera con quasi 1 chilo di spinta. La rossa in alluminio io ce l'ho, quella a 4s, ma è un pò pesantuccia.

Ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex450 e coda cattiva! Ceres Elimodellismo in Generale 13 27 luglio 08 23:39
Buona O Cattiva dado81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 24 febbraio 07 16:24
Lanceri Neri la notizia cattiva comet Aeromodellismo Ventole Intubate 23 29 settembre 06 12:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002