![]() |
riscaldamento centrale mb339 Chiedo agli esperti: Ho montato MB339 Flyfly, retrattili elettrici Lander, la ventola in dotazione è stata sostituita con una ventola comprata su HK (90 mm; 3553-1750kv Motor - 1500watt) regolatore sempre HK Turnigy Super Brain 80A, Lipo ZIPPY Flightmax 4000mAh 6S1P 40C. Con questa configurazione vola che è uno sballo, però....l'ultimo volo effettuato (quasi sempre al max) la batteria si è gonfiata maledettamente portandomi la tensione a 3.1 volt/cella. Oltre me, chi potrebbe essere il colpevole? La batteria, il regolatore, la scarsissima ventilazione, cosa insomma. Grazie per l'aiuto |
Citazione:
99% colpa tua:P 1% capacità troppo piccola delle Lipo, monta delle 5000 e vedrai che voli più a lungo. Ma resta il problema che se ciucci via tutta la corrente anche dalle 5000, fai fuori anche quelle. |
Visto che hai rilevato 3,1 v a fine volo di sicuro sotto assorbimento sei sceso parecchio al di sotto della soglia dei 3 v... Le tue zippy sono ottime batterie ma gia in passato ho notato che scaricandole troppo soffrono parecchio...il consiglio che ti posso dare e' di non scaricare oltre 80% della capacita' della batt...dovresti trovarti con un voltaggio senza carico intorno a 3,6-3,7 v per elemento dopo il volo...saluti.. |
Citazione:
|
Citazione:
|
determina un tempo massimo di volo e parzializza il gas in aria!!!!! |
Citazione:
SImulatore!! Così impari più accuratamente; usa il max del gas per decollare e per raggiungere almeno 40 metri; poi vola.. con meno gas. |
inizierei a fare voli corti a annotare quanta corrente ricarichi per ogni volo che fai, aumentanto il tempo di volo fino a che il caricabatterie dice che hai caricato diciamo 3.2, 3.5A... |
potresti anche montare un display come quello in foto.lo colleghi alla presa del bilanciamento.Io sull' Lr1apogo e.flite lo ho montato dentro la canopy a mò di cruscotto.volo x un pò,atterro leggo valori e poi riparto se possibile |
Citazione:
Il regolatare, in ogni caso, non ha nessuna colpa. La stessa batteria, per gonfiarsi, deve raggiungere una temperatura di 50-60 gradi. Quello che ritengo possibile, per il gonfiamento delle celle, è una scarica eccessiva della batteria, questo per un volo troppo lungo. Naraj. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002