Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 11, 19:51   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Residenza: Leinì
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Il kit è con la sua ventola da 70mm...
appunto, monto tutto sull' habu e prendo il motore dello stesso e lo uso per la ventola da 64 che ne dite?
tony77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 11:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da tony77 Visualizza messaggio
appunto, monto tutto sull' habu e prendo il motore dello stesso e lo uso per la ventola da 64 che ne dite?
Potresti... ma verifica e misura gli assorbimenti...
Occhio che non devi cercare l'adattatore giusto per il motore, che mi pare abbia l'asse da 3,2mm!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 12:37   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Residenza: Leinì
Messaggi: 133
il diametro è di 4mm "e-flite" e non credo che ci sono problemi, dovrei montare il tutto senza problema, l'unica è testare prima bene ogni cosa, perchè ho notato che la 7pale da 64 assorbe veramente un botto, con il motore da 4800kv faccio 3.5 minuti quasi sempre in tiro
mentre pensavo di tenere la ventola originale e cambiare solomotore e regolatore forse avrei + spinta dato che è a 5 pale
tony77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 18:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio82
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
ciao Tony ascolta io ho hawk della e flite addirittura ne ho avuti 2 uno mi si e rotto causa di un flut avuto sul cabra,fortunatamente ne ho un altro nuovo nuovo gia finito e gia collaudato,io tutti e 2 li ho avuti o meglio questo nuovo l ho cosi: motore e flite bl15 che come dice Gabriele e" un giusto compromesso tra spinta e consumo... la ventola o provato la sua consigliata da e-flite e la famosa het sai cosa ho notato volandoci parecchio mantenendo sempre il motore bl15???allora la ventola e flite 5 pale ha piu spunto da tutto subito ha molta piu coppia pero poi il modello sembra non avanzare piu questo a tutta canna ehh veloce, e bella che come dai giu di gas e riapri il modello parte subito a fionda ok...mentre la het riprende molto poco in ripresa ma ha un allungo incredibile e quando picchi il modello lo vedi propio che avanza di velocita e il motore urla da matti...occhio pero a non SFONDARE perche poi ti fai prendere.... OK. spero di esserti stato di aiuto.. ahhh dimenticavo io pero l ho tenuto con ventola HET e il suo motore E FLITE..adoro la velocita e in ogni caso faccio a tutta canna con picchiate da cardio 5 minuti di volo tirato e mai dato problemi.ciao.

Ultima modifica di alessio82 : 18 dicembre 11 alle ore 18:08
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 19:05   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Residenza: Leinì
Messaggi: 133
grazie Alessio terro a mente il tutto, oggi tra l'altro oggi per fare unaprova ho danneggiato la punta del modello niente da preoccuprsi un po di ciano e via, ma ogni voltache lo vedo volare e vaddo in affondata mi viene un brivido, ma non mi basta VOGLIO DI PIU'
Dopo natale vado a prendere il kit da flymodel e inizio le conversione sia dell'habu che dello stinger (caz ora che ci penso devo ordinare le batterie, che pollo)
tony77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 19:34   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio82
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
comunque quello che consiglio io e sempre un modello in fibra se si vogliono delle belle prestazioni e poi dai anche un volo piu realistico.
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto scelta motore/asse motore/elica/regolatore/ricevente alexsande79 Motoscafi con Motore Elettrico 44 08 agosto 11 20:28
Rodaggio motore in acqua: spazzole motore 540 a zig-zag TIX74 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 04 novembre 08 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002