BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   spinta statica (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/217163-spinta-statica.html)

CiiiP 07 luglio 11 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da fritz (Messaggio 2672654)
intendevo che se prendi un 730kv sia con una 120 ,127 110 ,130 mm fa sempre 730kv(escluso gli A)

a vuoto, poi in coppia è un'altra fazenda :)

iperquilibrio 07 luglio 11 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da fritz (Messaggio 2672646)
purtroppo non ero ancora in possesso della pinza comunque la prova unica che avevo fatto era12 s 4000 40c i valori si assestavano tra i 6,500-6,750 kg in settimana dovrei riprovare ancora e ti farò sapere.per quanto dicevi sopra i maggiori giri delle 120 non sono dettate dal fatto che comunque montano motori di kv maggiori?

Si, assolutamente si!
Poi è vero che un motore sotto carico gira meno, ma io intendevo che le 120, essendo più piccole, ottengono la stessa spinta girando di più!

factory 07 luglio 11 23:07

Direi che cmq rispetto le propulsioni a scoppio siamo al di sopra come rendimento e spinte. Se consideriamo che a scoppio nella migliore delle ipotesi non si superavano i 4,5Kg - 5Kg di spinta e modelli che a volte superavano i 7Kg. Oggi abbiamo costi contenuti, alta affidabilità dei materiali o quasi, e le spinte niente male.

iperquilibrio 07 luglio 11 23:14

Ma....... quel Tornado che hai in foto non sarà mica :blink: quello del mio avatar??!!

Il monaco 07 luglio 11 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da iperquilibrio (Messaggio 2672692)
Si, assolutamente si!
Poi è vero che un motore sotto carico gira meno, ma io intendevo che le 120, essendo più piccole, ottengono la stessa spinta girando di più!

Con una ventola Ramtec a 12S sono arrivato a 11Kg di spinta..........................
ma con 210A, mi sembrava un po troppino.....

S_Ciambra 07 luglio 11 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da iperquilibrio (Messaggio 2672642)
Non penso che volesse polemizzare! Semplicemente scherzare, e, perchè no, vantarsi dei risultati che, per adesso, paiono ottimi...

Affermativo Lorenzo, proprio così...
Ma se volessi solo vantarmi posterei unicamente le cose positive, mentre basta cercare nei miei post per vedere che scrivo anche quello che va male, come il maldestro tentativo di mettere una retina davanti la ventola del defunto Squall HP, oppure tutti e tre i crash di questo modello, il crash del 339 Flyfly, quello dello SkyJet a turbina; nell'altro Forum addirittura scrissi della rottura occorsa alla mia turbina mente girava al banco e della riparazione effettuata da me e con, direi, ottimi risultati.
La partecipazione ai Forum io la vedo così, tutto può essere utile agli altri, anche ciò che di brutto ci capita, e quindi perché non condividere tutto?
Tornando alla mia Haoye "miracolosa", spero di fare un video a fine settimana e postarlo; comunque stanno arrivando le nuove giranti e una di queste sarà modificata per cercare di ottimizzarla per avere un po più spinta e assorbimenti inferiori.
Speriamo di riuscire a tirar fuori un altro paio di libbre, fino ad ora siamo fermi a poco più di 18... :blink:
Confesso però che mi accontenterei anche della stessa spinta però con minori A.
Ovviamente si dovrà poi provarla in volo.
Non dimentichiamo poi che c'è la Dynamax con lo Scorpion HK-5035/760 che tra un po andrà sul banco... B)
Saluti

factory 07 luglio 11 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da iperquilibrio (Messaggio 2672704)
Ma....... quel Tornado che hai in foto non sarà mica :blink: quello del mio avatar??!!

Quel tornado che vedi in foto è il tornado che ci volavo più di 10 anni fa:P

factory 07 luglio 11 23:26

Questo è uno dei casi di spnta di 4,5Kg e modello con peso al decollo di 6,8KG

iperquilibrio 07 luglio 11 23:58

Si, ma l'hai venduto?

fritz 08 luglio 11 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da S_Ciambra (Messaggio 2672713)
Affermativo Lorenzo, proprio così...
Ma se volessi solo vantarmi posterei unicamente le cose positive, mentre basta cercare nei miei post per vedere che scrivo anche quello che va male, come il maldestro tentativo di mettere una retina davanti la ventola del defunto Squall HP, oppure tutti e tre i crash di questo modello, il crash del 339 Flyfly, quello dello SkyJet a turbina; nell'altro Forum addirittura scrissi della rottura occorsa alla mia turbina mente girava al banco e della riparazione effettuata da me e con, direi, ottimi risultati.
La partecipazione ai Forum io la vedo così, tutto può essere utile agli altri, anche ciò che di brutto ci capita, e quindi perché non condividere tutto?
Tornando alla mia Haoye "miracolosa", spero di fare un video a fine settimana e postarlo; comunque stanno arrivando le nuove giranti e una di queste sarà modificata per cercare di ottimizzarla per avere un po più spinta e assorbimenti inferiori.
Speriamo di riuscire a tirar fuori un altro paio di libbre, fino ad ora siamo fermi a poco più di 18... :blink:
Confesso però che mi accontenterei anche della stessa spinta però con minori A.
Ovviamente si dovrà poi provarla in volo.
Non dimentichiamo poi che c'è la Dynamax con lo Scorpion HK-5035/760 che tra un po andrà sul banco... B)
Saluti

assolutamente si non volevo dare del vanitoso a nessuno volevo solo capire di più ciao fritz


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002