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Vecchio 19 ottobre 11, 18:34   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ivan-edffer
 
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caro Matteo, non penserai che il depron sia semplicemente appoggiato!? È super sigillato con la mastro. I gambi carrelli sono in ergal con anima in acciaio armonico fa 5 mm. Sono eccezionali e li trovi da himodel
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" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
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Vecchio 19 ottobre 11, 19:00   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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beh che è incollato non ci piove ma la superficie è piuttosto ampia dove hai chiuso il cheat hole ed il "risucchio" potrebbe creparla...uno stratino di fibra?
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Vecchio 19 ottobre 11, 20:46   #13 (permalink)  Top
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beh che è incollato non ci piove ma la superficie è piuttosto ampia dove hai chiuso il cheat hole ed il "risucchio" potrebbe creparla...uno stratino di fibra?
non penso ci sarà questo pericolo, semplicemente perchè i semigusci incollati fanno combaciare fra loro le estremità posteriori delle due parti di depron della biforcazione avanti la ventola, cosicché non c'è più nessuna aspirazione nella zona del grosso cheat hole inferiore. Appena torno a Milano faccio altre foto più chiare. Ad oggi il modello è già stato saldato e fibrato.
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Vecchio 19 ottobre 11, 22:34   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di flug2000
 
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E' il lavoro che +/- ho fatto al mio che è la versione bianca in eps di jepe. In più io ho allargato lo spazio sotto la cappotta e rifatto l'appoggio per tutta l'attrezzatura (lipo,ubec,ricevente etc.) più grande...ora può contenere lipo più grandi e posso mettere il cockpit in scala senza che mi vada ad interferire con l'elettronica che stà sotto. Il buco sotto chiuso con depron una volta rivestito in fibra non c'è modo che venga risucchiato dalla ventola.
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Vecchio 20 ottobre 11, 05:09   #15 (permalink)  Top
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E' il lavoro che +/- ho fatto al mio che è la versione bianca in eps di jepe. In più io ho allargato lo spazio sotto la cappotta e rifatto l'appoggio per tutta l'attrezzatura (lipo,ubec,ricevente etc.) più grande...ora può contenere lipo più grandi e posso mettere il cockpit in scala senza che mi vada ad interferire con l'elettronica che stà sotto. Il buco sotto chiuso con depron una volta rivestito in fibra non c'è modo che venga risucchiato dalla ventola.
ottimo flug!! Io immagino che con la Changesun 90 ed il suo motore filerà dignitosamente! Ecco......hai colto nel segno relativo al prossimo lavoro: abbassare ed ingrandire lo spazio sotto capotte per permettere l'alloggiamento di lipo più consistenti. Potresti cortesemente postare qualche foto? Grazie
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Vecchio 28 ottobre 11, 16:45   #16 (permalink)  Top
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avanzamento lavori.
Allora, è interamente fibrato; il condotto d'aspirazione m'è venuto zenith; ecco le foto:
https://picasaweb.google.com/1055068...51315888257202


Ho un dubbio e devo chiedere consiglio ai più esperti. Nella foto realizzata dalla fine del condotto di spinta (e anche nell'ultima foto) si vede chiaramente la biforcazione del condotto d'aspirazione che ho realizzato in depron. Rispetto alla soluzione di Jepe, che lo fa in balsa, nel mio cao ho pensato bene di realizzare quella piccola fessura lungo la verticale del congiungimento tra i due semicondotti; questo per far in modo che l'aria che entra da sotto, dal carrello anteriore, che va a raffreddare le lipo, venga risucchiata dalla ventola. Così facendo la proporzione fra aria che entra e aria che viene espulsa funziona e non si creano freni; oltre che, non ultimo, le lipo sono sufficientemente aerate. MA:

non è che per caso così come sono le due paretine di depron potrebbero andare in flaeuutter??

Che vve ne para??
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Ultima modifica di ivan-edffer : 28 ottobre 11 alle ore 16:49
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Vecchio 28 ottobre 11, 16:53   #17 (permalink)  Top
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avanzamento lavori.
Allora, è interamente fibrato; il condotto d'aspirazione m'è venuto zenith; ecco le foto:
https://picasaweb.google.com/1055068...51315888257202


Ho un dubbio e devo chiedere consiglio ai più esperti. Nella foto realizzata dalla fine del condotto di spinta (e anche nell'ultima foto) si vede chiaramente la biforcazione del condotto d'aspirazione che ho realizzato in depron. Rispetto alla soluzione di Jepe, che lo fa in balsa, nel mio cao ho pensato bene di realizzare quella piccola fessura lungo la verticale del congiungimento tra i due semicondotti; questo per far in modo che l'aria che entra da sotto, dal carrello anteriore, che va a raffreddare le lipo, venga risucchiata dalla ventola. Così facendo la proporzione fra aria che entra e aria che viene espulsa funziona e non si creano freni; oltre che, non ultimo, le lipo sono sufficientemente aerate. MA:

non è che per caso così come sono le due paretine di depron potrebbero andare in flaeuutter??

Che vve ne para??
Boh io non penso diano problemi, ad oni buon conto se proprio vuoi star tranquillo magari prevedi un rompitratta, ovvero uniscile in posizione centrale.
Infine se vuoi fare lo sborone c'é sempre il buon vecchio rowing di carbonio.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 28 ottobre 11, 17:01   #18 (permalink)  Top
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Boh io non penso diano problemi, ad oni buon conto se proprio vuoi star tranquillo magari prevedi un rompitratta, ovvero uniscile in posizione centrale.
Infine se vuoi fare lo sborone c'é sempre il buon vecchio rowing di carbonio.
Sà...non lo so come si usa il rowing di carbonio;...si ragazzi scusatemi ..non me ne vergogno; sono qui SEMPRE per imparare. Che mmelo 'nsegni??
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Vecchio 28 ottobre 11, 17:08   #19 (permalink)  Top
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Sà...non lo so come si usa il rowing di carbonio;...si ragazzi scusatemi ..non me ne vergogno; sono qui SEMPRE per imparare. Che mmelo 'nsegni??
Tu prente epossidichen, inzuppare pennellen ( non troppen che pesa come incudine e fa schifen) e passare su superficie che fuole irrobustire.
Stendere poi pezzetten di rowing tagliato alla misura foluta e poi ripassare picchiettando pennello inzuppaten su rowing .
Attendere catalizzazione e manciare kaldo.
Tu fa profa su pezzo a perdere e poi irrobustiren quelkazzen che ti pare jaaaaaaaa
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Vecchio 28 ottobre 11, 17:09   #20 (permalink)  Top
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dimenticafo pulire pennellen con alcool sennò poi puttare nel secchio.
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