BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   A4 Skyhawk Fighter HobbyKing (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/220150-a4-skyhawk-fighter-hobbyking.html)

sugo76 13 agosto 11 00:42

A4 Skyhawk Fighter HobbyKing
 
Ciao a tutti,
ho ordinato questo modello da HobbyKing, arriverà a giorni (DE Werehouse).

HobbyKing Online R/C Hobby Store : A4 Skyhawk Fighter R/C EDF Jet Plug-n-Fly (DE Warehouse)

E' la mia prima ventola, qualcuno ha qualche consiglio da darmi prima di sfracellarlo al suolo?? :D

Pensavo forse di piazzargli un regolatore più grosso.... voi cosa ne pensate? qualcuno lo ha già provato?

Ciao e grazie
Sugo

axel83aerei 13 agosto 11 07:04

Ciao penso che il regolatore vada benissimo, il problema e' magari il volo in quanto e' una ventolina molto piccola e leggero, andra' sicuramente bene e veloce, tutto sta nel prenderci la mano, genericamente io li lancio a mano non credo che i carrelli ti possano servire, a meno che non hai una bella pista in asfalto, inoltre l'A4 vola bene tutto sta nel prenderci la mano...ciao.

comet 13 agosto 11 09:15

Citazione:

Originalmente inviato da sugo76 (Messaggio 2721453)
Ciao a tutti,
ho ordinato questo modello da HobbyKing, arriverà a giorni (DE Werehouse).
HobbyKing Online R/C Hobby Store : A4 Skyhawk Fighter R/C EDF Jet Plug-n-Fly (DE Warehouse)
E' la mia prima ventola, qualcuno ha qualche consiglio da darmi prima di sfracellarlo al suolo?? :Ddipende dalle tue capacità..... se sei bravo con altri modeli veloci e reattivi non avrai problemi con una ventola piccoletta come quella
Pensavo forse di piazzargli un regolatore più grosso.... voi cosa ne pensate? a che scopo? qualcuno lo ha già provato?

Ciao e grazie
Sugo

Per prima cosa toglierei quei carrelli, frenano aerodinamicamente e risparmi il peso (togli anche il servo del ruotino sterzante) poi vai al campo con un amico esperto, lo fai lanciare perfettamente orizzontale controvento, escursioni minime su cabra e alettoni e vedrai che ti diverti.

sugo76 13 agosto 11 14:25

Grazie a tutti, appena arriva faccio un filmatino del collaudo e documento il tutto.
Intanto grazie dei consigli.

sugo

sugo76 19 agosto 11 23:51

5 Allegato/i
Finalmente è arrivato l'aereo.
L'imballo mi è sembrato ottimo, la costruzione molto facile (hanno dimenticato di mettere una parte delle squadrette).
Ti danno tutto quello che serve per montarlo, una brugola, la colla, i tiranti ecc ecc.
In pratica non ho dovuto usare niente della mia roba.
Ora l'ho finito e mi mancano solo da attaccare gli adesivi... ma come?????
Non sono adesivi, vi è mai capitato di comprare aerei da HobbyKing?
Sono dei fogli di carta lucida normale, non adesiva, li devo ritagliare ed attaccare con la colla??? :( :wacko:


Aiutooooo
Sugo

topgun93 19 agosto 11 23:58

potrebbero essere degli adesivi che si attaccano con l'acqua, tipo quelli che trovi nei modelli statici, una volta attaccati potresti passarci la lacca come fissativo, lo feci con un modello in depron

sugo76 20 agosto 11 00:03

Ora provo.
Grazie

Sugo

sonic liner 20 agosto 11 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da topgun93 (Messaggio 2728697)
potrebbero essere degli adesivi che si attaccano con l'acqua, tipo quelli che trovi nei modelli statici, una volta attaccati potresti passarci la lacca come fissativo, lo feci con un modello in depron

e non si staccano come gli adesivi normali, quando li posizioni, premi con una spugnetta per asciugare l'acqua, poi facci sapere come và il modello :wink:

sugo76 20 agosto 11 00:19

Avevi ragioneeeeeeeee
Grazie!!!

Sugo :D :D

Domani pomeriggio collaudo del modello, bottiglia di Don Perignon in campo... :D

ivan-edffer 20 agosto 11 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da sugo76 (Messaggio 2728721)
Avevi ragioneeeeeeeee
Grazie!!!

Sugo :D :D

Domani pomeriggio collaudo del modello, bottiglia di Don Perignon in campo... :D

si però prima mastro d'ascialo!!

Ossia...mettiti i guanti in lattice;
munisciti di spatoline di plastica;
akkiappa la mastro d'ascia, applicane un centmetro lineare al centro di un'ala e con la spatolina striscialo fortissimamente tutto...

Poi dopo tre ore...vedrai che al tatto non ti sembrerà più poly, e peserà 3,3565567 grammi in più.

E se sbatte non si sfracella.

Forza continuate a sfottermi.... invece di ascoltarmi....

:uhm::uhm::supercry::supercry::supercry:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002