10 febbraio 12, 20:42 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
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Ecco la sezione del muso, quindi la terza parte del modello completo. Ora non resta che assemblare il tutto. Ripeto in totale avremo un modello di 2m di lunghezza e appena terminate anche le ali, che sto rivestendo di tessuto, dovrò passare ad inserire i / il gruppo propulsivo .
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12 febbraio 12, 18:51 | #13 (permalink) Top |
User |
ciao Romeo complimenti davvero!.... come gia' tu saprai anche io sono interessato. quindi non posso fare altro che segurti piu' che volentieri nella tua impresa!. una domanda! ma con che materiale è fatto il master? sembra politirolo a cella chiusa!.. è corretto?. ciao e a presto! |
12 febbraio 12, 18:57 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
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Si sono tantissime ordinate di polistirene incollate tra loro per dare la forma giusta. Il tutto resinato e poi lavorato per fare il master. Tra poco posterò, spero entro stasera ,il modello assemblato senza le ali che sto finendo di resinare; per quelle ci vorranno un paio di giorni. Quest modello ora, ovviamente pesa pochissimo.
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12 febbraio 12, 19:21 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
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Ecco il modello al completo di timone di profondità. Così come in foto pesa 1,6 Kg. Ripeto a presto lo correderò anche di ali e poi sceglierò la propulsione adatta per il collaudo. SONO GRADITI CONSIGLI SUL SETUP MOTORISTICO !!
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12 febbraio 12, 20:01 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
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Complimenti, Romeo, un gran bel F-4 Phantom... In pratica hai utilizzato la stessa tecnica di quel russo del sito Bukvorez e che ha scritto anche qui sul Forum, giusto? Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
12 febbraio 12, 20:13 | #17 (permalink) Top |
User |
ad occhio se la fuso gia' resinata pesa 1,6kg credo che tutto l'aereo piu' o meno venga 2,5kg("al nudo") se consideriamo il resto esclusi turbina o ventola credo che si possa arrivare benissimo over 3 kg. per la turbina il discorso cambierebbe un po' non sono un esperto quindi non so' quanto siano attendibili, ma considerando 1,2-5kg della turbina ed un altri 600-800g di altre frattaglie varie per fare funzionare la turba credo che potrebbe arrivare benissimo a 6,8kg e oltre escludendo il kero che credo siano altri 3kg ma che pero' è un fattore non attendibile. per il discorso delle ventole invece 2 ventole da 90 pensando alla changesun 12p +motore 1400kw il peso cada una è di 370g +o- poi ci sarebbero le lipo che pesano tra 1-2kg + il regolarote altri 200g ed i cavi di alimentazione altri 100g+o- quindi alla fine avremmo:3,4kg. che in totale sarebbero 5,9kg comunque le misure sono un po' prese a menbro di segugio. Ultima modifica di at-6 harvard : 12 febbraio 12 alle ore 20:22 |
12 febbraio 12, 20:32 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma ripeto! sono prese un po' a membro di segugio!!. comunque tutto sta a cosa si cerca da questo aereo!.... | |
12 febbraio 12, 20:43 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
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| Citazione:
Per at-6-harvard Anch'io mi stavo orientando per le due ventola da 90 e pensavo di interpellare il buon Tamanti per le CS. Una bella opzione sarebbe una 120 con scarico sdoppiato ma bisogna verificare i costi delle due soluzioni per scegliere quella a buon rapporto costi/resa.
__________________ I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it | |
12 febbraio 12, 21:01 | #20 (permalink) Top |
User |
si ma occhio a la perdita di spinta! io per la 12pale con motore ho speso 79 euro!... +20 di dogana. per la 120 non saprei ma mi sono sempre domandato se la spinta alla fine non sia sempre la stessa!... per la tecnica anche io sto usando il tuo sistema. ma se non viene fatta con dime giuste finisci che fai come ho fatto io per il tunnan. iniziato smesso perche le ordinate non tornavano,smontato mezzo aereo buttato via le vecchie e ripartito. ma siamo da punto e da capo!.adesso devo trovare il modo di livellare quei 3cm che con la carta a vetro a limato. Ultima modifica di at-6 harvard : 12 febbraio 12 alle ore 21:11 |
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