BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   prima ventola che modello? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/210779-prima-ventola-che-modello.html)

fastfly 02 maggio 11 11:30

prima ventola che modello?

ciao a tutti
voglio prenderemi una ventola
ho gia addocchiato dei modelli che mi piacciono
Efa 2000 della casrson biventola che dicono che e' lento e tranquillo per iniziare
seno' mi piace molto A10 biventola anche lui che ho visto su hobbyking
voi cosa mi consigliate?

simogta 02 maggio 11 11:36

primo jet...

Citazione:

Originalmente inviato da fastfly (Messaggio 2567206)
ciao a tutti
voglio prenderemi una ventola
ho gia addocchiato dei modelli che mi piacciono
Efa 2000 della casrson biventola che dicono che e' lento e tranquillo per iniziare
seno' mi piace molto A10 biventola anche lui che ho visto su hobbyking
voi cosa mi consigliate?

ciao..senti come primo jet l efa potrebbe anche andar bene se non fosse ke è molto carente di potenza....è lento si ..ma non so quanto tranquillo, x quanto riguarda l a-10...l ho visto solo sul sito di HK pero sembra carino....
Se ti posso dare un consiglio personale...guardati il bae hawk della sapac....con edf da 70mm...se non erro ce anche da hobbyking anche se non è marchiato sapac...

saluti:P

fastfly 02 maggio 11 11:45

grazie per le tue risposte, efa della carson biventola mi tira propio mi piace molto esteticamente,dici che e difficile pur essendo lento?
io unico delta che ho provato e fun jet e lo trovato molto nervoso e troppo veloce per me mi manda in palla dopo tre giri

Tifone 02 maggio 11 12:44

Io ho avuto l'eurofighter della carson come prima ventola,non è certo una scheggia
solo che la vedo dura per il lancio a mano,è stato grazie a lui che mi sono costruito la catapulta,che se uno continua con le ventole risulta molto utile,come pilotaggio non l'ho trovato difficile,l'atterraggio è ancora piu' semplice,(si parla sempre di chi sa gia' volare),
dimenticavo ,se poi vuoi un po' piu' adrenalina lo fai andare a 4 celle è devo dire che
ci guadagna in velocita' e la musica delle ventole ne guadagna parecchio(provato di persona).
Ciao.

fastfly 02 maggio 11 13:49

a ok allora mi dici che e lenta e abbastanza tranquilla da pilotare:wink:
molto bene
si per il lancio pensavo a una fionda che usavo per l'aliante
6 metri di elastico e sei metri di cordino fine

pepeim 02 maggio 11 14:34

Io ho e ti consiglio l a10 di hobbyking, è divertente e facilissimo una volta in volo con le giuste regolazioni ti divertirai tanto, inoltre è ben fatto :)

tony77 04 maggio 11 12:29

Salve ne approfitto della discussione dato che sono interessato anche io a una ventola, anche per me è la prima e non ho mai avuto modo di vederne uno in volo avevo intenzione di prendere un hawk ma dice che anche se non difficile da guidare per farlo atterrare viene giu come un sasso confermate?:huh:

maverick4you 04 maggio 11 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da tony77 (Messaggio 2571210)
Salve ne approfitto della discussione dato che sono interessato anche io a una ventola, anche per me è la prima e non ho mai avuto modo di vederne uno in volo avevo intenzione di prendere un hawk ma dice che anche se non difficile da guidare per farlo atterrare viene giu come un sasso confermate?:huh:

Io ho l'Efa2000 monoventola da 64mm in vendita da H.K. (disponibile anche al magazzino europeo) vola bene e' lento anche se godibilissimo, io ci volo con batterie da 1300mha 3s
Riguardo l'A10 biventola, disponibile anch'esso da H.K. europa, e' ben fatto, vola bene e non e' particolarmente veloce lo aveva un mio amico.... occhio nelle affondate a lui si sono chiuse le ali :uhm:
Un altra proposta anche se un po "particolare" e' l He162 Salamander
E' un modello che deve piacere :P il mio devo dire che vola benissimo e anche agli altri amici del campo ha fatto una bella impressione. Il modello e' piu' veloce sia dell'A10 che dell'Efa, anche in questo caso volo con una 1300 3s.
insomma c'e' una bella scelta.
Ultima nota: EFA e A10 sono completi di tutto, il Salamander e' completo di motore e ventola da 64mm da aggiungere servi e regolatore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002