Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 11, 16:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Essì, però qui non superiamo i 60 amp, per cui se riesco a ficcarci una 6000 finisco per volare a 10 C... 6 minuti circa a tutta canna ( almeno 8/9 minuti reali) .
verissimo!! La changesun al massimo succhia 10 ampère in più, circa 69-71. Ma spinge ed urla che è una goduria, fidati
speriamo in settimana di maidenare..(..e non di marinare)
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato  
Vecchio 26 novembre 11, 18:11   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
oggi altri 3 voli peccato che nessuno mi ha ripreso in volo

stentano a credere finche non la vedono che è un 80mm hiihhihihihihihi

con la stessa batteria da 4000 6s 40c riesco a fare 6 minuti (non a canna certo) e appena atterro la batt sta sui 3,80 x cella!!!!!!!

che ne dite ottimo no?


a breve spero di vare un video!!!!!!!
pepeim non è collegato  
Vecchio 26 novembre 11, 22:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Ottima è ottima, comunque il risparmio di peso rispetto alla Changesun col motore da 1900 kv è circa 30 gr. e, a regime, sono circa 8 amp in meno....non c'è poi tanta differenza. Nel Sabre con la Changesun e le Hyperion 6s 4200 35c ho volato anche 8 min quasi tutti a palla...quasi 150 km/h di velocità..........
flug2000 non è collegato  
Vecchio 26 dicembre 11, 13:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bresaola
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Nepi
Messaggi: 321
Ciao Pepeim,
Ascolta sono in procinto di comprare l'L-39 in questione...... stò vagliando varie motorizzazioni, e devo dire che leggendo questo post, e considerando che il risparmio di peso è per me fondamentale considerando il campo dove volo ed il fatto che dovrò decollare ad elastico ed atterrare sulla pancia, la motorizzazione da te usata è quella che mi attizza di più, se consideriamo che è anche abbastanza economica.....

Quindi la mia domanda è...... tu che la usi, la consiglieresti?

Vorrei un modello che spingesse a dovere.....e non spendere un capitale......

Devo dire che ero molto indeciso tra la Lander col 1900kv, la Delta e la ChangeSun....

La Lander è stata subito scartata per via del peso, ora mi rimane il dubbio se montare una 90mm come la Change sun (5 o 12 pale??) o la Delta........

Qualcuno può aiutarmi a prendere sta benedetta decisione?

Pepeim non è che avresti da postare un video del tuo L-39 in volo, così giusto per sentire come suona?????

Grazzzzie!
bresaola non è collegato  
Vecchio 26 dicembre 11, 19:23   #15 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.758
Citazione:
Originalmente inviato da bresaola Visualizza messaggio
Ciao Pepeim,
Ascolta sono in procinto di comprare l'L-39 in questione...... stò vagliando varie motorizzazioni, e devo dire che leggendo questo post, e considerando che il risparmio di peso è per me fondamentale considerando il campo dove volo ed il fatto che dovrò decollare ad elastico ed atterrare sulla pancia, la motorizzazione da te usata è quella che mi attizza di più, se consideriamo che è anche abbastanza economica.....

Quindi la mia domanda è...... tu che la usi, la consiglieresti?

Vorrei un modello che spingesse a dovere.....e non spendere un capitale......

Devo dire che ero molto indeciso tra la Lander col 1900kv, la Delta e la ChangeSun....

La Lander è stata subito scartata per via del peso, ora mi rimane il dubbio se montare una 90mm come la Change sun (5 o 12 pale??) o la Delta........

Qualcuno può aiutarmi a prendere sta benedetta decisione?

Pepeim non è che avresti da postare un video del tuo L-39 in volo, così giusto per sentire come suona?????

