24 marzo 12, 11:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 125
| ragionamento giusto?
buongiorno, ho da poco acquistato il mio primo ventola intubata, l'f-16 fighting falcon di freewing (bella cinesata vero?...non ha importanza!). La domanda che voglio porvi è la seguente, per ora lo alimento con una lipo Hacker 2400 mAh 20 c il motore che monta dovrebbe essere questo. il suo tempo di volo (...lo ammetto a tutta cannetta......) non supera i tre minuti. Nel frattempo, dato che il tempo di volo è ridicolo, gironzolando su internet ho trovato queste lipo (lo sò...altro giro altra cinesata, ma forse almeno tra cani non si mozzicano...ahahahaha). Ho deciso di prenderle poichè hanno un pò più di amperaggio. La domanda è...dopo lungo farvela soffrire...considerando che con le lipo che monto ora ho una potenza di circa 40 Ah...potrei migliorare qualcosa montando le pile che ho preso di scorta? Dovrebbero esprimere (sempre in teoria...88Ah) quindi magari non dico il doppio ma almeno un 30-40% in più di potenza e un pò più di velocità??
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24 marzo 12, 11:37 | #2 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.758
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Ciao. Il 30 / 40% forse no, ma potenza e giri ( e quindi anche il consumo) di certo saliranno sensibilmente. Occhio al regolatore.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
24 marzo 12, 12:03 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
| Citazione:
Tutte e due le batterie hanno la stessa tensione. Tra le due varia solo un pochino i "C" disponibili. In questo caso avrai solo una minor resistenza interna delle celle con un leggero incremento di tensione al motore. In "compenso", ti calerà l'autonomia di volo. Naraj. | |
25 marzo 12, 10:14 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Le batterie sono l'equivalente dei serbatoi. Se in auto hai un serbatoio da 50lt e poi ne metti uno da 70 la macchina di certo non va più forte ma corri più a lungo . Il peso del carburante ( e quindi di una lipo più grossa) incide negativamente sulle prestazioni. Diverso e' il discorso parlando di C di scarica. Più sono e meglio e' ( in teoria) . Restando all'esempio di prima i C sono come il carburatore di un motore, più e grosso e più il motore corre ( entro certi limiti) ma più consuma!!!
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
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