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Vecchio 06 luglio 12, 12:22   #171 (permalink)  Top
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L'avatar di cmdsaba
 
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Temo che gli assorbimenti col 600.37.2 siano fuori dei parametri del motore
Perdonami ma a quali parametri ti riferisci?

Inoltre l'ESC che pensavo di utilizzare è lo YEP 100A (2~6S) SBEC
con una 6s 5000Mha.
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 12:33   #172 (permalink)  Top
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L'avatar di vittoriozuzio
 
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Perdonami ma a quali parametri ti riferisci?

Inoltre l'ESC che pensavo di utilizzare è lo YEP 100A (2~6S) SBEC
con una 6s 5000Mha.
credo che voglia dire che se la ventola gli fa erogare più dei watt consigliati sei a rischio fumata.

Ciao
Vittorio
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Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 12:59   #173 (permalink)  Top
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credo che voglia dire che se la ventola gli fa erogare più dei watt consigliati sei a rischio fumata.
...più chiaro di così si muore.

lo scopriremo solo vivendo, e facendo un test al banco giusto?

Grazie mille a tutti per le info!
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Vecchio 06 luglio 12, 15:36   #174 (permalink)  Top
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credo che voglia dire che se la ventola gli fa erogare più dei watt consigliati sei a rischio fumata.

Ciao
Vittorio
Esatto. Col turnigy stanno sopra ai 100 amp (fonte rcgroups), il 600.37.2 lo danno per max 70, anche se un buon motore c' e' il rischio di fare la frittata.....comunque aspettiamo il test. Il rego e' ottimo, tieni d' occhio la temperatura del motore.
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Vecchio 01 agosto 12, 14:13   #175 (permalink)  Top
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sono 3 giorni che trottolo per internet come un dannato: che quazzo de retrattili ci vanno dentro sto viperjet da 90mm??
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 02 agosto 12, 11:52   #176 (permalink)  Top
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sono 3 giorni che trottolo per internet come un dannato: che quazzo de retrattili ci vanno dentro sto viperjet da 90mm??
Sul thread del viper su rcgroups parlano di alcune soluzioni. C'e' chi ha usato i turnigy (che pero' sono troppo grossi e richiedono uno spessore sotto l'ala) e chi ha usato soluzioni piu' piccole, vai a dare un'occhiata, ne parlano estensivamente. Ci vuole solo qualche ora da buttare per leggere ;)

Ciao
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Vecchio 02 agosto 12, 12:03   #177 (permalink)  Top
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Io ho messo questi modificando il perno della gamba da 3 a 4 mm. Per la ventola ho messo una Lander da 90 mm con cassa in alluminio e motore 1900 kv
guarda questi. io li ho montati ma ancora non l'ho provato. entrano alla perfezione senza nessuna modifica. ho solo montato uno stelo da 4 mm
__________________
Viper jet tomahawk, Sbach 300 goldwing, Viper jet C&C, Xcalibur Ripmax
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Vecchio 02 agosto 12, 14:53   #178 (permalink)  Top
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guarda questi. io li ho montati ma ancora non l'ho provato. entrano alla perfezione senza nessuna modifica. ho solo montato uno stelo da 4 mm
Io ho gli stessi carrelli e li userò sul Viperjet da 70 che sto montando.Non riesco a capire una cosa però... premetto che sembrano davvero ben fatti, leggeri e tutto...
vengono forniti con una squadretta per il pull/pull dell'anteriore sterzante, ma o sono stordito io, o quella squadretta non serve a nulla.
Mi spiego: una volta bloccata la gamba d'acciaio alla macchinetta,
beh, rimane bloccata sul serio, come faccio a farla girare se anche la squadretta del pull/pull è fissata tramite un grano alla stessa gamba d'acciaio?
Spero di essere stato chiaro...

e grazie a chi saprà darmi un consiglio
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Vecchio 02 agosto 12, 15:12   #179 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pampero Visualizza messaggio
Io ho gli stessi carrelli e li userò sul Viperjet da 70 che sto montando.Non riesco a capire una cosa però... premetto che sembrano davvero ben fatti, leggeri e tutto...
vengono forniti con una squadretta per il pull/pull dell'anteriore sterzante, ma o sono stordito io, o quella squadretta non serve a nulla.
Mi spiego: una volta bloccata la gamba d'acciaio alla macchinetta,
beh, rimane bloccata sul serio, come faccio a farla girare se anche la squadretta del pull/pull è fissata tramite un grano alla stessa gamba d'acciaio?
Spero di essere stato chiaro...

e grazie a chi saprà darmi un consiglio
infatti la vite non si deve bloccare alla gamba di acciaio ma deve solo andare nella sua scalanatura per questo occore mettere il frenafiletti (medio) per bloccare la brugola ma far si che la squadretta possa muoversi. Li ho anche io.
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Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
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Vecchio 02 agosto 12, 16:51   #180 (permalink)  Top
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L'avatar di Pampero
 
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infatti la vite non si deve bloccare alla gamba di acciaio ma deve solo andare nella sua scalanatura per questo occore mettere il frenafiletti (medio) per bloccare la brugola ma far si che la squadretta possa muoversi. Li ho anche io.
Ok, ora mi è più chiaro allora...
Non avendo i perni in acciaio originari, li ho sostituiti con delle barre di acciaio da 4 mm, che giustamente sono sprovviste della scanalatura di cui parli.
Bene, quindi mi toccherà provare a ricavarmi una "gola" sull'astina di acciaio, in modo da ridurre lo spessore in corrispondenza del grano giusto?
Il grano alla fine non andrà serrato a battuta, ma lasciato un po' lasco, e bloccato in quella posizione con frenafiletti. é corretto?

Grazie del chiarimento.
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