BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   F-14 Hk (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/207622-f-14-hk.html)

Grumman 31 marzo 11 14:14

F-14 Hk

salve ragazzi
qualcuno ha mai provato questo modello?

albatross_cris 31 marzo 11 15:42

si io l'ho avuto

Citazione:

Originalmente inviato da Grumman (Messaggio 2519839)
salve ragazzi
qualcuno ha mai provato questo modello?

Ciao,
si io l'ho avuto e dopo un pò l'ho venduto per fare spazio ad altri modellini, comunque vola bene ed è un aquilone in atterraggio anche se avrebbe bisogno di più potenza per volare più veloce.
ecco il mio 3D dove c'è il build log
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ch-models.html

ed ecco il video del mio collaudo
YouTube - Collaudo F14 Tomcat EDF 2 x 60mm

saluti

Grumman 31 marzo 11 16:10

Citazione:

Originalmente inviato da albatross_cris (Messaggio 2520012)
Ciao,
si io l'ho avuto e dopo un pò l'ho venduto per fare spazio ad altri modellini, comunque vola bene ed è un aquilone in atterraggio anche se avrebbe bisogno di più potenza per volare più veloce.
ecco il mio 3D dove c'è il build log
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ch-models.html

ed ecco il video del mio collaudo
YouTube - Collaudo F14 Tomcat EDF 2 x 60mm

saluti

fantastico ora lo leggo. grazie:lol:

Grumman 31 marzo 11 17:18

sei sicurissimo che questo e questo sono lo stesso modello?

maddriver967 31 marzo 11 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da Grumman (Messaggio 2520158)
sei sicurissimo che questo e questo sono lo stesso modello?

Non sono lo stesso modello,la Starmax ne ha fatto due versioni una per ventole da 70mm e la prima per ventole da 60mm.

Grumman 31 marzo 11 19:46

in cosa si differiscono le 2 versioni, solo nel diametro alloggio ventola? a quello da 60mm montano i carrellini retrattili ad aria come quello da 70mm?
ciaoo

albatross_cris 01 aprile 11 10:18

versioni F14

Citazione:

Originalmente inviato da Grumman (Messaggio 2520331)
in cosa si differiscono le 2 versioni, solo nel diametro alloggio ventola? a quello da 60mm montano i carrellini retrattili ad aria come quello da 70mm?
ciaoo

le differenze fra i due F14 sono le dimensioni delle ventole leggermente più grandi 70mm contro i 60mm di quello che avevo io, e poi le dimensioni del modello un pelo più grande sia per accogliere le ventole da 70mm sia per non appesantirlo tanto.
infatti come ti avevo accennato io il modello necessitava di qualcosina in più per volare decentemente e la starmax l'ha capito un anno dopo aver fatto la prima versione.
credo che quello con le ventole da 70mm voli anche meglio.
saluti

Grumman 01 aprile 11 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da albatross_cris (Messaggio 2521186)
le differenze fra i due F14 sono le dimensioni delle ventole leggermente più grandi 70mm contro i 60mm di quello che avevo io, e poi le dimensioni del modello un pelo più grande sia per accogliere le ventole da 70mm sia per non appesantirlo tanto.
infatti come ti avevo accennato io il modello necessitava di qualcosina in più per volare decentemente e la starmax l'ha capito un anno dopo aver fatto la prima versione.
credo che quello con le ventole da 70mm voli anche meglio.
saluti

vabbè credo che tu sul tuo hai messo cineserie(motori, lipo, ecc..)...:lol: ...io no, solo il modello è cinese:
-ventole alfa penta carbonio 5 pale x 2
-motori mega 16/15/2
-Hyperion opto 50A x2
-life Hyperion 3300 3s 45C costanti
-bec castle creation 10A

Ho misurato la singola ventola e mi spinge 580gr(se nn ricordo male) cmq. devo rifarlo il test perchè l'ultimo risale a più di un anno fà.

Ora vorrei farti un paio di domande:
-che rapporto spinta/peso avevi sul tuo modello?
-anche su quello da 60mm monta il carrellino retrattile RA-260?
-sul carrello retrattile che misura di ruote hai utilizzato?
-secondo te, c'è la possibilità di fibrarlo in sottovuoto, oppure fare uno stampo/master?

Ne ho presi 2 da hk e sono in viaggioB) nn vedo l'ora.
Rinnovo i complimenti inerenti al built log che hai fatto sul modello e collaudo:wink: ottimo lavoro da dove prendere spunto!
Questo caccia mi farà morire prima o poi
ciaooo

comet 01 aprile 11 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da Grumman (Messaggio 2521516)
vabbè credo che tu sul tuo hai messo cineserie(motori, lipo, ecc..)...:lol: ...io no, solo il modello è cinese:
-ventole alfa penta carbonio 5 pale x 2
-motori mega 16/15/2
-Hyperion opto 50A x2
-life Hyperion 3300 3s 45C costanti
-bec castle creation 10A

Ho misurato la singola ventola e mi spinge 580gr(se nn ricordo male) cmq. devo rifarlo il test perchè l'ultimo risale a più di un anno fà.

Ora vorrei farti un paio di domande:
-che rapporto spinta/peso avevi sul tuo modello?
-anche su quello da 60mm monta il carrellino retrattile RA-260?
-sul carrello retrattile che misura di ruote hai utilizzato?
-secondo te, c'è la possibilità di fibrarlo in sottovuoto, oppure fare uno stampo/master?

Ne ho presi 2 da hk e sono in viaggioB) nn vedo l'ora.
Rinnovo i complimenti inerenti al built log che hai fatto sul modello e collaudo:wink: ottimo lavoro da dove prendere spunto!
Questo caccia mi farà morire prima o poi
ciaooo

impossibile fibrare sottovuoto un modello in polistirolo visto che nell'autoclave si deve anche dare calore (120c°)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002