labbro e condotto di scarico 2 Allegato/i ciao a tutti come sapete sto allestendo un l39 het ho rotto l'anima a tutto il forum.ora ho ancora un paio di dubbi sul labbro e sul condotto di scarico. 1 il labbro va bene montato cosi'?Allegato 222755 2 il condotto rimane un pò schiacciato a causa delle squadrette del servo e dell'elevatore.cosa faccio lo lascio cosi' oppure faccio due piccoli taglietti per far entrare le due squadrette dentro il condotto e lo faccio lavorare dentro il condotto? potrei aver problemi che l'aria dia fastidio al servo causando sforzi quando lavora, e soprattutto potrebbe l'aria squarciare il condotto? Allegato 222755 Allegato 222756 |
il labbro và bene, il condotto lo vedo un pò bisticciato, |
re condotto si lo so' ma è davvero piccolo lo spazio per inserirlo.ma secondo tè devo fare gli scassi per le squadrette del sevo e dell'elevatore? |
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forse è meglio se ti risponde Stau o Comet :wink: lo visto un pò messo male poco dopo l'uscita della ventola, si vede acciaffato, mi sembra. |
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Una soluzione, se si può, è di mettere due servi nei pianetti. Ciao Franco |
Dalla foto si vede che il condotto vicino alla ventola è tutto raggrinzito e questo sicuramente non va bene, li lo dovrai sistemare. Per il discorso servo c'è qualcosa che non quadra, mi pare strano che sia stato previsto così. Sei sicuro di avere seguito le istruzioni per bene? |
Io cercherei un'altra soluzione. Tagliare il condotto e far lavorare la squadretta internamente non e' un'opzione. Il condotto secondo me deve essere un pezzo unico senza buchi, altrimenti perdi parecchia spinta e rischi che si squarci. Il condotto deformato non e' un problema (ho visto una volta un condotto che era schiacciatissimo, per via della forma degli scarichi del modello. Pero' il condotto tendera' sempre a recuperare la forma circolare quando sotto pressione, per cui dara' fastidio al servo. Quanto dara' fastidio e' da valutare ma senza dubbio bene non gli fa, inoltre la squadretta lavorerebbe sul condotto, andando a rovinarlo ed eventualmente tagliarlo (potrebbero volerci 5 voli, 50 o 500 non lo so :) Se non c'e' proprio modo di mettere la squadretta altrove, una soluzione piu' sensata secondo me sarebbe schiacciare il condotto intenzionalmente, mettendoci qualcosa che lo tenga deformato e lontano dal leveraggio. Occhio pero' a non fargli fare spigoli: ogni piega dev'essere arrotondata e il piu' dolce possibile e ovviamente deformalo il meno possibile. Ciao |
re labbro per quanto riguarda la squadretta dell'elevatore è già montata da fabbrica io mi sono limitato solo a mettere il servo nella sua sede già eseguita dalla fabbrica.non so' propi come sistemarlo anche perchè la squadretta dell'elevatore è montata centralmente.il condotto le misure sono 90/91 mm dalla parte della ventola e 80mm dalla parte opposta.e se incollassi qualcosa una basetta che tiene il condotto schiacciato?ho eseguito tutto da manuale het ed anche una recensione su HET 90mm Composite L-39 By Turbo Fan Electrics ~~VIDEO ADDED~~ - RC Groups |
re labbro 1 Allegato/i altra fotoAllegato 222945 |
Puoi fare una foto da dietro dove si vede un pò di contesto? Mi sembra strano che sia previsto così... Poi col motore che monti...se ben sfruttato, un condotto stropicciato si stacca subito dallo scotch con un pò di vibrazioni! |
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