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Vecchio 26 agosto 12, 13:39   #91 (permalink)  Top
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Quale campo?? Quello dove assemblano il tucano?? Il 30 settembre vi aspettiamo....
Artù
Si proprio quello.. ci abbiamo volato un paio di volte con modelletti ed è un buon posto...se il proprietario ha mantenuto in buono stato il manto erboso lo provo lì...ci saremo sicuramente il 30! ;)
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Vecchio 26 agosto 12, 20:23   #92 (permalink)  Top
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Si proprio quello.. ci abbiamo volato un paio di volte con modelletti ed è un buon posto...se il proprietario ha mantenuto in buono stato il manto erboso lo provo lì...ci saremo sicuramente il 30! ;)
In bocca al lupo e mi raccomando un bel videuzzo....
Ci vediamo il trenta.....
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Vecchio 03 settembre 12, 15:43   #93 (permalink)  Top
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mi sono arrivate le macchinette elettriche dei carrelli ma....
come diavolo funzionano!!! Ho provato a collegarne due con una presa a Y al canale dello stich della ricevente, alimentata con lipo e ubec, che usavo prima con i retrattili ma non funzionano proprio!! Che hanno per caso qualche centralina che bisogna acquistare a parte?
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Vecchio 03 settembre 12, 18:57   #94 (permalink)  Top
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mi sono arrivate le macchinette elettriche dei carrelli ma....
come diavolo funzionano!!! Ho provato a collegarne due con una presa a Y al canale dello stich della ricevente, alimentata con lipo e ubec, che usavo prima con i retrattili ma non funzionano proprio!! Che hanno per caso qualche centralina che bisogna acquistare a parte?
Nessuna centralina....prova a impostare la corsa dei retrattili sulla radio al 125 % e dovrebbero funzionare a 4.8 v.
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Vecchio 03 settembre 12, 19:36   #95 (permalink)  Top
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Nessuna centralina....prova a impostare la corsa dei retrattili sulla radio al 125 % e dovrebbero funzionare a 4.8 v.
e così è stato! grazie Flug..mi sarei ammattito! Potenza del forum!
che figata sono....con la T14 addirittura ho messo la corsa del servo a 155!!!
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Vecchio 03 settembre 12, 19:50   #96 (permalink)  Top
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Il primo che ho vola molto bene, secondo me i flap sono inutili....infatti nel secondo non li metterò. Purtroppo per adesso i lavori sono fermi, ho completato e già rivestito in fibra l'ala....devo mettere mano alla fusoliera.....aspetta e spera......
I flap sono inutili, ma divertenti

mi diverto come un cretino con questo inutile coso cinese con flap E aerofreni

in realtà rendono solo più incasinato il volo, non servono a un cavolo e in compenso rompono assai le scatole, ma sono divertentissimi; io li ho assegnati a un interruttore a tre posizioni con decollo (10 gradi di flap e ovvio niente freno), atterraggio (sberlone da 45 gradi di flap e freno tutto fuori) e volo normale naturalmente pulito. Tre fasi, tre trimmature diverse, un sacco di complicazioni inutili ma godimento assicurato





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Vecchio 05 settembre 12, 22:43   #97 (permalink)  Top
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allora ho installato con non pochi problemi questi benedetti retrattili elettrici...albero da 5mm per i posteriori ridotti a 3 per usare le gambe originali...il tutto sembra abbastanza forte...
carrello anteriore ho preso questo da 4 mm per poterlo usare con il servo e renderlo direzionabile ma non capisco proprio come fare...mi sa che non si può mettere nel F86 ormai assemblato. è giusto? che soluzioni avete adottato? Flug?
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allora ho installato con non pochi problemi questi benedetti retrattili elettrici...albero da 5mm per i posteriori ridotti a 3 per usare le gambe originali...il tutto sembra abbastanza forte...
carrello anteriore ho preso questo da 4 mm per poterlo usare con il servo e renderlo direzionabile ma non capisco proprio come fare...mi sa che non si può mettere nel F86 ormai assemblato. è giusto? che soluzioni avete adottato? Flug?
Il servo và collegato allo snodo presente sul meccanismo che ruota quando si apre/chiude il retrattile, il servo lo posizioni di fianco al meccanismo ma abbastanza vicino da non avere problemi di giochi oppure lo fai rotante di 90° come quello della foto. Un altro sistema è quello di fare il pull-pull........

Ultima modifica di flug2000 : 02 settembre 16 alle ore 20:48
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Vecchio 06 settembre 12, 22:57   #99 (permalink)  Top
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Il servo và collegato allo snodo presente sul meccanismo che ruota quando si apre/chiude il retrattile, il servo lo posizioni di fianco al meccanismo ma abbastanza vicino da non avere problemi di giochi oppure lo fai rotante di 90° come quello della foto. Un altro sistema è quello di fare il pull-pull........
infatti alla fine ho optato per i fili di acciaio...collego il servo oltre la ruota in direzione ventola per intenderci...creerò una nicchia dove collocare il servo...sarebbe stato opportuno lavorare con la fuso aperta ma non pensavo che alla fine avrei installato questi retrattili..il sistema in foto non mi piace granchè..
ho modificato di nuovo un albero da 5 per poterci mettere un carrello più bello preso su ebay anni fa fatto al tornio proprio in stile F86..e ho dovuto ridurre a 4mm lo stesso albero per permettere di farlo entrare nel retrattile..sono soddisfatto...alla fine non serviva per niente prendere il carrello del link bastava modificare l'albero di un normale retrattile per renderlo direzionabile..domani monto il pull pull e poi posto una foto
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Vecchio 07 settembre 12, 20:19   #100 (permalink)  Top
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Ecco alcune possibili sistemazioni del carrello anteriore....ne avevo una col sistema pull-pull fatto bene ma non riesco a ritrovarla. Il tizio aveva messo 2 occhiellini ai lati dello scasso del carrelo e il servo dietro verso la coda (tipo la foto 4 ma molto meglio e senza i tubetti di plastica). I cavetti appena si vedevano e non interferivano col carrello. Ricorda di mettere una forcella che appoggi sulla squadretta del pull.pull per evitare che retraendosi si muova lateralmente. Anche la rotazione di 90° è interessante perchè la ruota rimane a filo della fusoliera anzichè spuntare un pò fuori. Per il mio non ho ancora deciso......

Ultima modifica di flug2000 : 02 settembre 16 alle ore 20:48
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