Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 11, 18:39   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
Se la robustezza è pari alle altre ChangeSun non credo ci siano pericoli di esplosione pale, e come le altre ChangeSun immagino che andrà bilanciata....
da quello che ho letto, la ventola è già bilanciata di fabbrica.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 18:55   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperquilibrio
 
Data registr.: 27-02-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 586
Sarebbe giusto... dato che la cs 90mm 5 pale costa meno della metà e l'operazione di bilanciamento gli costerà si e no 5 minuti di un operaio... Certo la girante avrà un costo maggiore, ma dato che si tratta di plastica, una volta avuto lo "stampino"...
Spero solo che la qualità della plastica utilizzata sia come la cs già in commercio, perche a vedere le foto pubblicate sul web sembra di più bassa qualità a giudicare dai riflessi lucidi che emette.. A dire il vero ho anche paura del disegno della singola pala che sembra di scarsa efficienza nell'attacco al corpo centrale.
Spero solo di sbagliarmi!
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 00:38   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: italia
Messaggi: 428
ragazzi sapete la data di uscita? ad oggi ancora nulla e credo che mezzo mondo aspetti che la mettano in vendita per comprarla dove avete letto che sarebbe uscita a breve?
VODAFONEONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 14:00   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: italia
Messaggi: 428
è uscita.. credo oggi.. gia ordinata


a voi:

X-flight R/C Model - Changesun 90mm Ducted Fan (12 blade)
VODAFONEONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 14:46   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frusta
 
Data registr.: 09-04-2011
Messaggi: 470
Bella!!!!! 12 pale e gran melodia..... pero' pesa il doppio delle altre,comunque quasi quasi! io avevo buttato l'occhio su questa coppia motore ventola che a 6s dovrebbe essere una bomba e' una nuova uscita! con motore da 1900kv incluso pesa 424 gr. dice:

FlyModelComponents :: Ventole EDF :: Classe 90 :: Kit Ventola-Motore DPS 90MM - 1900kv - 6S


VODA per gli 8 servi del Bae tutti da 2.5 kg? Gli Hitech hs82 possono andare? carrelli oltre quelli ad aria ,di meccanico cosa conosci per il Bae?(non sopporto tutti quei cavetti di plastica) Grazie, Alessandro
frusta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 14:54   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: italia
Messaggi: 428
voi che motore mi consigliate con questa ventola changesun ? Devo alzare il bae di hk.. Pensavo una configurazione a 8s... X i carrelli ho ordinato quelli elettrici,i suoi.. X meccanici e aria non saprei.. Non mi intdendo tanto di modelli jet
VODAFONEONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 16:21   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frusta
 
Data registr.: 09-04-2011
Messaggi: 470
Siamo in due.....sicuramente un motore minimo a 8s di meno per il peso solo della ventola mi sembra precisino.... Io vado per le 6s in casa ne ho un po' quindi!!!aspettiamo chi si intende di piu'!!!
frusta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 20:30   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: italia
Messaggi: 428
a 6 celle credo sia poco x quel modello..... io pensavo almeno 8s per quella ventola, voi che dite?
VODAFONEONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 09:42   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperquilibrio
 
Data registr.: 27-02-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 586
A parte che penso che ai 45000 rpm dichiarati la ventola non ci arrivi neanche con un miracolo... la voglio provare anch'io!
Per farla rendere al massimo occorre portarla sui 38 Krpm e ciò comporta consumi degni di una buona 110mm... quindi se volete farla a 8 celle e che vada in maniera entusiasmante:
High-End Technology RC, HET-RC
het 700/83/1445 rpm
altrimenti (per il bae di hk più che suff.) a 6s: het 700/68/1680

p.s.
Ma per la spedizione della ventola da x models bisogna pagare per forza 20$?
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 23:25   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frusta
 
Data registr.: 09-04-2011
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
A parte che penso che ai 45000 rpm dichiarati la ventola non ci arrivi neanche con un miracolo... la voglio provare anch'io!
Per farla rendere al massimo occorre portarla sui 38 Krpm e ciò comporta consumi degni di una buona 110mm... quindi se volete farla a 8 celle e che vada in maniera entusiasmante:
High-End Technology RC, HET-RC
het 700/83/1445 rpm
altrimenti (per il bae di hk più che suff.) a 6s: het 700/68/1680

p.s.
Ma per la spedizione della ventola da x models bisogna pagare per forza 20$?
Ciao Iper...anch'io andro' per il Bae non quello di HK ma il T-45 CMP questo: BAE Hawk T-45 ARF EDF Jet 90MM Ducted Fan 1140mm. E' il solito discorso! Domanda:? In casa ho un Po di 6s e quindi devo fare con quelle , la mia preferenza per il motore e la ventola e' andata per questa che ne pensi? ventola Lander 90.
frusta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002