Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 12, 22:38   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Una curiosità...ma il suo regolatore di scatola da 85A, regge con batterie 4000 40C?
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 18, 17:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staiaccapi
 
Data registr.: 10-05-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 130
Immagini: 1
ciao, riprendo questo post perchè mi è stato regalato questo modello della freewing con ventola da 90 (modello senza flaps). Volevo capire quanta e che differenza c'è nel volare in modalità normale (solo alettoni ed elevatore) oppure con i vettoriali.
__________________
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. A. Einstein
staiaccapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 18, 00:14   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da staiaccapi Visualizza messaggio
ciao, riprendo questo post perchè mi è stato regalato questo modello della freewing con ventola da 90 (modello senza flaps). Volevo capire quanta e che differenza c'è nel volare in modalità normale (solo alettoni ed elevatore) oppure con i vettoriali.
visto la domanda lascia stare i vettoriali se non vuoi sfasciare il modello!
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 18, 22:44   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staiaccapi
 
Data registr.: 10-05-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 130
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
visto la domanda lascia stare i vettoriali se non vuoi sfasciare il modello!
ma rispondere semplicemente alla domanda no eh????
__________________
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. A. Einstein
staiaccapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 18, 00:11   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2008
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 272
Io ho solo avuto esperienza di edf con vettoriali sull’EFA della stessa marca, sinceramente non mi entusiasmano anche perche avendo un volo con tempi ridotti, a mio parere non ti fanno modo di fare particolari manovre, anche se sinceramente lo stesso modello identiche condizioni d’elettronica, in mano ad un pilota d’arei in passato anche militari, gli faceva fare discreti numeri.
Se il modello e’ tutto miscelato a dovere le prime volte stai alto e prova, l’importante e’ avere sotto controllo gli stick che disinseriscono i vettoriali.
pbarbaglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 18, 19:11   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Io i vettoriali li ho sul Freewing Su-35; ho fatto il programma radio in modo che li possa inserire o disinserire a mia scelta (usando uno switch). Personalmente preferisco volare senza per poi azionarli per brevi tratti, quando voglio manovrare; ma questa è una scelta per mio gusto (durante le manovre classiche e rotonde mi piace di più come il modello si muove senza spinta vettoriale) non perché abbia mai riscontrato delle difficoltà o dei problemi nell'utilizzo.

Ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 18, 07:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staiaccapi
 
Data registr.: 10-05-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 130
Immagini: 1
Ok, mi sono fatto l'interrutore per inserirli e disinserirli, ho anche fatto il dual rate con 2 modalità di volo solo alettoni ed elevatore seguendo il manuale per un volo tranquillo e un po' più impegnativo.
Mi rimane un dubbio, il terzo vettoriale va miscelato col rudder che nel mio caso è solo il ruotino (il modello è quello senza direzionale), quindi muovendo lo stick del timone si muovono ruotino e vettoriali in orizzontale.
Quanto viene sentito in volo con carrelli alzati il vettoriale che funge da timone????
__________________
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. A. Einstein
staiaccapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 18, 13:52   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da staiaccapi Visualizza messaggio
Ok, mi sono fatto l'interrutore per inserirli e disinserirli, ho anche fatto il dual rate con 2 modalità di volo solo alettoni ed elevatore seguendo il manuale per un volo tranquillo e un po' più impegnativo.
Mi rimane un dubbio, il terzo vettoriale va miscelato col rudder che nel mio caso è solo il ruotino (il modello è quello senza direzionale), quindi muovendo lo stick del timone si muovono ruotino e vettoriali in orizzontale.
Quanto viene sentito in volo con carrelli alzati il vettoriale che funge da timone????
Riguardo al su35 i vettoriali sul comando dell'imbardata fanno torcere molto il modello e picchiare il muso. Ma parliamo di un modello bi-motore con le gondole parecchio distanti tra l'oro: probabile che un altro layout restituisca tutt'altro feeback. Secondo me non è impegnativo volare con i vettoriali in funzione; piuttosto ritengo necessario tenere sotto controllo le batterie e le temperature se ci si mette a dare gas a martello per fare hovering e capriole varie (è un volo che con le ventole richiede di tenere la manetta molto "a canna" e di fare parecchio on/off). Teniamo presente che il 3D è un modo di stare per aria molto dispendioso per le risorse energetiche, elettroniche e meccaniche del modello ed allo stesso tempo non consente il solito raffreddamento che si otterrebbe con un volo più scorrevole.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 18, 18:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staiaccapi
 
Data registr.: 10-05-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 130
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Riguardo al su35 i vettoriali sul comando dell'imbardata fanno torcere molto il modello e picchiare il muso. Ma parliamo di un modello bi-motore con le gondole parecchio distanti tra l'oro: probabile che un altro layout restituisca tutt'altro feeback. Secondo me non è impegnativo volare con i vettoriali in funzione; piuttosto ritengo necessario tenere sotto controllo le batterie e le temperature se ci si mette a dare gas a martello per fare hovering e capriole varie (è un volo che con le ventole richiede di tenere la manetta molto "a canna" e di fare parecchio on/off). Teniamo presente che il 3D è un modo di stare per aria molto dispendioso per le risorse energetiche, elettroniche e meccaniche del modello ed allo stesso tempo non consente il solito raffreddamento che si otterrebbe con un volo più scorrevole.
Bene, prossima settimana, tempo ed erba permettendo, farò i primi test!!
__________________
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. A. Einstein
staiaccapi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Su-34 Vettorabile mauro.ofx Aeromodellismo Ventole Intubate 107 04 dicembre 12 00:41
opinioni per F16 vettorabile brus74 Aeromodellismo Ventole Intubate 8 25 febbraio 11 15:37
Freewing - Eurofighter Vettorabile francom Aeromodellismo Ventole Intubate 6 21 gennaio 11 11:55
SU-27 con Spinta Vettorabile Ing_Marco Aeromodellismo Volo Elettrico 0 26 novembre 07 20:39
Su 37 vettorabile staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 12 ottobre 07 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002