Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 11, 10:39   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
daccordissimo con te! anche io lo farò elettrico avendo dentro batterie etc!!!!

per la p20 ho optato per un paciocconissimo e divertente mb 339 che di certo ti perdona cavolate che l habu di sicuro non farebbe
Mi stai mettendo paura per il maiden Ho letto in giro che con i flap fuori e' un galleggione l'habu, nonostante il peso, ora mi viene l'ansia e dovro' chiamare Enzo x quando faccio il maiden ;) Ci si potra' fidare delle corse e del cg riportati sul manuale? Non ho trovato conferme a giro per i forum, dovro' cercare meglio...

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 11:07   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
vediamo di scambiarci il più possibile dei consigli allora in modo da non aver problemi!!!!

dai video che ho visto in atterraggio arriva abbastanza piano.......ma da vedere però tutti i settaggi che ovviamente nei video non puoi capire
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 19:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skiby
 
Data registr.: 19-07-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 116
Scusate le mie domande che potrebbero sembrarvi banali ma l'impianto frenante si può montare su tutti i tipi di carrelli retrattili ho ci vogliono modelli particolari? Io ho acquistato quelli elettrici E-flite*normali penso!
skiby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 19:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da skiby Visualizza messaggio
Scusate le mie domande che potrebbero sembrarvi banali ma l'impianto frenante si può montare su tutti i tipi di carrelli retrattili ho ci vogliono modelli particolari? Io ho acquistato quelli elettrici E-flite*normali penso!
osCommerce

Ciao!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 19:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Oggi ho trovato un piccolo problemino installando i carrelli: non mi riesce di far girare una delle tre ruote come si deve. Le ruote vengono con degli adattatori in nylon che, una volta inseriti nell'hub della ruota tendono a comprimersi e fanno molto attrito sul perno del carrello. Su due delle ruote e' stato sufficiente mettere un po' di olio e ora girano bene a sufficienza da frenare un pochino ma non tanto da impedire il decollo, la terza invece non ne vuole sapere... Decollare cosi' e', se non impossibile, molto difficile e, soprattutto, un atterraggio con le ruote in queste condizioni e' andarsi a cercare un bel cartwheel

Mentre scrivo questo post m'e' venuto in mente che forse mi basta togliere i due adattatori dalla ruota e grattarli un po' da fuori in modo che si comprimano di meno entrando nell'hub e lascino piu' agio sul perno

Vado a provare!

Ciao!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 20:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skiby
 
Data registr.: 19-07-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 116
Ho visitato quel sito ma non ho capito se sivendono completi di carrello e ruote o solo l'impianto frenante?
skiby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 20:45   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da skiby Visualizza messaggio
Ho visitato quel sito ma non ho capito se sivendono completi di carrello e ruote o solo l'impianto frenante?
Il link che ti ho mandato include ogni cosa che serve x l'habu, dalle macchinette x retrattili alle gambe, ai freni, valvola freni e ruote. Se poi vende le cose singolarmente non lo so, chiedi a lui.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 20:48   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Mentre scrivo questo post m'e' venuto in mente che forse mi basta togliere i due adattatori dalla ruota e grattarli un po' da fuori in modo che si comprimano di meno entrando nell'hub e lascino piu' agio sul perno
L'idea funziona, sono riuscito a liberare un pochino le ruote, ma ancora non basta. Ho ancora la bellezza di 1,7 kg di frenata..... col cavolo che decollo a quel modo
Tempo di passare alle maniere forti e far girare le "bronzine" col trapano.

Ma un paio di bronzine in ottone nn ce le potevan mettere? Potevano anche degnarsi visto il costo del kit ;)

Ciao!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 22:33   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
ce l'ho anche io 'habu e secondo me è fatto vermente bene, e reggerebbe bene la p20, anche io pero ho deciso di farlo a ventola meno impegnativo e costoso.
tra poco lo comincio
potremmo farli insieme e darci delle dritte per poi magari in futuro volare in formazione tutti insieme
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 23:31   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
ce l'ho anche io 'habu e secondo me è fatto vermente bene, e reggerebbe bene la p20, anche io pero ho deciso di farlo a ventola meno impegnativo e costoso.
tra poco lo comincio
potremmo farli insieme e darci delle dritte per poi magari in futuro volare in formazione tutti insieme
Io ormai ho quasi finito, mi rimangono da installare alcuni servi e la ricevente. Ho gia' fatto il primo rollout e trimmato i carrelli. Domani o dopo domani dovrei averlo pronto. Fin'ora la rogna piu' grossa che ho trovato sono state le ruote che hanno richiesto un po' di lavoro per girare bene: installate con i loro adattatori cosi' come vengono dalla scatola mi facevano circa 2kg di frenata. Dopo un po' di lavoro di rifilatura ora sono a circa 200g e il modello va dritto senza binding. X il resto fin'ora e' stato tutto abbastanza lineare...
Ah si, la ventola nn entrava nella presa d'aria xche' c'era una sbavatura di fibra di vetro nella parte alta, ho dovuto dargli una limatina e, una volta fatto, ho dovuto deformare di un paio di mm la presa d'aria spingendo con la ventola prima da una parte e poi dall'altra in modo che entrasse nella sua sede, ma cmq si tratta di un'operazione piuttosto banale.

Ciao!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HABU' ................... ma 32 Horizon Hobby Aeromodellismo Ventole Intubate 55 12 marzo 12 18:58
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 09:46
habu e flite fabio mereu Aeromodellismo Ventole Intubate 32 11 dicembre 10 23:38
Habu vlanni Compro 1 26 ottobre 10 14:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002