Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 12, 14:27   #511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Guarda, sia dalle tue prime prove che dai vari tests mostrati finora c'e' da aspettarsi che con 2250 rpm/v si vada verso i 200A, non tollerabili dal motore e difficilmente gestibili dalle batterie.
Che senso ha un setup del genere? Poi vedi tu...
e con il rischio che la ventola non sopporti quelle sollecitazioni, poi a che pro???
vogliamo arrivare a farci del male??
è una ventola economica di plastica, ancora si insiste a tirargli il collo oltre il limite...... non ho parole.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 14:28   #512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RC250
 
Data registr.: 30-01-2005
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da RC250 Visualizza messaggio
Dai miei calcoli empirici presumo che con quel motore
Turnigy 500 H3126 Brushless outrunner 1300KV
in 6s si potranno avere assorbimenti medi di ca. 60/70 A.
Ovviamente resterebbe sempre da misurare la spinta
ed immancabilmente il responso dei dati strumentali.
RC250
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
beh, se posso dare una mia idea (per quello che può contare, visto che mi baso sullo spannometro ) Se con le 6s e 1600KV, con labbro super a i 3kg di tiro ad una 90-ina di ampere... con un 1300kv, dovresti avere un assorbimento inferiore, 60-70A e una spinta comunque mollto superiore ad una 90 di plastica....

Mia opinione, non ho provato mai ne il motore ne la ventola...
Citazione:
Originalmente inviato da massiedf Visualizza messaggio
Turnigy 500 H3126 Brushless outrunner 1300KV con questo motore, ventola con labbro, lipo6s 4500 30c al 70% di carica ho avuto 68A di assorbimento con 2,5 kg di spinta. da quello che ho letto in giro il motore non è proprio un 1300KV ma arriva a circa 1500KV. il tutto provato su banco ora vediamo nel modello.
C.V.D. lungi da me dare l'impressione di essere stato "Profetico" con il suddetto set-up.
In compenso sono molto contento che Massiedf abbia azzardato l'acquisto e provato,
verificando con dei risultati reali, quello che per me e forse per Avistar, pareva un buon set-up senza troppe pretese.

RC 250
RC250 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 16:30   #513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 123
[QUOTE=RC250;3167755]C.V.D. lungi da me dare l'impressione di essere stato "Profetico" con il suddetto set-up.
In compenso sono molto contento che Massiedf abbia azzardato l'acquisto e provato,
verificando con dei risultati reali, quello che per me e forse per Avistar, pareva un buon set-up senza troppe pretese.

Stamattina prima di andare a lavorare ho fatto una prova di trazione sul modell un EFA della Freewing e la bilancia mi ha dato con un pacco da 3300 e 30c di scarica circa 2,1 kg(l'altro pacco era troppo scarico) ma sembra come se gli mancasse un po' di aria forse dovrò aprire un po' la pancia, vediamo con un pacco decente e soprattutto senza troppe pippe in volo.

Per Sonic: siete stati da Paolo ieri?
__________________
Viper jet tomahawk, Sbach 300 goldwing, Viper jet C&C, Xcalibur Ripmax
massiedf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 16:35   #514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 123
Piccola dimenticanza ma importante: almeno nel mio caso il mozzo che si fissa all' albero motore non e' fatto proprio divinamente, ha troppa tolleranza e nonostante la girante sia bilanciata maniacalmente e il motore centrato, si sente un po' di vibrazione ai medi giri e anche a tutta non c'e' il soffio che mi aspettavo avendo provato anche la 70, ma non ho idea se il rumore sia normale così oppure no.
__________________
Viper jet tomahawk, Sbach 300 goldwing, Viper jet C&C, Xcalibur Ripmax
massiedf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 17:47   #515 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Residenza: Leinì
Messaggi: 133
Ritornando al motore da 2250 se non si prova non si può mai dire, tuttavia se vedo che non è il caso userò il motorello con la sua ventola o con vasa
tony77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 21:16   #516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
[QUOTE=massiedf;3167989]
Citazione:
Originalmente inviato da RC250 Visualizza messaggio
C.V.D. lungi da me dare l'impressione di essere stato "Profetico" con il suddetto set-up.
In compenso sono molto contento che Massiedf abbia azzardato l'acquisto e provato,
verificando con dei risultati reali, quello che per me e forse per Avistar, pareva un buon set-up senza troppe pretese.

Stamattina prima di andare a lavorare ho fatto una prova di trazione sul modell un EFA della Freewing e la bilancia mi ha dato con un pacco da 3300 e 30c di scarica circa 2,1 kg(l'altro pacco era troppo scarico) ma sembra come se gli mancasse un po' di aria forse dovrò aprire un po' la pancia, vediamo con un pacco decente e soprattutto senza troppe pippe in volo.

Per Sonic: siete stati da Paolo ieri?
Ciao Massimo, si ieri siamo stati da Paolo, eravamo 4 gatti purtroppo a causa del tempo brutto nei giorni scorsi.


Dal Griofono
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 21:21   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Potresti provarlo con 5 celle anche se penso che gli assorbimenti sarebbero comunque alti. Considera che la Jetfan con 3 pale in meno, usando lo stesso motore a 5 celle arriva a quasi 110 amp. A 6 celle si rischia davvero di arrivare al limite della girante con tutte le conseguenze del caso...purtroppo ancora i materiali delle cinesi non sono ai livelli di altre ventole e soprattutto la precisione di certi particolari.........
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 00:50   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vasi1983@libero.it
 
Data registr.: 02-04-2011
Residenza: milano
Messaggi: 339
Invia un messaggio via Yahoo a vasi1983@libero.it
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
e con il rischio che la ventola non sopporti quelle sollecitazioni, poi a che pro???
vogliamo arrivare a farci del male??
è una ventola economica di plastica, ancora si insiste a tirargli il collo oltre il limite...... non ho parole.
Ciao la mia ventola ke ho comprato da hk con il 700-83/1080kw albero 8mm,ho tirato 5,700 kg circa con 10s non e esplosa. Se il mozzo e drito e la ventola e bilanciata bene secondo me poi tirarla fino a 40,000 giri.
__________________
www.vasyfan.com
info@vasyfan.com
Cel: 3889249770.
vasi1983@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 00:53   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vasi1983@libero.it
 
Data registr.: 02-04-2011
Residenza: milano
Messaggi: 339
Invia un messaggio via Yahoo a vasi1983@libero.it
Ho ordinato il nuovo typhoon 650-68/1340kw x provare con 7/8s poi vi faccio sapere i risultati.
__________________
www.vasyfan.com
info@vasyfan.com
Cel: 3889249770.
vasi1983@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 17:49   #520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Ragazzi... forse è arrivato il momento da fare un riassunto... ho provato a rileggere il post e ci capisco poco, diventa dispersivo!

Sta benedetta Change Sun 12 blade 90mm ha davvero il sound che si sente nei video?

Qual'è la miglio configurazione a 6S? a 8S? Consumi?

Il labbro della HET da 90 ci calza? Oppure si deve per forza farselo?

Grazie e magari mettete in evidenza il post...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002