BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   labbro e condotto di scarico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/238917-labbro-e-condotto-di-scarico.html)

moris 09 febbraio 12 21:45

labbro e condotto di scarico
 
2 Allegato/i
ciao a tutti come sapete sto allestendo un l39 het ho rotto l'anima a tutto il forum.ora ho ancora un paio di dubbi sul labbro e sul condotto di scarico.
1 il labbro va bene montato cosi'?Allegato 222755
2 il condotto rimane un pò schiacciato a causa delle squadrette del servo e dell'elevatore.cosa faccio lo lascio cosi' oppure faccio due piccoli taglietti per far entrare le due squadrette dentro il condotto e lo faccio lavorare dentro il condotto?
potrei aver problemi che l'aria dia fastidio al servo causando sforzi quando lavora, e soprattutto potrebbe l'aria squarciare il condotto?
Allegato 222755

Allegato 222756

sonic liner 10 febbraio 12 14:38

il labbro và bene, il condotto lo vedo un pò bisticciato,

moris 10 febbraio 12 20:07

re condotto
 
si lo so' ma è davvero piccolo lo spazio per inserirlo.ma secondo tè devo fare gli scassi per le squadrette del sevo e dell'elevatore?

sonic liner 10 febbraio 12 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da moris (Messaggio 3031213)
si lo so' ma è davvero piccolo lo spazio per inserirlo.ma secondo tè devo fare gli scassi per le squadrette del sevo e dell'elevatore?


forse è meglio se ti risponde Stau o Comet :wink:

lo visto un pò messo male poco dopo l'uscita della ventola, si vede acciaffato, mi sembra.

Il monaco 10 febbraio 12 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da moris (Messaggio 3029235)
ciao a tutti come sapete sto allestendo un l39 het ho rotto l'anima a tutto il forum.ora ho ancora un paio di dubbi sul labbro e sul condotto di scarico.
1 il labbro va bene montato cosi'?Allegato 222755
2 il condotto rimane un pò schiacciato a causa delle squadrette del servo e dell'elevatore.cosa faccio lo lascio cosi' oppure faccio due piccoli taglietti per far entrare le due squadrette dentro il condotto e lo faccio lavorare dentro il condotto?
potrei aver problemi che l'aria dia fastidio al servo causando sforzi quando lavora, e soprattutto potrebbe l'aria squarciare il condotto?
Allegato 222755

Allegato 222756

Il condotto in uscita cosi non va bene, potrbbe essere anche pericoloso per il comando dell'elevatore, considerando che quando la ventola spinge il condotto si gonfia, e potrebbe astrozzare il comando.
Una soluzione, se si può, è di mettere due servi nei pianetti.
Ciao Franco

myzyo 10 febbraio 12 20:17

Dalla foto si vede che il condotto vicino alla ventola è tutto raggrinzito e questo sicuramente non va bene, li lo dovrai sistemare.
Per il discorso servo c'è qualcosa che non quadra, mi pare strano che sia stato previsto così. Sei sicuro di avere seguito le istruzioni per bene?

mauryr 10 febbraio 12 20:22

Io cercherei un'altra soluzione.
Tagliare il condotto e far lavorare la squadretta internamente non e' un'opzione. Il condotto secondo me deve essere un pezzo unico senza buchi, altrimenti perdi parecchia spinta e rischi che si squarci.
Il condotto deformato non e' un problema (ho visto una volta un condotto che era schiacciatissimo, per via della forma degli scarichi del modello. Pero' il condotto tendera' sempre a recuperare la forma circolare quando sotto pressione, per cui dara' fastidio al servo. Quanto dara' fastidio e' da valutare ma senza dubbio bene non gli fa, inoltre la squadretta lavorerebbe sul condotto, andando a rovinarlo ed eventualmente tagliarlo (potrebbero volerci 5 voli, 50 o 500 non lo so :)

Se non c'e' proprio modo di mettere la squadretta altrove, una soluzione piu' sensata secondo me sarebbe schiacciare il condotto intenzionalmente, mettendoci qualcosa che lo tenga deformato e lontano dal leveraggio. Occhio pero' a non fargli fare spigoli: ogni piega dev'essere arrotondata e il piu' dolce possibile e ovviamente deformalo il meno possibile.

Ciao

moris 10 febbraio 12 21:10

re labbro
 
per quanto riguarda la squadretta dell'elevatore è già montata da fabbrica io mi sono limitato solo a mettere il servo nella sua sede già eseguita dalla fabbrica.non so' propi come sistemarlo anche perchè la squadretta dell'elevatore è montata centralmente.il condotto le misure sono 90/91 mm dalla parte della ventola e 80mm dalla parte opposta.e se incollassi qualcosa una basetta che tiene il condotto schiacciato?ho eseguito tutto da manuale het ed anche una recensione su HET 90mm Composite L-39 By Turbo Fan Electrics ~~VIDEO ADDED~~ - RC Groups

moris 10 febbraio 12 21:20

re labbro
 
1 Allegato/i
altra fotoAllegato 222945

iperquilibrio 10 febbraio 12 21:26

Puoi fare una foto da dietro dove si vede un pò di contesto?
Mi sembra strano che sia previsto così...
Poi col motore che monti...se ben sfruttato, un condotto stropicciato si stacca subito dallo scotch con un pò di vibrazioni!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002