Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 12, 17:37   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da Pampero Visualizza messaggio
Ok, ora mi è più chiaro allora...
Non avendo i perni in acciaio originari, li ho sostituiti con delle barre di acciaio da 4 mm, che giustamente sono sprovviste della scanalatura di cui parli.
Bene, quindi mi toccherà provare a ricavarmi una "gola" sull'astina di acciaio, in modo da ridurre lo spessore in corrispondenza del grano giusto?
Il grano alla fine non andrà serrato a battuta, ma lasciato un po' lasco, e bloccato in quella posizione con frenafiletti. é corretto?

Grazie del chiarimento.
Si giusto. Puoi provare a fare la sede dove il grano deve essere inserito (ma appunto senza essere stretto) utilizzando quelle lime sottili per modellismo statico e inserendo il pernetto in un trapanino...a me di solito viene
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 18:18   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
sono 3 giorni che trottolo per internet come un dannato: che quazzo de retrattili ci vanno dentro sto viperjet da 90mm??
io ho installato questi:
HobbyKing R/C Hobby Store : Electric Retract with Reversable Mount and Metal Trunnion
bisogna darci un po' con il dreamel ma direi che fanno il loro sporco lavoro...

con questi


Bellissimi ed economicissimi...
Esteticamente un bel guardare... ma non sono sicuro che reggano...
Le molle fanno "cagare" e dire che sono fatti bene ma anche i giochi sono impressionanti... mah! vedremo...
il peso in ODV (anche se non l'ho ancora alzato) è 3,4Kg
6s 5000



questo il risultato finale...
Icone allegate
News da Hk- Viperjet - Bae Hawk fibra jet fes-foto-3-.jpg   News da Hk- Viperjet - Bae Hawk fibra jet fes-foto-4-.jpg  

Ultima modifica di cmdsaba : 02 agosto 12 alle ore 18:23
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 12:09   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Ma alla fine sto CG dov'è???

Ciao tutti, qualcuno che ha giá testato ma potrebbe aiutare a definirlo con un pó di certezza... Mi fa un po' paura questo aspetto del setup, non vorrei fare cazzate! ;)
Grazie mille
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 13:01   #184 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Alla fine con poco lavoro e un po' i logica si montano gli e-flite facilmente
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 14:31   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
Alla fine con poco lavoro e un po' i logica si montano gli e-flite facilmente
Avevo letto che fossero un po' gracilini... invece?
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 14:34   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Tornando al CG...

ho letto mille 3d sul CG... ma la cautela non è mai troppa.

Qualcuno mi dà conferma che la mia interpretazione è corretta?
98/100 mm dal bordo di attacco dall'ala


dai che in settimana collaudo!
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 21:41   #187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da cmdsaba Visualizza messaggio
Tornando al CG...

ho letto mille 3d sul CG... ma la cautela non è mai troppa.

Qualcuno mi dà conferma che la mia interpretazione è corretta?
98/100 mm dal bordo di attacco dall'ala


dai che in settimana collaudo!
Anch'io ho letto a 98 mm e infatti così lo sto bilanciando ma devo mettere le batterie della ricevente proprio in punta. Se mi gira sabato pomeriggio collaudo
__________________
Viper jet tomahawk, Sbach 300 goldwing, Viper jet C&C, Xcalibur Ripmax
massiedf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 22:01   #188 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da cmdsaba Visualizza messaggio
Avevo letto che fossero un po' gracilini... invece?
invece nulla perchè ancora non ho fatto gran che..

però un po di dremel e 2 pezzetti di legno e ci vanno.

sull'habu 32 funfano discretamente bene
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 15:07   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Collaudo effettuato…

nessuna impressione però...

..ha stallato perché la pista in autobloccanti a mio avviso era troppo corta…, comunque spanciata sull'erba, scarrellato carrello SX.
…si riprova!!!

CG:98mm
Peso ODV: 3500
Motore: TYPHOON 600/37-2 1700KV
ESC: YGE 100A
EDF: Changesun 90mm


nessuno altro nuovo collaudo!?
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 15:24   #190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 123
Domenica ho provato ma non sono riuscito a decollare poca spinta per la pista in erba con cs12 pale. Oggi mi sono arrivati i motori outrunner 1600 kv a presto nuovo test. C'ho sempre due lander dps una da 90 e una da 78 che tirano come le dannate anche se sono un po' più pesanti della cs. Che consigliate? OT: mi e' arrivato anche l59 da un' occhiata veloce mi sembra fatto meglio del viper e anche più leggero.
__________________
Viper jet tomahawk, Sbach 300 goldwing, Viper jet C&C, Xcalibur Ripmax
massiedf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Viperjet in fibra folantie Aeromodellismo Ventole Intubate 1 29 marzo 11 13:44
L'arte della miniatura. Bae Hawk con ventola da 15 (!!!!) mm in fibra. staudacher300 Aeromodellismo Micro Modelli 30 27 giugno 08 16:36
Bae Hawk Jet Hangar Hobbies 2M86 Aeromodellismo 18 27 dicembre 05 21:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002