BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   e-flite edf (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/213252-e-flite-edf.html)

magrinsi 26 maggio 11 12:15

e-flite edf
 
Qualcuno ha provato questa ventola?

E-flite Ventola Delta-V 15 69mm EDF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Sara' bilanciata?

staudacher300 26 maggio 11 13:18

Ne ho 3 , di cui una sull'habu, son risultate tutte discretamente bilanciate con un livello di vibrazioni accettabilissimo.
A livello di resa siamo li con la velocity, forse un pelino in più dato che con 800 watt superiamo il chilo e 200 .

magrinsi 26 maggio 11 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 2607082)
Ne ho 3 , di cui una sull'habu, son risultate tutte discretamente bilanciate con un livello di vibrazioni accettabilissimo.
A livello di resa siamo li con la velocity, forse un pelino in più dato che con 800 watt superiamo il chilo e 200 .

Grazie Stau....:).
Ho appena fatto fuori e giranti di alcune edf econimiche... e volevo qualcosa di + professionale...
La Het la ho scartata perche' speravo in un sound + "turba" con 5 pale e poi ho un motore con albero di 4mm.

staudacher300 26 maggio 11 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 2607174)
Grazie Stau....:).
Ho appena fatto fuori e giranti di alcune edf econimiche... e volevo qualcosa di + professionale...
La Het la ho scartata perche' speravo in un sound + "turba" con 5 pale e poi ho un motore con albero di 4mm.

Difficile ottenere un bel suono da una 70, giusto le lander si differenziano un po per via del case in alluminio che riduce l "effetto sirena".
In questo senso le eflite non differiscono molto dalle het, però rendono un pochino di più.

magrinsi 26 maggio 11 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 2607188)
Difficile ottenere un bel suono da una 70, giusto le lander si differenziano un po per via del case in alluminio che riduce l "effetto sirena".
In questo senso le eflite non differiscono molto dalle het, però rendono un pochino di più.

..Seppur ti puo' sembrare strano con questa edf 5 Bladed EDF Ducted Fan Unit 68xH58mm e uno stra onesto keda 28mmx 47mm 3900kv avevo un bel sound .....^_^
Poi per avidita' prestazionale il keda mi ha abbandonato....

staudacher300 26 maggio 11 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 2607196)
..Seppur ti puo' sembrare strano con questa edf 5 Bladed EDF Ducted Fan Unit 68xH58mm e uno stra onesto keda 28mmx 47mm 3900kv avevo un bel sound .....^_^
Poi per avidita' prestazionale il keda mi ha abbandonato....

beh si ha un discreto passo sulle palette, il che abbassa i regimi di rotazione.
Il suono "da ventola" é dovuto all'onda d'urto contro le pareti, più bassa é la velocita di rotazione ( o più robusta é la parete) e minore é l' "effetto sirena" ( come lo chiamo io :P)
Anche per questo la schubeler hst e le stumax hanno un bel suono, aiutato naturalmente anche dalla forma delle palette.
Riducendo il "volume" della "sirena" si distingue meglio quello del flusso, il che da origine ad un suono da turbina, seppure più sommesso.:)

magrinsi 26 maggio 11 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 2607230)
beh si ha un discreto passo sulle palette, il che abbassa i regimi di rotazione.
Il suono "da ventola" é dovuto all'onda d'urto contro le pareti, più bassa é la velocita di rotazione ( o più robusta é la parete) e minore é l' "effetto sirena" ( come lo chiamo io :P)
Anche per questo la schubeler hst e le stumax hanno un bel suono, aiutato naturalmente anche dalla forma delle palette.
Riducendo il "volume" della "sirena" si distingue meglio quello del flusso, il che da origine ad un suono da turbina, seppure più sommesso.:)

..se coibementassi esternamente lo statore con un po' di depron avrei un'abbassamento a livello acustico dell'effetto sirena?

vittoriozuzio 26 maggio 11 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 2607237)
..se coibementassi esternamente lo statore con un po' di depron avrei un'abbassamento a livello acustico dell'effetto sirena?

il sound che mi piace di più tra le 70 è quello della wm400, mai sentita?

Ciao
Vittorio

magrinsi 26 maggio 11 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da vittoriozuzio (Messaggio 2607243)
il sound che mi piace di più tra le 70 è quello della wm400, mai sentita?

Ciao
Vittorio

Ad occhio quella che ho postato e' un clone esatto...sembra identica... forse per quello faceva cosi' bene...^_^

vittoriozuzio 26 maggio 11 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 2607246)
Ad occhio quella che ho postato e' un clone esatto...sembra identica... forse per quello faceva cosi' bene...^_^

ma prorpio no, la wm è l'unica trattiva, motore avanti, rotore dietro e con con raddrizzatori, manca però il labbro, serve adattarne un altro.

Ciao
Vittorio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002