Grazzzzie!
I modelli non fanno differenze, a loro importa che ci suia la spinta giusta per il volo che vuoi ottenere.
Quando pensai a prendere la delta32 per un flyfly mi soffermai sul fatto che due chili e 4 nominali con meno di un Kw e mezzo sono indice di un'ottima resa, e pensai anche che se questa spinta la ottengo con una ventola più piccola vuol dire che necessariamente ho una velocita' d'efflusso maggiore, il che rende il volo molto più simile a quello di una turbina.
Tant'é che la eflite la prevede per modelli di oltre tre chili di peso.
Insomma per una 80mm siamo su spinte e rese decisamente al top, l'unico suo vero difetto è che costa poco.
Certo, se vuoi 3 chli e mezzo di spinta devi andare su una 90, ma se vuoi un volo riproduttivo secondo me il downsize certe volte paga.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 11, 00:02   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bresaola
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Nepi
Messaggi: 321
Scusa in che senso l'unico difetto è che costa poco????
bresaola non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 11, 00:21   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
ciao purtroppo non ho video dei voli
io ho effttuano una ventina di voli fin adesso con la 80mm e mi ci trovo benissimo non ho notato differenze di velocità tra la 90mm het che avevo prima!!!

adesso quando ho un pò di tempo monterò il labbro giusto per evitare cheparte dell aria vada dispersa e credo che incrementerà ancora di più la spinta!!!!!


per quello che posso dira la qualità costrutti va della ventola e del motore sono al TOP della gamma e credo che stau scherzasse che è un difetto ;)
pepeim non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 11, 00:30   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
........................ e credo che stau scherzasse che è un difetto ;)

no, il grande Stau non scherzava,,,parlando del..''difetto'', infatti ha subito apposto la faccina

Stau giustamente così vuole sottolineare il fatto, campanilismo patetico italiano, che..se una cosa non costa un botto allora non è bbona!! La conosco benissimo questa sua propensione comunicativa perchè se ne è parlato più e più volte a proposito delle ventole Haoye, che non costano un decatz e tutti le bistrattano!! Io le adoro, invece.

1) il mio MB 339 flyfly ha una Haoye 3.5' da me bilanciata con un outurunner da 1600 kv e fila ...che sembra avere 7s!!

2) Il mio Re, il superbandit da 6,7 kg, ha una Haoye 115 da me bilanciata con T600 880 kv...che spara 5,3 kg di spinta paurosamente.

Ora stava risuonando la stessa campana a proposito dellla delta v32 della eflite..
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 11, 01:54   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bresaola
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Nepi
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
no, il grande Stau non scherzava,,,parlando del..''difetto'', infatti ha subito apposto la faccina

Stau giustamente così vuole sottolineare il fatto, campanilismo patetico italiano, che..se una cosa non costa un botto allora non è bbona!! La conosco benissimo questa sua propensione comunicativa perchè se ne è parlato più e più volte a proposito delle ventole Haoye, che non costano un decatz e tutti le bistrattano!! Io le adoro, invece.

1) il mio MB 339 flyfly ha una Haoye 3.5' da me bilanciata con un outurunner da 1600 kv e fila ...che sembra avere 7s!!

2) Il mio Re, il superbandit da 6,7 kg, ha una Haoye 115 da me bilanciata con T600 880 kv...che spara 5,3 kg di spinta paurosamente.

Ora stava risuonando la stessa campana a proposito dellla delta v32 della eflite..

OK allora, avevo capito il senso allora, ma volevo esserne sicuro..... credo che mi abbiate convinto..... un'ultima cosa, un buon regolatore da 85/90 amp quindi dovrebbe bastare giusto????? E, Pepeim, mi consigli di montare BEC separato o posso andare tranquillo col solo BEC del rego???????
bresaola non è collegato  
Vecchio 27 dicembre 11, 08:06   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Citazione:
Originalmente inviato da bresaola Visualizza messaggio
OK allora, avevo capito il senso allora, ma volevo esserne sicuro..... credo che mi abbiate convinto..... un'ultima cosa, un buon regolatore da 85/90 amp quindi dovrebbe bastare giusto????? E, Pepeim, mi consigli di montare BEC separato o posso andare tranquillo col solo BEC del rego???????
io volo con il bec del mio hobbywing da 80A
pepeim non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carrelli Elettrici x L39 TopGun andy65 Aeromodellismo Ventole Intubate 9 16 aprile 11 11:15
Servo Horizon Hobby FLS80 fai4602 Aeromodellismo 7 13 aprile 10 03:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002