BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   guardate che si sono inventati (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/229696-guardate-che-si-sono-inventati.html)

TomCat 15 novembre 11 21:10

guardate che si sono inventati

madmax1 15 novembre 11 23:40

questa volta la fantasia non ha superato la realta':D
E 'esistito veramente si chiamava dart ed era della convair, esperimento di un jet anfibio fine anni '60
Quei pattini retrattili sono un'ottima idea specialmente per chi come me piega i carrelli del proprio jet ad ogni atterraggio (e qualche volta pure al decollo):fiu:

MAXZANI 15 novembre 11 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da madmax1 (Messaggio 2871839)
questa volta la fantasia non ha superato la realta':D
E 'esistito veramente si chiamava dart ed era della convair, esperimento di un jet anfibio fine anni '60
Quei pattini retrattili sono un'ottima idea specialmente per chi come me piega i carrelli del proprio jet ad ogni atterraggio (e qualche volta pure al decollo):fiu:

ciao. certo che per scarrellare dovresti volare.:P
quande' che ti rivediamo?

madmax1 15 novembre 11 23:59

Ciao max, un salutone a tutti i biellesi!!!
Attualmente sono alle prese con un modello moolto impegnativo: e' biondo con gli occhi azzurri e caca da pajura!:icon_rofl appena posso lo porto al campo...je sto ammette il nitrometano nel bibe per fargli entrare benebene la ns passione:shutup:
l'f100 ricarrellato ma sto impazzendo nel cercare i serbatoi del kero piu stretti che la turba non respira..
Il mig e' a buon punto;ali fibrate,fuso con le ordinate fatte porta turba e scarico inox installato (grazie Alex) mancano macchinette carrelli (mi anno sconsigliato di abbandonare quelle elettriche-ciofeca)
purtroppo ultimamante sono affetto da una cronica mancanza di tempo:(

mi scuso per l'OT

MAXZANI 16 novembre 11 00:07

OK sei scusato....:D
tornando in tema,certo che di prove ne devono aver fatte con quei pattini , per riuscire a farli funzionare cosi' bene.
ma era una derivazione del delta dart?

madmax1 17 novembre 11 22:33

non sono sicuro ma penso si chiamasse dart darten, e di sicuro era della convair.
Fu un progetto di un jet anfibio pertanto molto ambizioso e sicuramente ci voleva un pilota collaudatore con i controxxxzzi.
Un plauso all'autore del video ed ai modelli davvero a punto.
chissa' che non vi siano dei progetti sul web....:fiu:

TomCat 17 novembre 11 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da madmax1 (Messaggio 2875434)
non sono sicuro ma penso si chiamasse dart darten, e di sicuro era della convair.
Fu un progetto di un jet anfibio pertanto molto ambizioso e sicuramente ci voleva un pilota collaudatore con i controxxxzzi.
Un plauso all'autore del video ed ai modelli davvero a punto.
chissa' che non vi siano dei progetti sul web....:fiu:

Delta Darten!!! :)
eccolo qui:

mauro.ofx 18 novembre 11 11:19

Comunque notevole e ben fatto!!!

TomCat 18 novembre 11 14:24

Che figata,a questo hanno fatto anche i retrattili come quello vero:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002