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Vecchio 07 marzo 12, 15:44   #61 (permalink)  Top
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X mb339 c&C

Accetto suggerimenti per acquisto motore da installare sulla Changesun 120, in modo da poterci tirar fuori almeno 7,5Kg di spinta (spero di restare il piu' leggero possibile nell'assemblaggio). Resto in attesa anche se da RCG dicono che il motore ideale è lo Scorpion 560Kv in 12S. Voi che dite? Grazie sempre
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Vecchio 07 marzo 12, 21:09   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di iperquilibrio
 
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Se con quel motore pensi di tirar fuori 7,5 kg sei fuori strada...
Minimo 100kv in più, oppure vai a 14s
Comunque il più indicato (relativamente economico ma ottimo) è l'het 600/98/670, altrimenti un neu pari giri (o qualcosa in più)
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 10:32   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di simogta
 
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ma un video della 120mm 12pale in volo nessuno ce l ha!!!????
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Vecchio 14 marzo 12, 01:03   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di vasi1983@libero.it
 
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Allora ragazzi nessuna novità di prove con motori outrunner tipo scorpion 650-560kw oppure altro?*
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Vecchio 01 novembre 12, 19:25   #65 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Scusate se rispolvero la discussione, mi stò guardando ingiro per prendere una 120, non ho fretta, ma la CS 120 mi sembrerebbe una buona scelta.
Pensavo a questi 2 motori, sicuramente più indicato il secondo:

- High-End Technology RC, HET-RC a 520Kv
- High-End Technology RC, HET-RC a 590kv

Che dite?
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Vecchio 02 novembre 12, 09:27   #66 (permalink)  Top
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L'avatar di simogta
 
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Sscusate ma con lo Scorpion 4035 da 630kv e 10s qualcuno sa dirmi quanti chili di spinta e assorbimenti si potrebbero ottenere? (circa)

grazie simone
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Vecchio 23 agosto 13, 21:15   #67 (permalink)  Top
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L'avatar di ndrinz
 
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Seconda CS 120mm 12 blade esplosa!

Credo di essere la seconda persona che ha testato un'esplosione di una cs 120mm!

Girando nel web ho raccolto un po' di info per risolvere il problema... ma non ho ancora messo in pratica, appena ci metto le mani se vi può interessare ancora... posto qualche foto!

Ultima modifica di ndrinz : 23 agosto 13 alle ore 21:18
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Vecchio 23 agosto 13, 22:19   #68 (permalink)  Top
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Infatti non sei il primo, il problema è nella fragilità del supporto motore, che flettendosi sotto sforzo fa toccare le palette contro lo statore con relativa esplosione, meglio cambiare ventola.

Paolo
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Vecchio 24 agosto 13, 08:37   #69 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc
 
L'avatar di Electronicfly-rc
 
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Con questa ventola fanno tutti lo stesso errore, non tengono in considerazione la struttura, il motore ha un peso notevole e le pale spostano una massa di aria impressionante con la conseguenza; calore sviluppato e forza = Esplosione della ventola
prima di montare il motore bisogna procurarsi, costruirsi una rondella in fibra, compensato o altro e posizionarla nella parte anteriore del supporto motore in modo che una volta avvitato l motore il rondellone anteriore sostenga il motore in maniera più adeguata. Seconda cosa la più importante il motore ( pensante, molto pesante ) causa della "Esplosione" va montato non a sbalzo ma inserendo dei distanziali o un rondellone che va montato come il dissipatore ma della giusta misura. Una volta prese questi semplici accorgimenti il calore prodotto e la spinta dell'aria non faranno flettere il motore che manda la girante contro la parete causando la rottura della ventola stessa .
Spero di essermi spiegato in maniera chiara.
Buon week-end
__________________
Ciao
Roberto
Electronicfly
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Vecchio 24 agosto 13, 15:43   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di ndrinz
 
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Sei stato chiarissimo electronicfly...
io ho fatto il test a 10s con questo motore:

Turnigy SK3 Fandrive - 3994-850kv (120mm EDF)

con questo motore dovrei ricavare il massimo a 12s visto che ha una bella potenza e i giri limite sono lievemente inferiori ai giri limite della cs 120mm.

il supporto motore della ventola e di diametro interno 52mm anche se alcuni dicono max 50mm, il diam. del motore e di 39mm e quindi la mia intenzione e di fare un dissipatore motore in alluminio tornito ed alettato come i classici dissipatori, che vada a rendere statore motore un corpo unico senza giochi e vibrazioni.

Poi ho visto anche molti pesare le palette ad una ad una:

CS-90 12 blade fan - YouTube

e come potete vedere nonostante siano fatte a stampaggio hanno diverso peso una con l'altra, anche se si tratta di 20 mg max (per le 90mm), sarebbe sconsigliatissimo aggiungere o togliere peso dalle pale, meglio bilanciare il peso sulla girante sistemando le palette in modo da avere il massimo del bilanciamento, anche se qualcuno spennella un po di colla epox sulla paletta più leggera o ci gratta su quella più pesante... IO NON LO FAREI MAI!

Secondo voi queste soluzioni risolverebbero il problema delle CS?
Anche perché è un peccato non cercare soluzione, perché è una bella ventola intubata!
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